CERCA NEL BLOG

venerdì 1 settembre 2023

Recensione: UN MILIONE DI BACI "Lancaster Prep serie" di MONICA MURPHY

Salve readers, Sabrina oggi ci parlerà di  Un milione di baci, uno Young Adult scritto da Monica Murphy, ed edito da Newton Compton. Andiamo a vedere cosa ne pensa.
Buona lettura!
Acquista su Amazon
Titolo: UN MILIONE DI BACI 

TITOLO ORIGINALE:  A MILLION KISSES IN YOUR LIFETIME

SERIE: LANCASTER PREP #2

AUTRICE: MONICA MURPHY

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 LUGLIO 2023

Trope: Young Adult - High School - Enemies to Lovers - Grumpy/Sunshine
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Lancaster Prep serie:
1. Things I Wanted To Say ♥ Whit & Summer ♥
2. Un milione di baci ♥ Wren & Crew ♥ 
2.5 Birthday Kisses ♥ Wren & Crew ♥
3. Promises We Meant to Keep ♥ Spencer & Sylvie ♥
4. I’ll Always Be With You ♥ Carolina & West ♥
5. You Said I Was Your Favorite ♥ Arch & Daisy ♥
Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew. È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri. Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente. Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi. E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.

Torna Monica Murphy con una serie ambientata alla Lancaster Prep, un liceo elitario nei pressi di New York. La serie è composta da volumi standalone e la CE ha deciso di partire dal secondo volume il nostro viaggio.
I protagonisti sono il bad boy e la brava ragazza, un cliché che è reso molto interessante quando i due mondi collidono grazie a un progetto scolastico che li vedrà non solo a lavorare forzatamente insieme ma bensì a mettersi a nudo l’uno davanti all’altra. Entrare nella loro psiche e tirare giù i loro muri, di falso perbenismo da una parte e di falsa cattiveria dall’altra sarà l’inizio di una storia d’amore improbabile ma molto coinvolgente.


Crew e Wren, due nomi che sembrano incastrarsi alla perfezione, lui ha un cognome importante, è quello che da secoli dà il nome alla scuola. Una famiglia aristocratica che è immune ai sentimenti e se tutti a scuola pendono dalle sue labbra e non vorrebbero mai farlo arrabbiare, Wren invece gli sta alla larga. In realtà lei è terrorizzata dal suo sguardo truce e sempre arrabbiato mentre lui è infastidito dalla sua aria da santarellina tutta perfettina e lo fa arrabbiare che sia l’unica a snobbarlo.
Lei devo dire che faticherete ad amarla, ha un anello al dito che è tutto un programma, l’anello della verginità, nel ventunesimo secolo non si può sentire. Il padre gliel’ha messo al dito durante un ballo particolare che ricorda molto il ballo delle debuttanti. Ma mentre le sue amiche l’hanno tolto anni prima lei si ostina a rimanere casta e pura nonostante sia all’ultimo anno delle superiori. Un po’ bacchettona ma una vera icona per le sue compagne con le sue Dr. Martens Mary Jane ai piedi e i calzini bianchi con una piccola gala sopra.
‘Quella ragazza ha fame di attenzioni maschili, lo sento. Si è chiusa dentro a doppia mandata. Di sicuro, sotto sotto, cova delle fantasie segrete. Spero che siano oscure e oscene e che mi permetta di realizzarle insieme.’
Crew la conquista con l’onestà mettendo a nudo i suoi difetti rendendola più matura ma questo comporterà farle vedere tante cose del mondo scolastico, compresi professori tutt’altro che integerrimi, che tanto lei idolatra. Lui diventa dolce e irreprensibile mentre lei tiene sempre a freno le emozioni.
Avete già capito che ho amato lui e molto meno lei, ho apprezzato non solo la copertina ma anche il titolo che hanno molta attinenza con la trama del libro. Lei adora l’arte e i quadri e proprio il quadro dei suoi sogni, un milione di baci, sarà protagonista ad un certo punto nella storia tra i due.
‘Sorride. Un sorriso rapido e appena accennato e se lo raccontassi in giro nessuno mi crederebbe, ma, oh, mio Dio, Crew mi ha sorriso e sembra che un milione di farfalle abbiano spiccato il volo nel mio stomaco, e la vibrazione delle loro ali mi ha fatto formicolare ovunque.’
Non mi ha entusiasmata, se l’autrice avesse tenuto il ritmo della prima parte per non cadere nello sdolcinato risvolto della storia nella seconda parte avrei sicuramente avuto un’opinione diversa e più positiva.
Lo consiglio alle lettrici romantiche, questo libro nasce come enemies to lovers ma diventa una smielata rom com, forse troppo per i miei gusti.
Hot al punto giusto perché la cara Wren quando si lascia andare si lascia trasportare dall’esperienza e dalla lussuria del bad boy che non riesce a tenerle lontane le mani.
Con la trama non vado oltre perché ci sono spunti interessanti sia alla Lancaster Prep sia nelle beghe famigliari dei protagonisti.
Leggerò anche i prossimi capitoli della serie, lo stile della Murphy è comunque scorrevole e il libro si fa leggere, anche se non posso dire che sia tra i miei preferiti, sono comunque curiosa e a voi dico… buona lettura!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...