CERCA NEL BLOG

lunedì 25 luglio 2022

Recensione: PROMETTI CHE RESTERAI "The Hennington Brothers Series #1" di CORINNE MICHAELS


Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di PROMETTI CHE RESTERAI edito da Always Publishing e scritto dalla bravissima Corinne Michaels. In questo primo volume della Serie The Hennington Brothers la Michaels ci propone un second chance intenso, appassionato ed estremamente coinvolgente. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina. 



TITOLO ORIGINALE: SAY YOU'LL STAY

SERIE: THE HENNINGTON BROTHERS #1

AUTORE: CORINNE MICHAELS

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 8 LUGLIO 2022

Categoria:  Second Chance, Single Parent, Cowboy, Small Town
Narrazione: prima persona, Doppio POV
Finale: conclusivo

The Hennington Brothers Series
1. Prometti che resterai ♥ Presley & Zachary ♥
2. Say You Want Me ♥ Wyatt & Angie ♥
3. Say I'm Yours ♥ Trent & Gracie ♥ 
Anche per un cuore spezzato esiste una seconda possibilità…

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.
Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.
Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.
Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.
Resta.
Una sola promessa.
Un amore lungo una vita.
Questa volta Corinne Michaels ci porta nell'affascinante e ammaliante mondo dei cowboy. Questa nuova serie dal titolo The Hennington Brothers ci farà vivere le travagliate storie dei sexy fratelli Hennington. Partiamo con la storia di Presley e Zach, due persone molto innamorate separate dalle circostanze. Un cowboy che ha tanto da farsi perdonare e una vera e propria cowgirl molto sfortunata. Andiamo a conoscere la loro storia. 


Presley sta affrontando il momento più doloroso della sua vita e insieme ai suoi figli è costretta a tornare nel vecchio ranch di famiglia in Tennessee. La vita e stata molto dura con lei. Il suo cuore spezzato, tanti anni prima, aveva provato a guarire grazie ad un altro uomo e una famiglia perfetta. Ma il destino ha deciso di rimetterla nuovamente alla prova, costringendola a tornare proprio nel posto che ha amato di più fino all’abbandono del suo primo grande amore. Questa situazione le crea una grande ansia e tantissime preoccupazioni ma purtroppo non ha alternative. È una donna distrutta che ancora non riesce ad elaborare quello che le è successo. A complicare le cose c'è il grande amore del suo passato anche lui tornato a Bell Buckle e pronto a rimediare ai propri errori. 
Ma può una donna avere non una seconda ma bensì una terza possibilità in amore senza venirne annientata completamente?
‘Mi ha fatto provare emozioni che non mi ero nemmeno reso conto mancassero nella mia vita. Il solo starle vicino mi fa di nuovo sentire completo. È pazzesco quanto questa ragazza viva dentro di me.’
Zachary Hennington ha due fratelli e rispetto ai playboy Wyatt e Trent lui è cresciuto con la sua cotta adolescenziale, Presley, e mai avrebbe pensato di perderla. Con il suo grande talento nel baseball quando è stato il momento di rincorrere i suoi sogni e diventare una stella in quello sport non ha esitato a fare delle scelte che pensava lo avrebbero portato ad ottenere tutto. Il suo sogno e la sua donna, purtroppo tutto è naufragato e nel peggiore dei modi. Torna dunque a casa ad occuparsi del ranch di famiglia e quando ormai le speranze sono praticamente perse, torna la sua cowgirl piena di dolore e ferite da rimarginare e lui non potrà sprecare la sua ultima possibilità di essere finalmente felice, con lei.
‘Perché amarlo mi ha quasi spezzata in due. Persino dopo tutti questi anni, quando i miei pensieri tornano a lui, il mio cuore lo desidera ancora. Zach è un pezzo della mia anima. Ma non è più mio.’
Un’emozionante storia di seconde possibilità, dolorosa e intrisa di angst. Lei è veramente sfortunata e lui sembra essere il cattivo della storia, quello più superficiale ed egoista. Ma l’autrice nello sviluppo della trama ci fa conoscere dettagli importanti e momenti che hanno segnato la loro rottura che ci faranno comprendere le sue scelte. Le sue attenzioni non solo verso Presley ma anche verso i suoi figli, Logan e Cayden, ce lo faranno apprezzare e amare sempre più. 
I figli di Presley sono gemelli e stanno vivendo un momento molto difficile hanno troppo troppo da elaborare per degli undicenni. Sradicati dalla loro felice vita a Philadelphia si ritrovano catapultati tra mandrie e cowboy, spaesati e con un dolore forte al cuore.
Ho empatizzato sicuramente più con Presley ma mi è piaciuto anche molto il modo risoluto con cui Zach si è preso la sua seconda e ultima possibilità con lei, non l’ha sprecata e piano piano mi ha conquistata anche lui.
C'è sicuramente molta chimica in questa coppia. A volte le scene tra loro sono estremamente emotive, a volte molto infuocate e altre volte semplicemente dolcissime.
Mi sono inoltre irrimediabilmente innamorata di Wyatt Hennington coetaneo e caro amico di Presley, invadente e malizioso ma che ha un ruolo di primo piano nel tirare fuori la protagonista dalla sua depressione. Sono certa che se lei non fosse stata già innamorata perdutamente del fratello più grande Zach lui l'avrebbe conquistata. Un vero cowboy dal fascino innegabile. E poi c’è Trent, il terzo fratello, il più grande di tutti gli Hennington che ha già infranto il cuore dell’amica di Presley, Gracie. Lo sceriffo del paese con fascino e pazzia da vendere.
Ammalianti e bellissime le atmosfere country che si respirano con questo libro, le passeggiate a cavallo, le transumanze e i balli tutto con stivali ai piedi e il cappello in testa.
L'unico appunto che gli si può fare se proprio dobbiamo è che il finale forse necessitava di un pizzico in più di dramma, questo avrebbe dato un tocco di pathos in più e forse reso il libro perfetto. Comunque ci troviamo di fronte ad un libro bellissimo, intenso e sicuramente con degli elementi inusuali. Se amate i cowboy e le atmosfere country questo libro fa sicuramente per voi.
Ordina su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie completa

Clicca sull'immagine per visualizzare le presentazione corrispondente
Autoconclusivi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...