CERCA NEL BLOG

mercoledì 22 novembre 2023

Recensione: PIU' DELLE PAROLE. More than Words "Where Love Meets Destiny Series #3" di MIA SHERIDAN

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è su:  PIU' DELLE PAROLE. More than Words, terzo volume della serie: "Where Love Meets Destiny" ed è USCITO IERI grazie a Newton Compton. Mia Sheridan è l'autrice che, come sempre, ci farà vivere una storia emozionante e coinvolgente. Andiamo a vedere cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro in anteprima per noi.
Buona lettura!

Acquista su Amazon
Titolo: PIU' DELLE PAROLE. More than Words

TITOLO ORIGINALE: MORE THAN WORDS

SERIE: WHERE LOVE MEETS DESTINY SERIE #3

AUTRICE: MIA SHERIDAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 NOVEMBRE 2023

Trope: New Adult - Second Chance -  Friends to lovers - Childhood Friends - Music
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Where Love Meets Destiny Series:

1. Dimmi che sarai qui. Archer's Voice ♥ Archer & Bree ♥ RECENSIONE
2. Soprattutto con te. Most of all You ♥ Crystal & Gabriel ♥ RECENSIONE
3. Più delle parole. More than Words  ♥ Callen & Jessica ♥ 

Jessica aveva undici anni quando ha incontrato per la prima volta Callen Hayes, e ha subito riconosciuto in lui il rifugio sicuro di cui aveva bisogno, il principe dagli occhi tristi che sarebbe riuscito a strapparla dai suoi problemi. Così è stato, fino a quando Callen non le ha regalato il più straordinario, indimenticabile bacio della sua vita... ed è scomparso nel nulla, senza una parola. Sono passati anni da allora, e Callen Hayes è diventato un famoso compositore, noto in tutto il mondo per il suo talento ma anche per la pessima reputazione. Nessuno conosce i demoni interiori che lo tormentano e lui non sembra intenzionato a fare nulla per impedire che lo distruggano. Ma, in un giorno che sembrava come tutti gli altri, incontra l’unica persona in grado di far tornare un po’ di luce nella sua vita: Jessica. La sua Jessie. Così fresca, pura e innocente. E così dannatamente irresistibile. Jessie e Callen appartengono a due mondi diversi. Tra loro ci sono troppe ferite aperte, troppi segreti, troppe bugie. E, soprattutto, un sentimento troppo intenso che somiglia spaventosamente all’amore.
Che piacere ritrovare Mia Sheridan con un altro emozionante romanzo della serie Where love meets destiny. Ed è proprio il destino a far rincontrare Callen e Jessica dopo tanti anni. Lui ora è un compositore di musica classica affermato ma alla deriva mentre lei è una cameriera che sogna di tradurre dal francese antico testi storici. La Francia e Parigi, la città degli innamorati, sono teatro del loro casuale rincontro ma saranno i castelli della Loira a vederli finalmente insieme.


Una favola dei nostri giorni , un principe spezzato che viene salvato dalla principessa, tanto romanticismo e tanta dolcezza da parte della protagonista e ruvidezza mista a pessimismo da parte del protagonista.
Inizia tutto in un vagone abbandonato quando avevano ancora undici anni, Callen con un labbro rotto e lividi si ripara da prepotenze domestiche mentre Jessica fugge da una situazione familiare tossica. Sarà il loro punto di incontro fino a che non si perderanno ma solo temporaneamente perché il destino ha in serbo per loro una difficile ma emozionante seconda possibilità oltre oceano, in quel luogo tanto caro a Jessica, la Francia.
«Sai come ho trovato quel vagone? Il giorno in cui ci siamo conosciuti?»
«Ho seguito una piuma»
Callen ha un segreto ben custodito e tra alcol e sesso facile sta sprecando il suo tempo e la sua carriera. Autodistruttivo e senza speranze con la sua Jessie ritroverà l’ispirazione e forse la forza di andare oltre il suo autolesionismo per un sentimento che non pensava avesse mai potuto permettersi di provare, l’amore.
‘Lui sorrise e per un momento non sembrò Callen Hayes il famoso compositore, il playboy della musica classica, ma semplicemente Callen, il principe e l’eroe nel mio cuore fanciullesco.’
Jessica ha più di vent’anni ma è alle prime armi nei rapporti con l’altro sesso, non crede nella fedeltà e nelle relazioni a lunga durata. Di Callen è perdutamente innamorata sin da quando era ragazza ma lui le ricorda quanto può fare male l’amore, la fiducia nella persona sbagliata. In punta di piedi ma con coraggio tirerà fuori il meglio di Callen, quella gentilezza e tenerezza fanciullesca che li porterà al lieto fine della loro favola.
‘Avevo sempre conservato per Jessie un posto speciale nel mio cuore, e forse era quel pezzo di me, sigillato da tempo, che l’aveva notata. Ma c’era… più di questo. Solo che non ero sicuro del perché e del come.’
Un romanzo che mi ha fatto bene al cuore, ha tirato fuori la vena romantica che è in me. Ho adorato ogni pagina. Un music romance/friends to lovers  in cui il protagonista maschile non si fa certo amare per i suoi comportamenti, la sua redenzione è tutta in salita ma è il suo segreto a farcelo avvicinare insieme alla sua vulnerabilità e alla sua mancanza d’autostima. Lei la ami anche se hai paura per il suo povero cuore che si potrebbe spezzare da un momento all’altro.
Non è tra i romanzi più belli e memorabili della Sheridan ma è comunque degno di lettura e di nota. Mi è piaciuta tanto l’ambientazione francese, mi è venuta voglia di tornare in Francia e visitare proprio i castelli della Loira, ambientazione romantica e fiabesca.
Dulcis in fundo la parte che riguarda il lavoro di Jessica, lei si troverà infatti a tradurre vecchi scritti riguardanti Giovanna d’Arco rendendoci partecipi di una storia d’amore ambientata nel periodo dell’eroina francese.
La parte hot non è corposa ma Callen sa renderla caliente, sicuramente un tocco lussurioso che rende la narrazione più interessante.
‘Volevo sentire l’odore della sua pelle, conoscere il particolare profumo tra le sue gambe. Volevo assaggiarla e sentire il verso che faceva quando veniva. Volevo sentirla rabbrividire e pulsare intorno a me e, mentre accadeva, volevo udire il mio nome sulle sue labbra.’
La Sheridan merita sempre di essere letta quindi… buona lettura.
Acquista su Amazon
  
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...