CERCA NEL BLOG

venerdì 1 luglio 2022

Recensione: L'ULTIMA PARTITA "The Summerville Sports Series" di AMIE KNIGHT

Salve readers, stasera vi auguriamo la buonanotte con la RECENSIONE di Sabrina sul terzo e ultimo volume della Serie Summerville Sports Series edito da Heartbeat Edizioni. L'autrice Amie Knight ci è piaciuta molto nei precedenti volumi andiamo a scoprire se  anche questo romanzo ci ha convinto. 

TITOLO:  L'ULTIMA PARTITA 

Ordina su Amazon

TITOLO ORIGINALE:  THE FINAL PLAY

SERIE: THE SUMMERVILLE SPORTS #3

AUTRICE: AMIE KNIGHT

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  HEARTBEAT EDIZIONI

DATA DI USCITA: 13 GIUGNO 2022


Categoria: Sport - Hate to Love - Age Gap
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

The Summerville Sports Series:
1. La zona rossa  ♦ Lukas & Scarlett ♦  RECENSIONE
2. La prima meta ♦ Oliver & Hazel ♦    RECENSIONE
3. L'ultima partita ♦ Mason & Glory ♦ 
L’ultima partita non è sempre la fine. A volte, è l’inizio di qualcosa di più bello.
Da linebacker professionista, vivo e respiro da sempre per il football.
L’unica cosa che amo tanto quanto il gioco è il mio fratello gemello, Max, che mi ha sempre tenuto impegnato a sistemare i suoi casini.
Casini che l’hanno portato dietro le sbarre.
Quindi, non dovrei essere sorpreso quando una bellissima donna si presenta alla mia porta, dicendo di essere incinta di Max.
Glory è esasperante e folle per la maggior parte del tempo. Ma per quanto io cerchi di negarlo, quella piccola testa calda ha fatto breccia nella mia vita piatta come un uragano di categoria 5, distruggendo le mie difese e tatuando il suo nome sul mio cuore.
Ho paura che non funzionerà mai. È una mamma single, l’ex di mio fratello, e potrei rovinare tutto.
Ma se il football è la mia chiesa, Glory è il mio paradiso e non posso rinunciare a lei...
Amie Knight ritorna con la Summerville Sports Series e in questo terzo capitolo ci colpirà in tanti modi, soprattutto al cuore e le lacrime quelle belle, quelle d’emozione arriveranno nei momenti più inaspettati e talvolta a provocarle sarà chi meno ti aspetti.
Mason, il protagonista, è una vecchia conoscenza per chi ha letto gli altri libri della serie. Il suo rapporto con la piccola Ella nel primo libro, il suo essere invadente dando supporto e affetto me l’avevano già fatto adorare ma conoscere la sua storia è stato un bellissimo regalo. La protagonista femminile poi, un personaggio altrettanto tormentato ma pieno di aspetti positivi. Mason e Glory entreranno nei vostri cuori e nei vostri ricordi librosi più belli.


Mason Stark è un linebacker degli Alabama Cougars da anni e vista la sua età, la sua carriera nel football è quasi al capolinea. Divertente e talvolta sfrontato è definito nonno negli spogliatoi ma la sua vita sta per essere stravolta da un arrivo inaspettato, una ragazza che come un tornado rivoluzionerà il suo essere solitario riportandolo indietro nel tempo. Verso la sua famiglia, quell’unica parte ancora viva che però gli fa tanto male affrontare, il fratello gemello Maxim.
‘Lei annuì, infilando le mani nelle tasche posteriori dei jeans. Era adorabile il suo non volerlo ammettere. Il suo atteggiamento tirò quasi ogni dannata corda del mio cuore.’
Glory Tolson aveva altri progetti nella sua vita rispetto ad una gravidanza inattesa, come diventare una bravissima cuoca ma il passato le aveva insegnato a non essere ottimista. Cresciuta in affido, con niente in tasca arriva nella piccola cittadina di Summerville dopo ore di viaggio guidando un catorcio di macchina e con poche speranze e tanta disperazione. Essere poi accolta in modo sprezzante da una celebrità sportiva la fa scappare ma ancora non sa che quel troglodita di Mason la rincorrerà fino a farle mettere in testa che al mondo non è più sola e innamorarsene sarà la più piacevole delle inaspettate conseguenze.
‘Ecco come cominciò il declino. Mi sciolsi come un gelato in una giornata torrida del sud, e avvolsi le braccia intorno al suo ventre e alla sua schiena. Non credevo che qualcuno mi avesse mai detto che aveva bisogno di un abbraccio.’
Devo proprio fare i complimenti alla Knight, già nel prologo con la storia dei gemelli Stark e quello che hanno dovuto passare, si poteva capire l’evolversi emozionante della storia di Mason ma l’autrice ha creato altre occasioni per farci palpitare il cuore. L’odio e poi amore a cui si abbandonano i protagonisti non è niente rispetto all’arrivo del piccolo Stark e di come si evolve la storia dei due protagonisti insieme al terzo incomodo, la presenza che aleggia tra loro, Maxim.
«Uno, due, quattro, cinque, sei, otto, nove, dieci»
Un modo di contare che ha un senso e una certa importanza nella narrazione della storia, perché mancano i numeri tre e sette che sono i numeri che identificano i gemelli nel mondo del football e la loro unione che va oltre il tempo e ciò che il destino ha avuto in serbo per loro.
Ma il libro è anche divertimento, si punzecchiano continuamente, sono all’opposto fisicamente, perché lui è enorme e lei il suo folletto, la sua Trilli e hanno dieci anni di differenza ma una vita davanti da vivere insieme.
Li ho amati tutti e due, ho compensato il debole per Mason, dall’aspetto sexy, dai dialoghi spassosi e dal modo disarmante e tutto suo di conquistare Glory, con le fragilità e la testardaggine di Glory che non pretende niente ma dà tutta sé stessa alle persone che ama e Mason poco a poco diventa una di quelle persone anzi il primo della lista.
La parte hot poi è veramente eccitante, Mason è molto fisico e Glory lo desidera e a lungo andare non riesce a tenere a freno le sue fantasie. Quando la loro chimica esplode la lussuria è incontrollabile.
Non vado oltre con la trama perché ne apprezzerete ogni sua parte e se avete letto gli altri libri vi farà piacere ritrovare la famiglia Callihan: Lukas, Scarlett e la piccola Ella, che aiuteranno Mason ad uscire dal guscio, confessando i suoi disguidi famigliari ma soprattutto aiutando Glory con una gravidanza da portare a termine e finalmente non più sola al mondo.
Stupendo, leggetelo, vi farà bene al cuore.

Link d'acquisto Amazon

  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...