CERCA NEL BLOG

martedì 30 gennaio 2024

Recensione: GIURA CHE SEI MIO "Say You Swear duet #1" di MEAGAN BRANDY


Buonasera readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume della serie Say You Swear duet dal titolo GIURA CHE SEI MIO di MEAGAN BRANDY  edito da Always Publishing.
Due ragazzi: Noah, il popolare capitano della squadra di football e Chase, uno dei suoi migliori amici di suo fratello. Come farà Ari a scegliere tra i due? E, soprattutto, quale sarà la sua decisione finale?

Acquista su Amazon
TITOLO: GIURA CHE SEI MIO

TITOLO ORIGINALE: SAY YOU SWEAR

SERIE: SAY YOU SWEAR #1

AUTRICE: MEAGAN BRANDY

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
26 GENNAIO 2024

Trope: Sport Romance - College - Love Triangle - Friends to Lovers - Brother's best friend
Narrazione: Prima persona, triplo POV
Finale: Aperto

Say You Swear duet:
   ♥ Arianna & Noah & Chase ♥
1. Giura che sei mio 26 Gennaio 2024
2. Giuro che ti amo     Febbraio
 2024
Dicono che il primo amore non si scorda mai...
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.
...speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.
È da un po’ che aspettavo un libro di Meagan Brandy e finalmente è arrivato! Un New Adult infatti la storia è ambientata tra l’estate prima del college e il primo anno nella nuova scuola, l’Avix University nello specifico. Uno sport Romance perché il football è molto presente tra i protagonisti ma è soprattutto un friends to lovers con quell’accezione molto intrigante del migliore amico del fratello della protagonista. E per ultimo ma il più importante di tutti, il particolare che non può sfuggire, il triangolo amoroso che porta Arianna ad avere il cuore diviso a metà tra il suo proibitivo primo amore e il secondo, quindi tra Chase e Noah.


Uno slow burn che mi ha appassionata ma non c’è storia, grazie a Noah ho sviluppato una passione per i secondi amori, quelli che si insinuano piano piano ma forse i più duraturi. Lui è dolce, protettivo, sa aspettare il momento mentre Chase è troppo enigmatico e all’apparenza senza spina dorsale. 
‘I suoi occhi, che stasera sono di quel suo caratteristico blu profondo come la mezzanotte, sono stracolmi di desiderio, eppure dietro di essi scorgo un’incoraggiante dolcezza che mi raggiunge nel profondo. La percepisco anch’io, quest’attrazione invisibile che lega il mio corpo al suo. La mia mente alla sua. Il mio cuore al suo?’
Il finale è aperto e sicuramente tutta la parte angst che l’autrice ci ha risparmiato in questo primo capitolo arriverà con gli interessi. Ho questa sensazione, oltretutto ci sono troppi pochi pov dei ragazzi e molti di Arianna, non lo so ma penso che Chase non si è mostrato ancora appieno.
È bellissimo il gruppo di cui fa parte la protagonista, a parte il fratello gemello Mason che è una vera spina nel fianco per lei, geloso all’ennesima potenza. Poi abbiamo Brady, il giullare del gruppo, la vulcanica Cameron che sprona anzi mette in difficoltà una Arianna fin troppo timida e remissiva in alcuni frangenti. Dulcis infundo Chase che è come un fratello per Mason e quindi off limits per Arianna.
Si conoscono da quando erano piccoli e la casa sul mare protagonista di quest’estate indimenticabile li legherà per sempre perché proprio i genitori gliel’hanno intestata sperando nella loro longeva amicizia.
‘Sospiro, esausta e soddisfatta, consapevole del fatto che non dimenticherò mai questa notte. Non sapevo con quanta disperazione un giorno avrei desiderato poterlo fare...’
Noah è l’outsider del gruppo, il quarterback nonché capitano dei Sharks, la vera acqua cheta che rovina i ponti. Andrà oltre il loro forte rapporto per accaparrarsi le attenzioni e il cuore di Arianna.
Non vado oltre con la trama, vi invito a leggere il libro che ha anche una buona dose hot ma anche in questo contesto spero e penso che tanto debba ancora succedere.
È un libro che pone delle basi importanti per ciò che succederà. L’ho valutato positivamente proprio per questo motivo, fosse stato uno stand alone non sarei stata così magnanima.
Il prossimo mese avremo il finale e non vedo l’ora! Nel frattempo buona lettura ragazze!
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine corrispondente per visualizzare la presentazione e/o la recensione
Autoconclusivi
 

Meagan Brandy
è un'autrice best­seller entrata nelle classifiche di USA Today e Wall Street Journal. Meagan scrive romanzi rosa di genere new adult e sport. Nata e cresciuta in California, è sposata e madre di tre ragazzi scatenati che continuano a farla rimbalzare da un campo di sport all'altro - a seconda della stagione. Il suo migliore amico è il caffè di Starbucks. Il suo maggior successo è la fortunata Serie Brayshaw, i cui cinque volumi hanno conquistato tutti il primo posto nella classifica dei rosa più scaricati. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato Cattive Compagnie dopo l'incredibile successo del suo primo romanzo in digitale Mai solo per finta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...