CERCA NEL BLOG

lunedì 6 novembre 2023

Recensione: ICEBREAKER "Maple Hills Serie #1" di HANNAH GRACE

 

Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di un libro di recentissima uscita. L'autrice Hannah Grace è ancora inedita in Italia e ICEBREAKER è il primo volume di una serie formata da volumi stand alone. Una rom com sexy e divertente, andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.


TITOLO ORIGINALE: ICEBREAKER

SERIE: MAPLE HILLS #1

AUTRICE: HANNAH GRACE

EDITORE: MONDADORI

GENERE: COMTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 17 OTTOBRE 2023

Categoria: Rom ComSport - College -  Hockey - Grumpy/Sunshine
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo

Maple Hills Serie:
1. Icebreaker  Anastasia & Nate ♥ 17 Ottobre 2023
2. Wildfire  Russ & Aurora ♥ 

Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più.
Hannah Grace è un'autrice inglese ancora inedita in Italia, è sulla cresta dell’onda da un anno a questa parte grazie al primo capitolo della sua fortunata serie Maple Hills. Così si chiama l’università della California dove i protagonisti del primo libro si allenano nelle due arene di ghiaccio, Anastasia è una pattinatrice di figura mentre Nathan è un giocatore di hockey. Cosa succederà quando il destino li porterà a condividere la stessa arena? Fulmini e saette perché lei odia l’hockey e ancora di più i giocatori, a nulla varranno i tentativi di pace e di amore di Nathan.

Anastasia Allen sogna le Olimpiadi, insieme all’amico Aaron si sta preparando per le regionali come coppia di pattinaggio artistico. Ansiosa e vittima del suo rigido planner è allergica alle relazioni ma non al sesso occasionale. Ha un rapporto di amore e di odio con il suo partner artistico ma sarà il capitano della squadra di hockey della scuola che rovinerà tutti i suoi piani. Condividere la sua arena la metterà in seria difficoltà ma mai come cedere alle avances sempre più spietate di Nate, che riuscirà a demolire tutte le sue barriere.
‘Le sue parole sembrano più dure di quanto non lo siano in realtà. Sono parole di sfida, ma quello che da sole non esprimono è come i suoi occhi splendono e i denti affondano nel labbro inferiore in attesa di una mia reazione.’
Nathan Hawkins è il capitano dei Titans e tra i suoi ruoli c’è quello di appianare i disguidi dei suoi irrequieti compagni di squadra. Mai si sarebbe aspettato di dover aver a che fare con un osso duro come Anastasia, l’attrazione lo porterà poi a desiderarla e molto presto ad amarla proprio per i suoi modi irritanti. Di famiglia agiata con problemi irrisolti con il padre la pazienza è la sua miglior virtù ma attenzione è anche molto caparbio e Anastasia sarà la sua prima e forse ultima relazione duratura.
‘Il suo sorriso è così bello che quasi mi uccide, ma tengo duro e mi concentro sul respiro che entra e che esce dai miei polmoni, per apparire umana agli occhi di quest’uomo dolorosamente attraente.’
Bello, bellissimo, ho adorato lui e un po’ odiato lei ma devo ammettere che la sua trasformazione mi ha conquistata, Stassie subisce una bella crescita emotiva. All’inizio lei fa di tutto per allontanarlo ma lui non demorde e con i gesti e una pazienza infinita la conquista. Questo romanzo è anche divertente e molto hot, se lei sembra disinibita e fa la prima mossa sarà lui a sorprenderla.
Ho adorato i coinquilini di Nate e tutti i giocatori della squadra in generale, le loro chat spassosissime e il modo in cui si guardano le spalle a vicenda, non per ultimo il modo in cui proteggono e amano anche Anastasia. Il prossimo capitolo avrà come protagonista Russ il più giovane della squadra ma è Henry che aspetto con ansia. Timido e di poche parole è stato il primo a conquistare Stassie e penso che mi scioglierò con lui ancora di più che con Nate.
Cosa dire proprio di Nate? Premuroso, leale, sexy e dominante all’occorrenza, mi ha fatta innamorare di lui, e poi a un ragazzo il cui film preferito è Coco cosa si può chiedere di più?
Una scrittura fluida ed emozionante, sono stata incollata alle pagine dalla prima all’ultima con un sorriso ebete sulle labbra. La conclusione poi ci porta ad un epilogo che mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino.
Lettura approvata e super consigliata, cosa aspettate a leggerlo?

Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la PRESENTAZIONE della serie




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...