Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE dell'ultimo romanzo standalone della bravissima Clare Contreras, dal titolo "PRESTO SARAI MIA" edito da Newton Compton. Che ne dite di andare a scoprire qualcosa di più dalle parole di Caterina?
TITOLO ORIGINALE: UNTILL I GET YOU
AUTRICE: CLAIRE CONTRERAS
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 19 LUGLIO 2024
AUTOCONCLUSIVO
Categorie: Sport - Dark - Second Chance - Romantic Suspense - College - He Falls First - Alphamale - Boy Obsessed - Opposites Attract - Insta Lust
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Conclusivo
Lachlan Duke è la stella della squadra di hockey della Fairview University, con un futuro già scritto nella NHL. È il ragazzo più popolare del college: tutti vogliono essere suoi amici, ma soprattutto, tutte vorrebbero uscire con lui. Tutte, tranne Lyla James Marichal. Per Lachlan, abituato a essere guardato con occhi adoranti, il freddo e sdegnoso distacco di Lyla è un affronto e una tentazione. La star del college cerca in tutti i modi di far breccia nel cuore della ragazza, arrivando a sviluppare una vera e propria ossessione per lei. E quando infine riesce a farla sua, Lachlan si sente come se avesse conquistato il mondo intero. Ma poco dopo, all’improvviso, Lyla lo pianta e sparisce. Dopo tre anni passati a macerare nella rabbia e nella frustrazione, Lachlan ritrova Lyla, e decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Tre anni prima lei ha rovinato la sua vita perfetta... adesso lui la ripagherà con la stessa moneta.
Lei gli ha rovinato la vita. Lui vuole la rivincita.
Passione, vendetta e segreti: Claire Contreras è una maestra del romance.
Questo libro mi ha consumato, o forse sono stata io a consumarlo.
"Presto sarai mia" è un'opera destinata a tutti coloro che amano le storie d'amore sport e dark romance, intrecciate con elementi thriller. Claire ha preso una trama classica e l'ha completamente rivoluzionata, creando un libro ingegnoso che vi terrà incollati alle pagine. E badate bene non perché non riuscirete a individuare il "cattivo", che in realtà sarà proprio chi sospetterete sia fin dall'inizio, ma perché vorrete scoprire tutti gli elementi e i retroscena che portano alla situazione attuale e come evolveranno gli avvenimenti nel futuro. Le situazioni descritte sono davvero molto intricate e vi terranno con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Incontriamo Lachlan e Lyla per la prima volta durante il loro ultimo anno di college. Si conoscono a una festa. Nonostante la personalità irritabile di Lyla, Lachlan ne è immediatamente affascinato. Dopo settimane di tentativi per avvicinarsi a lei, finalmente cedono all'attrazione reciproca e iniziano una relazione. Li vediamo innamorarsi e costruire uno straordinario legame insieme, ma le cose sembrano troppo belle per essere vere, giusto? Infatti, la loro felicità non dura a lungo: un evento traumatico sconvolge le loro vite, cambiandole radicalmente.
Lachlan non è affatto il tipo da fidanzamento. È una stella dell'hockey, le donne impazziscono per questo bellissimo ragazzone, e lui non ha mai disdegnato la loro compagnia. Ma tutto cambia quando conosce Lyla. Adoriamo quando un cattivo ragazzo si trasforma nel partner ideale per la donna che ama e Lachlan diventa estremamente protettivo e possessivo nei suoi confronti. Ha un carattere complesso e dominante, e questo ce lo fa amare ancora di più. Sarebbe disposto a bruciare il mondo per la sua donna, e la pazienza, l'amore e ciò che diventa per Lyla sono semplicemente meravigliosi.
Lyla, invece, è una ragazza che ha perso il sorriso ed è insensibile a tutto e a tutti. Ha attraversato situazioni molto difficili per una persona così giovane. È incredibilmente forte e non lascia entrare molte persone nella sua vita, ma è una calciatrice bravissima, la migliore. Purtroppo, un trauma l'ha cambiata rispetto alla ragazza solare che era un tempo. Ora sembra portare il peso del mondo sulle sue spalle, anche se la sua forza interiore continua a brillare.
Ho amato molto Lachlan. farebbe letteralmente qualsiasi cosa per Lyla, incluso rinunciare ai suoi sogni. È stato davvero dolce. Ho anche ammirato molto Lyla per quanto fosse forte. Non credo che molte persone riuscirebbero a sopravvivere a tutto quello che ha passato lei. Possiamo definire Lachlan e Lyla anime gemelle, hanno chimica, fuoco e non solo sono amanti incredibili ma anche amici. Malgrado solitamente io non ami quando gli amori e la lussuria si sviluppano in tempi troppo brevi, questa volta non mi ha infastidito questa devozione e possessività reciproca quasi immediata.
Questo romanzo è stato fantastico: oscuro, crudo, emozionante, sentito, divertente e sexy, pieno di momenti di suspense, umorismo e amore. Ho adorato l'amicizia che Lyla condivide con Marissa e Prescott, e il significato che hanno per lei, e come tutti si sostengano a vicenda. Ho adorato questo libro e non avrei voluto che finisse mai. È, sicuramente, una delle mie letture preferite dell'anno. Mi ha sorpreso: non mi aspettavo una lettura tanto coinvolgente, pur conoscendo la bravura della Contreras. Sono entrata alla cieca, sapendo solo che era un dark romance sull'hockey. Ma che bello è scoprire un libro di questo tipo del tutto inaspettatamente.
Sono pochi i libri che vi chiedo di non perdere per nessun motivo, e questo è uno di loro. Per la stragrande maggioranza, ritengo i romance intercambiabili, nel senso che molti si attestano sulla definizione di piacevole lettura: leggerne l'uno o l'altro porta lo stesso risultato. Ma poi ci sono le eccezioni che non dovete farvi scappare, e questo rientra in quest'ultima categoria. Quindi, se vi fidate di me, cosa aspettate? Correte a leggerlo!
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente:
Nessun commento:
Posta un commento