CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 febbraio 2024

Recensione: L'AMORE IN CONTROPIEDE. First down "Beyond the Play series #1" di GRACE REILLY


Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di un libro di recente uscita, L'AMORE IN CONTROPIEDE. First down, scritto dall'autrice esordiente in Italia Grace Reilly.
Primo volume di una serie sport romance, la Beyond the Play seriesformata da volumi standalone. Andiamo a scoprire come è sembrato a Sabrina questo primo volume.

Acquista su Amazon
TITOLO: L'AMORE IN CONTROPIEDE. First down

TITOLO ORIGINALE: FIRST DOWN

SERIE: BEYOND THE PLAY #1

AUTRICE: 
GRACE REILLY

EDITORE: DeA

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
30 GENNAIO 2024

Trope: Sport - College - Football - Fake dating
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Beyond the play serie:
1. L'amore in contropiede. First down ♥ Bex & James ♥ 
2. Breakaway ♥ Penny & Cooper 
3. Stealing home ♥ Mia & Sebastian 
4. Wicked serve ♥ Izzy & Nikolai 

James ha bisogno di un aiuto per gli esami, Bex di un finto fidanzato. Non c'è nulla di male in uno scambio equo, no? Quando la giovane promessa del football James Callahan si trasferisce alla McKee University per scappare dalle distrazioni che gli sono quasi costate il futuro, si trova a dover riorganizzare le sue priorità e a studiare... scrittura creativa. E se non supererà l'esame verrà escluso dal corso universitario, cosa che gli costerà anche la carriera sportiva. La predilezione di James per le scorciatoie lo porta a chiede aiuto alla brillante Beckett "Bex" Wood, ex fidanzata di uno dei suoi compagni di squadra. Ma Bex non è la ragazza sprovveduta che James crede e accetta solo se la loro relazione converrà a entrambi: un aiuto per l'esame in cambio di un finto appuntamento per liberarsi una volta per tutte del suo ex. Ma se il fake dating si rivelasse meno fake del dovuto e le cose si facessero più reali di quanto James e Bex avevano preventivato?
Arriva in Italia una nuova autrice, Grace Reilly, che ci propone una serie sport Romance sexy e piena di sentimento. Il football è il protagonista insieme a James e Bex che daranno vita a un trope molto gettonato ultimamente, quello del fake dating. James ha problemi con la scrittura creativa e necessita di una tutor mentre Bex ha bisogno di un finto ragazzo per tenere alla larga un ex un po’ invadente. Unire l’utile al dilettevole è solo un piacevole risvolto della situazione quando non riescono a tenere le mani lontane l’uno dall’altra. Ma andiamo a conoscere meglio i nostri protagonisti.


James Callahan è una promessa del football, lasciatosi alle spalle la Louisiana è ora il nuovo quarterback della squadra alla Mckee University. Ha un padre ingombrante che è una leggenda in quel mondo e gli ricorda costantemente di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla carriera sportiva. I fratelli Sebastian e Cooper, campioni in altre discipline sportive, sono i suoi coinquilini e, nonostante il loro ottimo rapporto fraterno, non potranno fare nulla di fronte al suo innamoramento per Bex. James cadrà nelle stesse debolezze che lo avevano annientato nella lontana Louisiana, perché l'entrata di Bex nella sua vita stravolgerà completamente ogni cosa.
‘Se potessi scegliere una sola persona con cui stare, una sola persona da conoscere, da amare, per il resto della vita, sceglierei lei.’
Beckett Wood è per tutti Bex, una nerd che sa il fatto suo, per niente timida e inibita, ha una vita piuttosto complicata. Una madre che la costringe a lavorare più del dovuto e nonostante gli studi economici ha una passione segreta, anzi un sogno, la fotografia. Il suo ex, il giocatore di football della scuola Darryl la tormenta e a lei non resta che baciare il nuovo arrivato durante una festa a tema ‘angeli e demoni’. James la attrae ed esplorare la loro chimica sotto le coperte sarà l’inizio dei loro guai perché James non si fermerà a quello ma la conquisterà completamente.
‘E se c’è qualcosa che devo tenere a mente, è che questo non è reale. È solo per toglierci un prurito che sentiamo entrambi. Anche se mi chiama principessa e mi fa vedere le stelle quando mi porta all’orgasmo.
Adoro gli sport romance e apprezzo particolarmente quando i protagonisti sono caratterizzati da una profondità che va oltre i cliché. Inizialmente segue il classico percorso di amicizia trasformata in amore, ma la componente hot prende presto il sopravvento, aggiungendo un tocco di passione e intensità alla storia. Sebbene la trama possa sembrare prevedibile, è il protagonista che riesce a distinguersi, con la sua determinazione e le sue qualità che vanno al di là del campo da gioco. Un atleta che applica gli stessi ideali di lealtà e sincerità nella vita quotidiana, mettendo sempre i sentimenti e la sua ragazza al primo posto, senza esitazioni. Bex non è la classica nerd timida alle prime esperienze, ma piuttosto una donna consapevole delle differenze sociali che la separano da James. La disparità economica e la lotta per realizzare i propri sogni creano un conflitto interessante, destinato a portare i due mondi a scontrarsi. È stimolante scoprire questa nuova generazione di nerd, protagoniste sexy e senza tabù, una vera novità, finalmente.
Il libro ha ottime premesse per gli altri capitoli della serie, che vedranno protagonisti i fratelli di James, altri sport e nuove storie, spero altrettanto coinvolgenti e intriganti.
Un esordio promettente per l'autrice, che sicuramente saprà conquistare anche voi. Personalmente, definirei questo libro una vera coccola: di solito non rileggo storie già lette, ma per James potrei fare un'eccezione. Mi ha colpito sia per il suo comportamento gentile verso Bex, sia per la passione travolgente che permea la narrazione.
Buona e avvincente lettura!

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...