CERCA NEL BLOG

martedì 21 maggio 2024

Recensione: BAD CRUZ di L.J. SHEN

 

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà di Bad Cruz romanzo standalone edito da Always Publishing e scritto dalla nostra amata L.J. Shen che questa volta ci delizierà con una spassosissima commedia romantica... ma non solo.

TITOLO: BAD CRUZ
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: BAD CRUZ

AUTRICE: L.J SHEN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 17 MAGGIO 2024

Trope: Enemies to lovers - Forced Proximity - Grumpy/Sunshine
Narrazione: DOPPIO POV, prima persona
Finale: Conclusivo
Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.
Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.
Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato?
La Shen questa volta si presenta con una commedia romantica divertente e hot al punto giusto, che ci fa venire voglia di estate e soprattutto di vacanze. La copertina accattivante e la crociera imprevedibile dei due protagonisti ci trasportano subito in un'atmosfera estiva. La crociera, infatti, non sarà affatto programmata né tantomeno idilliaca, perché quando c'è di mezzo Casinessy, i guai sono assicurati.
La protagonista, il cui vero nome è Tennessee, è famosa a Fairhope per le sue brutte figure e per i casini che crea, tanto che il suo soprannome è diventato il suo marchio di fabbrica. Conosciamo meglio questa vamp nonché svampita protagonista e il ragazzo d’oro che non sbaglia mai, Cruz.


Tennessee Turner lavora in una tavola calda come cameriera e fatica ad arrivare a fine mese con un figlio adolescente da sfamare e un paese che l’ha etichettata come perdente e come sgualdrina da cui stare alla larga. Lei ci mette del suo con capelli cotonati, trucco da drag Queen e mise da spogliarellista. La sua è una maschera, lei è così fragile e stanca, quando il figlio andrà al college lei potrà finalmente abbandonare Fairhope e una famiglia che la bistratta, ancora di più degli altri. Si difende con il sarcasmo ma quando la sorella decide di sposarsi con un Costello lei sa che le cose peggioreranno perché avrà a che fare con il suo opposto, il perfettino, il dottor Mr Borioso Mcmaschione, Cruz.
‘L’attirai fra le mie braccia per difenderla dal mondo, dal vento, da sé stessa, e feci ciò che avrei dovuto fare tanti anni prima: posai le labbra sulle sue e pregai ogni santo esistente di non essere respinto.’
Cruz Costello ha avuto solo avventure e non ha ancora trovato la ragazza giusta da sposare. Ha una reputazione perfetta da difendere e una famiglia borghese che lo idolatra. Tutti pendono dalle sue labbra, tranne Tennessee. Lui è l'unico a non chiamarla con il suo brutto soprannome mentre lei non vede l'ora di punzecchiarlo per levargli la maschera da falso perfettino. Anni prima era successo qualcosa e da allora lei lo odia. Ma lui? Cosa pensa veramente di lei?
‘Sembrava un eroe di guerra in un film di Tom Cruise, che era poi il motivo per cui mi tremavano le ginocchia tutte le volte che lo guardavo dritto in faccia. Forse era per quello che mi divertivo a irritarlo… santo cielo, però, cos’era con quella mascella serrata!’
La Shen ha colpito ancora, un altro suo capolavoro, questa volta più leggero e spensierato, ma c’è comunque spazio per riflettere su quanto l’apparenza inganni.
Nessy è tutt’altro che una mangia uomini e non è così stupida come cerca di far credere mentre Cruz è stanco dell’etichetta di bravo ragazzo che ha appiccicata addosso e della protagonista è invaghito da tanto tempo.
Hanno tutti e due una maschera ma tutti e due riescono ad andare oltre e si vedono per quello che sono veramente. 
La prima parte del libro è quella che ho preferito, la convivenza forzata in crociera, i loro lussuriosi battibecchi, le mille risate tra le bugie raccontate a ingenui turisti e il loro passato da rimettere a posto. La seconda parte invece è fatta di tanti malintesi, Cruz da una parte vuole andare oltre una relazione a tempo e da nascondere, mentre Tennessee ha paura e non è ancora pronta a mandare tutti a quel paese e avere il suo meritato lieto fine.
I due protagonisti in effetti mi sono piaciuti a fasi alterne, Cruz all’inizio l’ho trovato troppo perfetto ed effimero ma si è rifatto tirando fuori il maschio alfa nascosto dentro di sé nella seconda parte. Mentre ho empatizzato sin da subito e ho fatto il tifo per Tennessee per gran parte del racconto, ma le sue paure e il suo altruismo l’hanno spesso penalizzata.
Tanti i personaggi di contorno, spesso odiosi e giudicanti, ma il mio idolo è stato Bear, il figlio sensibile che tutti vorremmo avere, fregandosene delle apparenze ha sempre valorizzato la madre, solo applausi per lui.
Da leggere, spassoso e inebriante, una lettura intrigante ed appassionante e poi… è la Shen, cosa aspettate?


Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente:

    


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...