CERCA NEL BLOG

venerdì 19 luglio 2024

Recensione: NON SIAMO BRAVE RAGAZZE. Tryst six venom di PENELOPE DOUGLAS


Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di Sabrina sul libro "NON SIAMO BRAVE RAGAZZE. Tryst Six Venom" di Penelope Douglas, edito da Newton Compton. Questo romanzo autoconclusivo di genere Bully romance F/F cattura l'attenzione grazie alla sua trama avvincente e intensa. Scopriamo insieme cosa ci riserva "Tryst Six Venom"!

Acquista su Amazon
TITOLO: 
NON SIAMO BRAVE RAGAZZE

TITOLO ORIGINALE: TRYST SIX VENOM

AUTRICE: PENELOPE DOUGLAS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 FEBBRAIO 2024

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Young Adult - Bully - F/F - Sport
Narrazione: Doppio POV, prima persona.
Finale: Conclusivo
Le ragazze Marymount sono brave ragazze. Siamo caste, siamo intatte, e anche se non lo fossimo, nessuno lo saprebbe, perché teniamo la bocca chiusa.
Non che io abbia qualcosa da condividere comunque. Non lascio mai che i ragazzi vadano troppo lontano, mi sono comportata bene.
Bella, intelligente, talentuosa, popolare, la mia gonna è sempre stirata e non ho mai un capello fuori posto. Spadroneggio nei corridoi, cammino a testa alta il lunedì e cado in ginocchio come la brava ragazza cattolica che sono la domenica.
Forte e determinata, Liv ha imparato dalla vita a non sprecare nessuna occasione perché tutto può esserti portato via in un attimo. Per questo, ogni mattina, si presenta al Marymount, un istituto elitario, decisa ad approfittare al massimo della sua borsa di studio per diplomarsi e accedere a un college prestigioso. Ma lì deve fare anche i conti con Clay, la reginetta della scuola: popolare, intelligente, bellissima e riverita da tutti.
Le due ragazze all’apparenza non potrebbero essere più diverse e si tormentano di continuo: nei corridoi, a lezione, agli allenamenti di lacrosse e ogni volta che ne hanno la possibilità. Un giorno, però, dopo l’ennesimo scontro, Liv scopre che la maschera di perfezione di Clay nasconde una miriade di segreti dai quali è irrimediabilmente attratta. E Clay, dal canto suo, non è immune al fascino della sua nemesi. Travolte da un turbine di passione irrefrenabile, Liv e Clay scoprono lati di loro stesse sconosciuti e inesplorati. E si rendono ben presto conto che essere brave ragazze è sopravvalutato…

È tornata la regina del bully romance, la grande Penelope Douglas. Con la sua straordinaria versatilità, questa volta ci porta nel mondo F/F con due protagoniste forti e anticonformiste. In "Tryst six venom" seguiremo le vicende di Olivia e Clay: Olivia è una lesbica dichiarata che subisce quotidianamente lo stigma del suo orientamento sessuale sia a scuola che fuori, mentre Clay è una "Barbie perbenista" che usa il bullismo per annientare Olivia, la sua ossessione, il suo tutto.


Questo romanzo è rabbioso, passionale e molto emozionante. È uno Young Adult, ambientato all'ultimo anno del liceo cattolico Marymount, e anche uno sport romance, poiché entrambe le protagoniste giocano nella squadra di lacrosse della scuola. Ma "Tryst Six Venom" è molto più di questo. Penelope Douglas arricchisce la trama con la sua inconfondibile originalità, confermandosi ancora una volta come la numero uno nel suo genere.
Scopriamo insieme queste vincenti protagoniste, così agli antipodi eppure indissolubilmente legate l’una all’altra.
Clay Collins è una ragazza ricca e viziata che sembra avere tutto: un ragazzo, popolarità e un futuro già scritto. Ma, come spesso accade, non è tutto oro quello che luccica. Anni prima, Clay ha perso tragicamente il fratello, e i suoi genitori sono tutt’altro che uniti e di supporto. Mentre si destreggia tra i preparativi per il ballo delle debuttanti e il ballo di fine anno, non riesce a togliersi dalla mente la sua compagna di squadra, Liv.
Liv è emarginata da tutti, in gran parte a causa dei crudeli atti di bullismo di Clay. Nonostante ciò, Clay è ossessionata da lei, non può fare a meno di cercarla e tormentarla. Tuttavia, quando riuscirà finalmente a isolare Liv da tutto e da tutti, Clay si renderà conto di essere lei stessa persa e sola. I suoi sentimenti e la sua sessualità saranno messi a dura prova, portandola a una crisi personale che non aveva previsto.
«Non posso scusarmi per tutto quello che faccio per ferirti, Liv».
Finalmente alza lo sguardo, sbattendo le palpebre contro la pioggia.
«Perché non posso prometterti che smetterò».
La osservo. «Ma ti giuro», continua, «che sento dolore ogni volta che lo senti tu»
Olivia Jaeger è la più giovane di sei fratelli, cresciuti orfani e allo sbando, selvaggi e senza freni, ma uniti dal vero senso della famiglia. I Tryst Six, di origini cubane, sono ben conosciuti nella comunità di Sanoa Bay, una comunità povera ma ricca di tradizioni, che contrasta il marcio della ricchezza e del falso perbenismo della vicina cittadina di St. Carmen, in Florida.
Olivia è stanca, ma tra qualche mese tutto sarà finito. L'università, lontana chilometri, le permetterà di lasciarsi alle spalle bullismo e solitudine. Il teatro è la sua passione, così come cucire abiti. Olivia è una "cattiva ragazza" con poche regole e tanta sfrontatezza, ma è soprattutto forte e battagliera. Nessuno può abbatterla, neanche Clay e le sue parole cattive, anche se non può nascondere l'attrazione che prova per lei.
Quando Olivia pensa che sia tutto a senso unico, Clay la sorprenderà, rendendo difficile essere il suo "sporco segreto". 
‘Ecco quanto sono patetica: fantastico su una ragazza etero che crede che io non meriti nulla di buono a questo mondo, perché penso che scoparla con odio mi farebbe sentire potente. Perché non la amo e non mi piace, ma mi fa provare qualcosa e, di qualunque cosa si tratti, è forte, e ne ho bisogno.’
Bentornata, Penelope Douglas! Ci sei mancata come l'aria. Ho iniziato a leggere "Tryst Six Venom" con cautela, poiché è il mio primo romanzo F/F e non sapevo cosa aspettarmi. Devo dire che, sebbene questo genere non sia tra i miei preferiti, il talento di questa autrice mi ha fatto amare ogni pagina.
La prima parte del libro è molto "hate to love", con tanto angst e odio. La seconda parte è più dolce e rivelatrice, trattando con delicatezza la storia di una coppia lesbica che deve andare controcorrente. Olivia è una forza della natura; avrei voluto abbracciarla e rincuorarla per tutto quello che ha dovuto subire, ma lei affronta tutto a testa alta. Solo applausi per lei.
Clay inizia male, facendosi odiare come bulla, ma quando si guarda oltre la superficie, si scoprono la sua fragilità e vulnerabilità. Il suo percorso è stato intenso e ha comportato una crescita incredibile. Il suo coming out è stato difficile ma liberatorio, con passi avanti e indietro, ma l'amore innegabile per Olivia è evidente.
La parte hot è corposa, una continua esplorazione per Clay e anche per Liv, che, sebbene più esperta, vive una sessualità più consapevole e intima grazie all'amore.
‘Premo la bocca sulla sua, il suo grido mi riempie mentre viene anche lei e sento il sapore del sudore sulla sua pelle. La bacio a lungo, la sua pelle morbida e umida è per me cibo, acqua e aria, e non ho bisogno di nient’altro.’
E dulcis in fundo ci sono loro... i fratelli Jaeger: Macon, Army, Trace, Dallas e Iron. Ho ancora la bava alla bocca e non mi sono ancora ripresa da cotanta figaggine. Il più grande, Macon, ha un rapporto conflittuale con Olivia e il peso delle responsabilità familiari lo ha reso chiuso e inaccessibile. Iron è il delinquente del gruppo, sempre nei guai, mentre Army ha un figlio da crescere. Trace e Dallas, invece, sono piuttosto infantili ma sexy da morire. Tutti loro, inclusa Liv, sono motociclisti. Tra rapporti a tre e dirty talking, mi sono già fatta un po' di film mentali. Non vedo l'ora di leggere il libro che parlerà di loro! E fortunatamente manca pochissimo.
"Tryst Six Venom" è un libro da leggere: introspettivo, emozionante, lussurioso e originale. So che il genere F/F non è per tutti, ma stiamo parlando di Penelope Douglas. Davvero potreste non leggerlo?

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la recensione o la presentazione del libro
    



Penelope Douglas è un’autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal». Vive e insegna a Las Vegas. I suoi libri sono stati tradotti in diciannove lingue.




SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    

ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...