CERCA NEL BLOG

lunedì 12 febbraio 2024

Recensione: EFFETTO AMORE. The Graham effect "Campus diaries series #1" di ELLE KENNEDY


Buonasera readers, stasera Sabrina ci racconta dell'ultimo libro uscito della nostra amata Elle Kennedy.
Uscito pochi giorni fa grazie a Newton Compton Editori, che non si lascia scappare una sola opera di quest'autrice, ecco la sua opinione.

Acquista su Amazon
TITOLO: EFFETTO AMORE. The Graham effect

TITOLO ORIGINALE: THE GRAHAM EFFECT

SERIE: CAMPUS DIARIES #1

AUTRICE: ELLE KENNEDY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
6 FEBBRAIO 2024

Trope: College - Sport - New Adult
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Campus Diaries Serie:
1. Effetto amore. The Graham Effect  Gigi & Garret ♥ 6 Febbraio 2024
2. The Dixon Rule  Diana & Shane 
Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato...
E venne il giorno… finalmente possiamo leggere il primo libro della serie spin off della mitica Off Campus Series della bravissima Elle Kennedy. La next generation nonché i figli dei memorabili protagonisti di una serie sport romance che posso dire con certezza abbiano amato tutte le amanti del romance. E con chi si poteva iniziare se non la figlia della coppia più amata di quella serie e anche la prima in ordine di apparizione? Parliamo degli intramontabili Garrett e Hannah e di Gigi, inaspettatamente questo romanzo non solo non mi ha fatto rimpiangere la loro storia ma mi ha emozionata così tanto da farmi quasi mettere il bollino di indimenticabile. Nasce in sordina, non è un amore dirompente ma pagina dopo pagina mi ha conquistata completamente. Il protagonista è un grumpy della peggior specie, ermetico e chiuso all’inverosimile, con le sue alzate di spalle e i suoi silenzi ha irritato non solo la protagonista ma anche la sottoscritta. Ma quello che nasconde, il suo doloroso passato mi hanno fatto piangere. Quello che poi è stata la mazzata finale, in senso buono perché le lacrime sono di commozione in questo caso e non di tristezza, è lo stupendo rapporto tra padre e figlia, tra Garrett e Gigi. Perché lui è iperprotettivo fino al midollo e non la lascerà andare senza far soffrire entrambi.


Ma dopo il mio entusiastico prologo vi parlo finalmente un po’ meglio di loro, Gigi e Ryder.
Gigi Graham è una campionessa universitaria di Hockey femminile, alla Briar University vive nell’ombra di quel gigante che è stato il padre. Il suo obiettivo è il mondiale ma le sue insicurezze spesso non la fanno sentire abbastanza. Un patto le sembra il giusto compromesso, correggere i suoi errori sul ghiaccio in cambio di una buona parola per un campo estivo che il suo istruttore improvvisato vorrebbe a tutti i costi. Stiamo parlando di Ryder, nuovo giocatore della squadra dell’hockey maschile della Briar che non sta simpatico a nessuno soprattutto a papà Garrett. Tra allenamenti segreti e chimica sessuale da esplorare i due si trasformeranno in scopamici del tutto inconsapevoli dei sentimenti che presto nasceranno tra loro.
«Non sono abbastanza per te», le sussurro a fior di labbra. 
L’ansia le riempie gli occhi. «Ryder…». «Non so se lo sarò mai. Ma ci voglio provare».
Luke Ryder è per tutti solo Ryder, odia il suo nome di battesimo e quando scoprirete il perché non potrete dargli torto. Con la sua squadra si è trasferito alla Briar perché la Eastwood University ha chiuso i battenti. Sono rivali da anni e ritrovarsi nello stesso luogo darà vita a scazzottate e battibecchi che l’allenatore Jensen dovrà far uscire allo scoperto con i suoi metodi burberi ma infallibili. L’hockey è la sua vita e il suo futuro ma un solo errore sta minando la sua carriera. Quando ritrova Gigi dopo uno sfortunato primo incontro di anni prima non potrà negare l’attrazione che li accomuna. E lei riuscirà ad andare oltre la sua chiusura scoprendo la sua vulnerabilità e quello che nasconde che lo renderà più forte, grazie a lei.
‘È questo che ti piace sentirti dire? Vuoi che la gente ti dica quanto sei brava? Prima che possa fermarla, la voce roca di Luke Ryder si insinua nella mia mente. Ancora una volta il mio cuore si contrae, il mio corpo sussurra: Sì, dimmi che sono una brava ragazza.’
Bello, bello e ancora bello, mi è piaciuto così tanto forse perché non avevo altissime aspettative. Nella mia mente Garrett e Hannah erano impareggiabili, invece…
Come scrivevo prima, l’inizio non è dei migliori tra i protagonisti ma poi arriva quella parte hot in cui la Kennedy è bravissima, la lussuria arriva all’improvviso e quei baci ipnotici e il dirty talking di Ryder, vi conquisteranno come hanno fatto con me. Gigi non è da meno non vi immaginate una ragazza ingenua e sprovveduta. Disinibita e consapevole dei suoi istinti sessuali grazie a Ryder sbloccherà un nuovo livello di lussuria, quella fatta di luoghi proibiti e sesso senza freni e insieme saranno bollenti.
‘C’è qualcosa di così primordiale nel sentire quella parola sulle sue labbra. 
Usami. 
Prendo fiato e non entra ossigeno. Ma non è il vapore della sauna a soffocarmi. Quella che mi stringe la gola è pura lussuria.’
Ma poi come si passa dalla parte sexy alla parte emotivamente importante? La Kennedy è stata bravissima anche in questo, con il racconto del passato di Ryder, quando si è finalmente aperto a Gigi, l’ho amato e l’ho capito ed è entrato in tutto e per tutto nell’Olimpo dei miei protagonisti maschili preferiti di sempre.
Tanti i personaggi di contorno divertenti e intriganti, in primis i compagni di squadra e coinquilini di Ryder, Beckett e Shane, così sexy e simpatici. Il prossimo libro avrà proprio come protagonista Shane, lo spaccone di casa e la migliore amica di Gigi, Diana. 
Un l’altro ingrediente principale di questo romanzo è l’hockey con gli allenamenti, lo spogliatoio e le discussioni con le riappacificazioni dei vari giocatori. Tutti e due i protagonisti vivono per questo sport e la Kennedy è incredibilmente brava nel rendere questo sport appetibile e affascinante anche per quelli che di hockey non ne sanno molto.
Dulcis in fundo ritrovare Hannah e la sua dolcezza, Garrett e la sua testardaggine che lo mette nei guai, che è poi una caratteristica che lo accomuna alla figlia. Ma c’è anche una chicca di Dean, zio Dean per Gigi che anche qua darà il peggio di sé ma nel modo più divertente e positivo possibile.
Assolutamente da leggere, la Kennedy si è superata con questo romanzo e merita tutta la vostra attenzione. Buona emozionante ma soprattutto lussuriosa lettura!
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la recensione del libro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...