CERCA NEL BLOG

giovedì 28 dicembre 2023

Recensione: MORTE "I cavalieri dell'Apocalisse #4" di LAURA THALASSA


'Sera readers, dopo Pestilenza, Guerra e Carestia è arrivato Morte, il quarto volume della serie I Cavalieri dell'Apocalisse, di Laura Thalassa, edito da Hope Edizioni
Ecco la RECENSIONE con le impressioni di Chiara su questo ultimo volume. Buona lettura!

Acquista su Amazon
TITOLO:  
MORTE

TITOLO ORIGINALE:  DEATH

AUTRICE: LAURA THALASSA

SERIE: I CAVALIERI DELL'APOCALISSE #4

SERIE ORIGINALE: THE FOUR HORSEMEN #4

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: URBAN FANTASY/PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 DICEMBRE 2023

Categoria: Mitologia - Enemies to Lovers
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo per la coppia e per la serie

I Cavalieri dell'Apocalisse
1. Pestilenza ♥ Pestilenza & Sara ♥ RECENSIONE
2. Guerra  Guerra & Miriam ♥       RECENSIONE 
3. Carestia
 ♥ Carestia & Ana ♥       RECENSIONE
4. Morte 
♥ Morte & Lazarus ♥         
14 Dicembre 2023
È conosciuto con molti nomi: Thanatos. Cavaliere. L’ultimo Angelo di Dio.
E infine, naturalmente, quello più familiare di tutti: Morte.
Il giorno in cui Morte giunge nella piccola città dove abita Lazarus Gaumond e uccide tutti gli abitanti in un colpo solo, l’ultima cosa che si aspetta è di vedere una sopravvissuta. Lazarus, però, possiede un suo dono particolare: non può essere uccisa. Né dagli umani, né dalla Natura e neppure da Morte in persona.
Lei possiede l’unica anima che Morte non riconosce. L’unica che non può liberare dal peso della carne. Così come non può ignorare il desiderio di fare sua la proprietaria di quell’anima. La vuole, disperatamente. E più a lungo lei cerca di arrestare la sua furia omicida, più lui non riesce a starle lontano.
Fino al giorno in cui Lazarus incrocia il cammino degli altri tre Cavalieri e si trova, suo malgrado, a dover stringere con loro un patto: sedurre Morte per salvare il mondo. Una missione difficilissima, resa ancora più complicata dal fiume di sangue che scorre tra loro. Ma l’attrazione che Thanatos prova nei suoi confronti è innegabile e, per quanto Lazarus provi a contrastarla, anche reciproca. Sembra infatti impossibile resistere al fascino di quell’essere antico quanto bellissimo e al suo tenebroso abbraccio.
La fine è vicina. L’umanità è destinata a perire e neppure i primi tre Cavalieri sembrano capaci di impedire a Morte di portare a termine la sua missione.
Solo Lazarus può riuscirci.
Ebbene sì, è arrivato l'epilogo di questa splendida serie, è arrivato Morte, il quarto fratello, colui che chiude il cerchio.
Morte arriva 26 anni dopo la comparsa degli altri tre sulla terra. Pestilenza, Guerra e Carestia hanno intrapreso il suo stesso viaggio in momenti diversi, ed uno ad uno hanno incontrato una ragione che ha posto fine alla loro missione, sarà lo stesso per il nostro Thanatos?


Nessuno sopravvive a Morte, anche lui, come i fratelli, può risparmiare vite, ma nessuno può avvicinarsi senza morire, questo fa pensare che mai nessuna anima potrà legarsi a lui tanto da fargli mettere in discussione ciò che è venuto a fare sulla terra. Invece esiste Lazarus. una donna che non può morire, niente e nessuno è in grado di porre fine alla sua vita, e se ne accorgerà presto Morte, che la incontrerà lungo il suo cammino e dopo un po' di resistenza, deciderà di portarla con sé.
Lazarus e Thanatos sono attirati uno dall'altra fin dal loro primo incontro, il richiamo tra i due è potente, ma entrambi, consci delle loro missioni, resisteranno a lungo a quest'attrazione. Questo fino a che Lazarus non avrà un valido motivo per cedere: salvare la vita di qualcuno per lei tanto importante da valere qualcosa di così grande. Il tutto avverrà anche grazie agli altri tre Cavalieri, che sono ben consci di cosa ha significato per loro incontrare la propria donna, e sono convinti che Lazarus sia la compagna destinata al fratello e che solo lei potrà sovvertire la situazione e condurre Morte verso un altro destino.
Fin qui niente di nuovo, un Cavaliere incontra una donna che per qualche ragione non morirà per mano di questo, anzi la proteggerà e ne farà la propria compagna di viaggio.
Ma abbiamo conosciuto Laura Thalassa, e abbiamo scoperto come ogni volta sia stata in grado di farci agognare momenti di avvicinamento tra i due protagonisti. Abbiamo visto in ogni singola storia come la fortissima passione esplode pian piano, bacio dopo bacio, abbraccio dopo abbraccio, facendoci bramare ogni singola scena.
Quindi ragazze, io qui mi fermo, non aggiungerò una virgola se non per incitarvi a lanciarvi in questo viaggio. E... mi raccomando fatemi sapere...
Acquista su Amazon
Clicca sull'immagine per acquistare su AMAZON il libro corrispondente
   
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
 Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...