CERCA NEL BLOG

mercoledì 10 gennaio 2024

Recensione: MOONSHOT di ALESSANDRA TORRE

 

Salve readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE di Moonshot uno Sport Romance molto particolare edito da Hope Edizioni. Attesissimo, grazie alle recensioni americane e all'autrice, Alessandra Torre, che per noi è sicuramente un gradito ritorno.

Acquista su Amazon
TITOLO: MOONSHOT

TITOLO ORIGINALE: MOONSHOT

AUTORE: ALESSANDRA TORRE

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 21 Novembre 2023

AUTOCONCLUSIVO

Trope:  Sport Romance - Suspense - Second Chance- Love Triangle - Forbidden Romance
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo

L'estate in cui Chase Stern entrò nella mia vita, avevo diciassette anni. Figlia di una leggenda del baseball, gli Yankees erano la mia famiglia, il loro stadio la mia casa, la loro panchina il mio posto di lavoro. La mia attenzione era completamente rivolta al gioco.
All’inizio Chase era solo una distrazione. Una distrazione dall’incredibile sex appeal, che traboccava da ogni centimetro del suo metro e ottanta. Una distrazione che giocava come un dio e si divertiva come un demonio.
Cercai di stargli lontana, ma non ci riuscii.
Tuttavia non fu quello il mio errore più grande.
La squadra iniziò a perdere.
Le donne cominciarono a morire.
E tutto, nel mio mondo perfetto, andò in frantumi.
Oggi vi parlo di un'autrice che mi era già capitato di leggere in passato e che avevo apprezzato molto, Alessandra Torre. Anzi se non avete ancora letto Bugie nascoste  vi consiglierei vivamente di andarlo a recuperare. Finalmente, di recente, è uscito un suo nuovo romanzo standalone e io naturalmente mi ci sono fiondata. Chase e Ty sono i protagonisti di questo nuovo incredibile lavoro di questa talentuosissima autrice.


Ty Rollins è la raccattapalle dei NY Yankee. Suo padre è un lanciatore di fama mondiale. Il baseball è il mondo di Tyler, ce l'ha nel sangue. Sua madre morì quando lei era piccola e quindi ha vissuto da allora viaggiando con suo padre. Gli Yankee, sono la sua casa, la sua famiglia. E lei li ama, come loro amano lei.
Chase Stern è un giocatore di baseball con la reputazione di ragazzo problematico. Distruttivo, incurante di tutto e tutti, pur avendo una carriera in ascesa e un destino di grandezza, la sua vita personale sembra diretta verso una strada pericolosa. A seguito di un episodio increscioso viene trasferito dai Los Angeles ai NY Yankees. Chase è conosciuto per le sue avventure amorose, una caratteristica ben nota a Frank, il padre di Ty. Frank è consapevole che la presenza di Chase potrebbe portare complicazioni per sua figlia ma Ty non da peso alle preoccupazioni del padre, non crede che si innamorerà di Chase o che Chase si innamorerà di lei. Lei ha solo diciassette anni e lui è un famoso giocatore di baseball di ventidue anni con uno stuolo di donne a disposizione. Tuttavia, quando Chase fa la sua comparsa e posa gli occhi su Ty, viene subito conquistato.
I primi amori di solito erano effimeri e instabili. Loro due avrebbero dovuto accendersi come una miccia e spegnersi altrettanto in fretta. Non era previsto che rimanessero insieme, che lei divorasse il suo cuore e la sua capacità di vivere. 
Insomma nella prima parte abbiamo a che fare con un romance a tutti gli effetti che già da solo è abbastanza soddisfacente ma con Alessandra Torre non bisogna mai dare nulla per scontato.
Questo romanzo ha una narrazione poliedrica. Non solo ci cala in un'incredibile storia d'amore, ma ci offre anche un intrigante elemento misterioso. È un racconto complesso, profondo, impetuoso e appassionato. Le emozioni sono vivide e persistenti. Sono stata catturata da questa trama coinvolgente e dai suoi personaggi indimenticabili. Desideravo leggere sempre di più e sempre più velocemente ma nello stesso tempo non volevo che finisse. La prosa è avvincente, scorrevole, impeccabile in ogni dettaglio. Tra l'altro gli elementi che compongono questo romanzo sono tutto quello che io normalmente cerco e anche di più. L'amore proibito, il cuore infranto, una storia d'amore che supera la prova del tempo, la suspense, il mistero e le seconde possibilità: la Torre ha creato uno Sport Romance così complesso da risultare decisamente avvincente.
Emozionalmente, esplosivo, 'Moonshot' è così pieno di cuore e allo stesso tempo crudo da lasciare sbalorditi. L'autrice ha saputo incanalare una vasta gamma di emozioni, dalle prime scintille d'amore al rimorso, dal senso di colpa al tradimento, sino al bisogno eterno.
La Torre è una scrittrice nota per le sue storie avvincenti e sensuali e anche questa volta ci offre una combinazione irresistibile di erotismo e suspense
Le scene di sesso sono roventi, i colpi di scena imprevedibili. Mi è piaciuto molto anche la parte sul baseball e ho imparato diverse cose nuove sul gioco.
Con il suo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di creare personaggi realistici e complessi quest'autrice riesce con estrema facilità a trasportarci nel mondo da lei creato e a farci vivere emozioni intense e Moonshot è sicuramente uno degli esempi più ben riusciti della sua bravura.
Anche adesso, settimane dopo aver finito la lettura, non sto avendo difficoltà nello scrivere la recensione. Questo romanzo è ben impresso nella mia testa. Un ricordo vivido che ha lasciato un'impronta potente e duratura. Posso vedere, ogni scena, ogni momento tenero, ogni secondo di passione bruciante e ogni momento di dolore, bisogno e amore potente. 
Sono sicura che questo libro conquisterà il vostro cuore, diventando uno dei vostri preferiti. Correte a leggerlo, io non vedo l'ora esca il cartaceo per metterlo nella mia libreria.




Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della serie.

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE

Traduzione epilogo Extra
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la TRADUZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...