CERCA NEL BLOG

mercoledì 17 gennaio 2024

Recensione: BINDING 13. Marcami stretta "Boys of tommen series #1" di CHLOE WALSH


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su: BINDING 13. Marcami stretta primo volume della "Boys of tommen series"  composta da due duetti. A breve uscirà il secondo volume del primo duetto che ci narra la travagliata storia di Johnny & Shannon. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.
Acquista su Amazon
TITOLO:  BINDING 13. Marcami stretta

TITOLO ORIGINALE:  BINDING 13

AUTRICE: CHLOE WALSH

SERIE: BOYS OF TOMMEN #1

EDITORE: DeA

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 10 OTTOBRE 2023

Categoria: High School - Friends to lovers - Sport
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Cliffhanger

Boys of Tommen Serie:
   ♥Johnny & Shannon
1. Binding 13. Marcami stretta 10 Ottobre 2023
2. Keeping 13. Mettiti in gioco 27 Febbraio 2024
   ♥Joey & Aoife 
3. Saving 6. Un nuovo match 27 Agosto 2024
4. Redeeming 6 
Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberarsi di un passato tanto oscuro, dei demoni che la tormentano da sempre. Finché non viene presa alla sprovvista da un incontro capace di scuotere le mura che con tanta fatica ha alzato attorno a sé. Negli occhi di Johnny riconosce subito un'inquietudine simile alla sua, e non può fare a meno di venirne catturata. Tra violenza, passione, rabbia e segreti impronunciabili, entra in campo un'attrazione che non conosce regole, che rischia di sconvolgere irreversibilmente il match delle loro vite.
Chloe Walsh si affaccia al panorama italiano con una serie Young Adult particolare ma di sicuro impatto emotivo. Una serie sport Romance con uno sport un po’ insolito come quello del rugby. L’ambientazione poi è l’Irlanda con tutte le sue diversità per quanto riguarda il sistema scolastico, infatti i due protagonisti frequentano una specie di liceo privato molto elitario. Lei è al cosiddetto anno di transizione mentre lui è al primo anno del senior Circle, ma frequentano entrambi la Tommen dove il rugby è il pane quotidiano quindi Johnny un vero e proprio re. Mentre Shannon vive nell’ombra schivando la popolarità come la lebbra perché anni di bullismo e un trasferimento forzato a metà anno sono solo una parte del suo grave disagio sociale. 
Questo è solo l’inizio della storia, si tratta infatti di una dilogia ma non fatevi spaventare dal numero delle pagine, avrete gli occhi a cuoricini e tratterrete le lacrime per gran parte della lettura innamorandovi perdutamente del gigante e del folletto.


Johnny Kavanagh è il numero 13, mediano nonché capitano, ha un ruolo determinante nella squadra della scuola. Enorme, con una forza e una determinazione che vanno oltre la sua tenera età, a diciassette anni è già una promessa del rugby nazionale under 21 e per Johnny conta solo l’agonismo. Niente distrazioni e sguardo fisso verso l’obiettivo. Ma… si sente protettivo e assolutamente inerme davanti alle sensazioni che Shannon gli fa provare. Inoltre Johnny si è appena ripreso da un infortunio importante e la sua voglia di emergere nel suo sport potrà causargli tanti problemi.
‘La parte che più mi spaventava di tutto questo era sapere che mi stavo trattenendo per un soffio, e la caduta sembrava più allettante ogni volta che posavo gli occhi su di lei.’
Shannon Lynch ha solo quindici anni ma i suoi occhi tristi non tradiscono il suo terribile passato ma soprattutto il suo insopportabile presente. Se il bullismo è stato sempre il suo tormento non è niente davanti a un padre omofobo e una madre inesistente. Il fratello maggiore Joey cerca di aiutarla come può ma è lei che deve salvarsi, se non da sola, viste le sue scarse attitudini fisiche, può farlo il suo nuovo amico Johnny ma lei si sente debole e soprattutto così lontana dal mondo ricco e blasonato della Tommen.
Per fortuna ha due amiche che la spronano e cercano di aiutarla in quei pochi modi e soprattutto quando lei lo permette. Da timida e senza alcuna esperienza con l’altro sesso Johnny la guiderà nell’intimità con pazienza e grande sensibilità.
‘Il tono era impassibile ma i suoi occhi ardevano in un modo che avevo paura di decifrare. Perché avevo la netta sensazione che in quel momento i miei occhi fossero lo specchio dei suoi.’
Un libro che non mi ha mai annoiata, sin dal loro primo sfortunato incontro, da quella palla che è arrivata in testa alla malcapitata Shannon. Mi hanno fatto sorridere e palpitare il cuore. Lui molto grumpy ma si scioglie davanti a quell’essere piccolo e indifeso che è Shannon. Lei in svariate occasioni l’avrei voluta più combattiva ma soprattutto speravo che mettesse l’orgoglio e quel senso di inadeguatezza da parte e chiedesse finalmente aiuto.
Poi c'è una parte che, a mio parere, rappresenta una forza nella narrazione: l'elemento divertente che deriva dal rapporto fraterno, a tratti infantile, tra il protagonista e l'amico di squadra, Gibsie. Le sue battute mi hanno strappato risate e sorrisi, ho una gran voglia di conoscere la sua storia. Tuttavia, dovrò pazientare fino all'uscita della dilogia sul fratello di Shannon per soddisfare questa curiosità.
La parte hot è molto contenuta, lei è alle prime armi ma molto curiosa, lui ci va con i piedi di piombo e ne ha tutte le ragioni.
Il libro si conclude con un inevitabile cliffhanger ma fortunatamente il sequel è ormai vicino.
Consigliato per chi apprezza lo slow burn e non si spaventa di fronte a una lettura più corposa, il prossimo libro sarà altrettanto lungo, ma sono pronta a immergermi nella lettura con entusiasmo... non vedo l'ora!

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...