CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 settembre 2023

Recensione: IL SEGRETO TRA NOI DUE. Misfit "Sandover Prep Serie #1" di ELLE KENNEDY

 

Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul primo volume standalone della Sandover Prep Serie,  la nuova serie firmata Elle Kennedy edita da Newton Compton Editori.  Uno young adult che la nostra Sabrina ha letto per noi. Andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa di questo romanzo dal titolo: IL SEGRETO TRA NOI DUE. Misfit


Ordina su Amazon
TITOLO: IL SEGRETO TRA NOI DUE. Misfit

TITOLO ORIGINALE: MISFIT

SERIE: SANDOVER PREP #1

AUTRICE: ELLE KENNEDY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
26 Settembre 2023

Categoria: Young Adult - High School - Bully - Spicy
Narrazione: Prima persona, MultiPOV 
Finale: Conclusivo per la coppia ma aperto per le altre vicende

Sandover Prep Serie:
1. Il segreto tra noi due. Misfit  RJ & Sloane 
2. Rogue  Fenn & Casey ♥ 

RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte. Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla. Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo...

Chi non ha voglia di uno Sport Romance e soprattutto Bully Romance? Se poi vi dico che a scriverlo è un’autrice che ormai amiamo da anni, non potete proprio perderlo. Elle Kennedy è una garanzia per me ed eccola con il primo volume di una lunga serie spero. Il romanzo è ambientato alla Sandover Prep che dà il nome alla serie, è il liceo elitario degli ultimi, i ragazzacci ricchi e sfrontati che sono all’ultima spiaggia.


RJ è il diminutivo di un nome ingombrante Ramington John e lui è un ragazzo a cui non sembra importare di niente e di nessuno, pieno di sarcasmo e strafottenza che in realtà nasconde la sua solitudine e la mancanza di affetto che ha sempre vissuto. Dovrà affrontare l’ultimo anno del liceo in questo carcere per disadattati insieme al fratellastro Fenn, perché la madre ha da poco sposato il ricco padre di quest’ultimo e i due insieme impareranno a conoscersi e a costruire una parvenza di famiglia, finalmente.
Tra fight club ed eccessi l’interesse di RJ verrà stimolato da niente poco di meno che l’unica ragazza off limits, la figlia del preside, l’inarrivabile Sloane.
‘È simpatico. Sa flirtare. È ridicolmente figo. La curiosità iniziale che avevo provato la prima volta è ancora presente, qualcosa che allude a ciò che ancora si trova sotto la superficie che stiamo sfiorando. Non la definirei una scintilla, ma forse un minuscolo barlume di interesse. Il piccolissimo desiderio di conoscerlo meglio.’
Lei è tosta ed è un po’ lo specchio di RJ, strati di indifferenza e sarcasmo per tenere lontani gli altri ma lui riuscirà a conquistarla nonostante i suoi tentativi di allontanarlo. 
Sloane ha un grande senso di responsabilità nei confronti della sorella più piccola Casey e un grande senso di colpa nei suoi confronti per una spiacevole vicenda successa mesi prima. E' costretta a frequentare un’altra scuola, e non le è andata meglio di RJ perché deve rigare dritto nella scuola cattolica e ottenere la borsa di studio per il college. Quindi niente distrazioni. E RJ è ingombrante, provare dei sentimenti per lui sarà come giocare con il fuoco.
‘Fin dal primo istante in cui ci siamo incontrati, si è impegnata a destabilizzarmi. A tenermi in bilico, in punta di piedi, come se fossi sul lato di un edificio in attesa che lei sbuchi alle mie spalle e mi spinga giù. Non è mai noioso, ed è questo che lo rende fantastico.’
Bello, divertente, hot al punto giusto, ho adorato ogni pagina di questo libro. E anche tutta quella parte angst che i protagonisti potevano evitare in realtà ci sta. Sono ragazzi e nei loro passi falsi ci possiamo ritrovare tutte le debolezze di anni di menefreghismo dei loro genitori. 
Ma quello che mi è piaciuto di più e che rende particolare la narrazione è sicuramente il pov multiplo che vi farà innamorare dei compagni di sventura di RJ. Ce n’è per tutti i gusti, Fenn non è solo il fratellastro del protagonista ma è anche l’amico intimo di Casey, sorella di Sloane, e verso il finale del libro la Kennedy ci offre spunti interessanti per il secondo volume con la loro storia.
Poi abbiamo Silas che è un amico di Sloane, l’unico ben visto dal padre preside che ci tiene un po’ troppo alla sua amica. Ma dulcis in fundo c’è il mio preferito, il ragazzo più borderline della scuola, bisex riesce a irretire sia professori maschi che femmine, signori e signore ecco a voi Lawson. Il genio del male, provocatore e divertente fino alle lacrime, io bramo già la sua redenzione, la sua storia.
Chi ho preferito tra i protagonisti? Direi RJ ma a fasi alterne anche Sloane, li ho amati per il loro modo di flirtare, di prendersi in giro e nei loro segreti ho visto la vulnerabilità dei loro inaspettati sentimenti.
Insomma non perdetevi quest’altro gioiellino della bravissima Kennedy, non ve ne pentirete.

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la recensione del libro
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...