CERCA NEL BLOG

sabato 15 giugno 2024

Recensione: MAI SOLO AMICI. Travis di MIA SHERIDAN


La RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sull'ultimo romanzo di Mia Sheridan edito Newton Compton editori. Pronte per la storia di Travis Hale e Heaven Torres? Ebbene sì, torneremo nella cittadina di Pelion con la storia sul fratello di Archer Hale, vi ricordate sicuramente il fantastico protagonista di Archer's Voice. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo nuovo romanzo.
Attenzione solo per questo weekend trovate l'e-book in promo a € 1,99.

Acquista su Amazon
TITOLO: TRAVIS. MAI SOLO AMICI

TITOLO ORIGINALE: TRAVIS

AUTRICE: MIA SHERIDAN

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE:  CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 4 GIUGNO 2024

Trope: Forced Proximity, Small Town, Summer Romance
Narrazione: Doppio Pov prima persona.
Finale: Conclusivo
Travis Hale è l’affascinante capo della polizia nella cittadina di Pelion, Maine, ed è un enigma, pieno di segreti. Tra alti e bassi, però, la sua vita scorre su un binario tranquillo, finché un nuovo arrivato in città non comincia a creargli problemi. E la situazione diviene ancora più instabile quando Travis incontra Haven Torres, la sorella della sua nemesi. In fuga da sé stessa, Haven è arrivata a Pelion in cerca di avventura. E l’ha trovata nella persona di Gage Buchanan, lo scapolo più ambito del posto, che è determinata a conquistare. Inaspettatamente, a offrirsi di aiutarla in questa impresa è Travis, con cui instaura un’insolita amicizia. Col passare del tempo, tuttavia, tra i due comincia a nascere un sentimento più profondo che somiglia pericolosamente all’amore. Haven sceglierà Gage o darà un’occasione al tenebroso Travis?

Un uomo tormentato. Una ragazza in fuga dal passato.
Un romanzo commovente e appassionato, in perfetto stile Mia Sheridan
Ritorna Mia Sheridan e lo fa con la storia di Travis, il fratellastro delll’indimenticabile Archer. Chi non ha letto Dimmi che sarai qui deve correre ai ripari perché la Sheridan con Archer ha scritto un capolavoro. Ma torniamo a Travis, lui non parte sicuramente in vantaggio in quanto aveva fatto penare Archer e noi non dimentichiamo facilmente, per cui il suo percorso è tutto in salita.


Comandante della polizia della piccola cittadina denominata Pelion è un ragazzo molto appetibile ma fidanzato purtroppo con la ragazza sbagliata. Dovrà arrivare una ragazza scapestrata con tanti segreti da rivelare per fargli aprire gli occhi mostrandogli cos'è il vero amore.
‘Ciò che sapevo – all’improvviso e senza possibilità di errore – era che lei aveva il potere di fare a pezzi il mio cuore. E che, se così fosse stato, non avrei potuto fare altro che lasciarglielo fare.’
Haven è un’automobilista un po’ indisciplinata e più che attirare le ire del poliziotto saranno il suo sarcasmo e la sua spontaneità a stregare Travis. Arriva da lontano, sta facendo un viaggio itinerante con il fratello Easton e si fermerà a Pelion solo per l’estate, a proposito del fratello, lui è il vero combina guai della famiglia. Travis invece di fuggire a gambe levate da loro, li abbraccerà come una famiglia per tutta la vita.
‘Forse il dolore che faceva parte di me e che non aveva mai trovato alcuna risoluzione riconosceva in lui la medesima ferita.’
Un romanzo emozionante, non ai livelli di quello di Archer ma una storia complicata in cui le vulnerabilità dei protagonisti saranno i loro punti di forza, insieme.
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte del libro, ho trovato originale il modo in cui l’autrice li ha messi insieme. Un friends to lovers in cui i due non hanno nessun motivo per stare insieme. Haven vuole provarci con il bel Gage e da Travis vuole solo consigli mentre lei non è assolutamente il tipo di Travis. Troppo semplice e con le mani sempre nella terra, con le sue adorate piante da salvare.
La trama è interessante e i due flirtano e si divertono molto insieme.
Nella seconda parte Travis vuole di più ed è lì che tutto crolla, Haven deve rivelare i suoi segreti ma non può restare, Travis è pronto per conquistarla?
Mi sono piaciuti tutti e due, il percorso che ha fatto Travis per crescere come uomo e per uscire dalla sua convinzione di essere l’eterno secondo è encomiabile. Haven è adorabile, lei e la combriccola dei disadattati di Pelion, il fratello, ma soprattutto i neo amici Burt e Betty, mi hanno fatto amare sempre di più le piccole cittadine e le perle che nascondono.
Il racconto si fa hot ad un certo punto e i protagonisti esplodono in una lussuria incontenibile.
‘La osservai, incantato. La visuale dei suoi fianchi che ondeggiavano in modo lento, erotico. Il lieve rimbalzare del suo seno perfetto. Il modo in cui i suoi muscoli interni si serravano e scivolavano. Avrei finito per morire di piacere.’
È bellissimo ritrovare Archer felice, insieme alla moglie Brie e ai loro figli.  E vederlo con sensibilità ed empatia guidare il fratello verso la sua di serenità, superando l’ostilità e i dissapori del passato.
Un romanzo imperfetto ma che consiglio, la Sheridan non può sempre sfornare personaggi da dieci e lode ma i suoi libri valgono sempre la pena di essere letti.
Buona lettura!

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...