CERCA NEL BLOG

mercoledì 20 luglio 2022

Recensione: I PECCATI DEGLI DEI "Dark Olympus Serie #1" di KATEE ROBERT

Salve readers oggi parliamo del primo volume della Dark Olympus Serie, edita da Newton Compton, dal titolo: I PECCATI degli DEI. Una rivisitazione romantica quanto eroticamente perversa del mito di Ade e Persefone. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

Acquista su Amazon
TITOLO:  I PECCATI DEGLI DEI

TITOLO ORIGINALE:  NEON GODS

AUTRICE: KATEE ROBERT

SERIE: DARK OLYMPUS SERIE #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE:  PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 LUGLIO 2022

Categoria: Mitologia - Erotico - Retelling - Smut
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Dark Olumpus Series
0.5 Stone Heart ♦  Medusa & Calypso ♦ 
1. I peccati degli Dei  Ade & Persefone ♦  
1.5 Hades and Hades ♦  Ade & Persefone ♦ 

2. Electric Idol ♦ Eros & Psiche ♦
3. 
Wicked Beauty ♦ Elena di Troia & Achille & Patroclo ♦
4. Radiant Sin 
♦ Apollo & Cassandra ♦
Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.

Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
Katee Robert scrive una rivisitazione moderna e molto hot di alcune delle storie più conosciute sui miti greci. Incontreremo dunque, durante questo viaggio, un po' tutti gli dei dell’Olimpo. Questo capitolo  ci narra la storia di Persefone, una delle figlie dell’ambiziosa dea Demetra e il
Dio oscuro per eccellenza, l’oscuro Ade. Andiamo a conoscere un po’ di più di questo curioso romanzo estremamente erotico e molto accattivante.


Persefone Dimitriou è a un passo dalla libertà, sta per compiere venticinque anni e accedere al suo fondo fiduciario per allontanarsi dall’odiato Olimpo. Ma la madre Demetra ha in serbo altri progetti per lei che includono il terribile Zeus che nonostante l’anzianità è pronto a prendere in moglie la sua nuova Era. Delusa e impaurita fugge nella notte ma quando si avvicinerà al fiume Stinge che separa la città alta dalla città bassa sarà troppo tardi per i ripensamenti. Dall’altra parte infatti l’aspetta un’oscura figura, il tredicesimo componente degli dei dell’ Olimpo che è vivo e vegeto e pronto alla sua vendetta contro Zeus, grazie proprio a Persefone.
«Ti farò vivere ogni fantasia che hai immaginato in quel tuo cervello ambizioso. In cambio, tu seguirai ogni mio comando»
Ade non è una leggenda ma è il capo e protettore della città bassa, quella meno blasonata dell’Olimpo. Ritrovarsi tra le mani una ragazza tanto sicura di sé quanto pericolosa sarà tutto quello di cui ha bisogno per innamorarsi ma anche per porre fine a una diatriba lunga anni. 
Sempre vestito di nero, il suo corpo è ricoperto di cicatrici ma sono quelle emotive ad essere più insidiose. Innamorarsi potrebbe farlo uscire dal suo torpore emotivo, anche se, innamorarsi di una ragazza ribelle e più giovane di lui lo preoccupa, oltretutto lei è il pomo della discordia e attirare l’ira degli dei non sarà facile da gestire.
‘Quest’uomo è avvolto nelle catene del controllo. Mi chiedo cosa servirebbe per spezzarle. Cosa accadrà quando finalmente succederà?’
Mi è piaciuto, di solito non leggo Fantasy o storie lontane dalla realtà ma sono sempre stata attratta dalla mitologia greca e mi sono lasciata trasportare da questa storia erotica seppur leggera ma molto appassionante. 
La parte hot è la parte centrale di questo libro e penso della serie in generale. Ade ha una stanza dei giochi, molto peccaminosa dove organizza feste ed esibizioni altamente lussuriose. Persefone non è la ragazza sprovveduta che si potrebbe credere, il sesso per lei non è un tabù e si offre volentieri ai piaceri della carne, proprio grazie al suo affascinante padrone di casa. Si innamorano tutti e due inconsapevolmente e per lei sarà sempre più difficile pensare a un futuro lontano dall’Olimpo e senza di lui. Per Ade è un vero tormento fare la cosa giusta senza mettere in pericolo il suo popolo, lei è giovane e spensierata mentre lui potrebbe uscirne con il cuore spezzato e non solo.
La scrittura è semplice ma accattivante, poca introspezione e molto spazio agli eventi. Mi sono ritrovata a finire il libro in poche ore senza mai annoiarmi e devo dire che mi sono piaciuti tutti e due i protagonisti. Lui, sexy e molto affascinante con un cuore tutt’altro che duro e impenetrabile, lei molto matura e preoccupata per le sue sorelle, rimaste a subire l’ira di Zeus, mi è sembrata molto responsabile ma anche una perfetta compagna di giochi sessuali per Ade.
«Ti prenderò, sirenetta. In ogni posizione, in ogni modo, finché non sarò marchiato sulla tua pelle»
Un giudizio positivo il mio e una classifica lettura da affrontare con leggerezza per godersela appieno.
Ordina su Amazon
 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...