CERCA NEL BLOG

sabato 9 luglio 2022

Recensione: LUSSURIA RUBATA "Rubare la bellezza Trilogy #1" di CHARMAINE PAULS

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo Lussuria Rubata, primo volume della trilogia Rubare la bellezza edita dalla Grey Eagle Publications e scritta da  Charmaine Pauls. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

TITOLO:  LUSSURIA RUBATA

TITOLO ORIGINALE:  STOLEN LUST

AUTRICE: CHARMAINE PAULS

SERIE: RUBARE LA BELLEZZA #2

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 GIUGNO 2022

Categoria: Dark - Suspense
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: Cliffhanger

Rubare la bellezza Trilogy
♦ Ian & Cassandra ♦
1. Lussuria rubata
2. Vita rubata
3. Amore rubato
Ian Hart è un famigerato criminale, il più ricercato del paese. È un ladro, e come tale si è avvicinato a me col favore delle tenebre e ha rubato una notte della mia vita.
Se n’è andato lasciandomi con un mucchio di ricordi. Disastro e paura sono le mie nuove realtà. Dovrò guardarmi per sempre alle spalle, nel terrore che ritorni, perché quando mi ha presa ha rubato più di qualche ora del mio tempo.
Il suo crimine porta con sé conseguenze che nessuno dei due poteva immaginare. Se voglio sfuggire all’incubo di questa nuova vita, devo batterlo in astuzia. Se voglio sopravvivere, devo essere più scaltra di tutti i nemici che mi sbarreranno la strada, incluso Ian stesso, l’uomo più pericoloso e intelligente che conosco.
Sono sempre felice quando escono romanzi di Charmaine Pauls e anche questa trilogia ha da subito avuto tutta la mia attenzione. È stata una bella sorpresa scoprire che il protagonista è il più grande dei fratelli Hart, dopo Damian e Zoe che hanno avuto la loro storia, ora tocca a Ian. Un ladro, un bandito che rapisce Cassandra e insieme danno vita a una storia adrenalinica, oscura e molto accattivante.


Cassandra Joubert sta uscendo da un casinò a Sun City in Sudafrica con un accompagnatore che è tutt’altro che un gentleman con lei. Fermati da un furgone durante il loro tragitto, l’insulso Mint se la darà a gambe lasciando Cas in balìa di un criminale che la costringerà ad andare, con lui. È orfana e ha diversi problemi economici e purtroppo anche di salute, che aumenteranno quando l’uragano Ian si abbatterà nella sua vita, perché non sarà solo una notte e il suo futuro verrà irrimediabilmente compromesso da quella forte attrazione e senso di possesso che Ian non può in nessun modo negare di provare per lei.
‘L’oscurità della mia vita non è un colore. È soltanto una tela per i colori che le appartengono, quando ricambia il bacio.’
Ian Hart è un ladro ed è a capo della banda Phantom, responsabile degli ultimi colpi milionari messi a segno, tra casinò e quadri d’autore, nessuno riesce a prenderlo, neanche il temibile detective Wolfe. Della banda fanno parte il fratello, più piccolo solo di un anno, Leon e l’amico Ruben. Insieme una vera macchina per fare soldi, finché non entra in scena Cassandra. Una bambola, bellissima, capace di catalizzare tutta l'attenzione di Ian ma anche capace di essere odiata e temuta dagli altri. Un contrattempo che diventerà un vero boomerang per Ian perché non potrà più farne a meno e da carnefice si troverà ad essere la vittima. 
La loro storia avrà molto di rocambolesco e poco di normale.
‘Solleva il viso e mi guarda. La sua espressione è un ventaglio di emozioni, tutte in bella mostra. Non nasconde la soddisfazione o l’ammirazione. Mi lascia vedere tutto, lascia nutrire il mio ego della sua vulnerabilità.’
Adoro quest’autrice, non è molto conosciuta in Italia e sicuramente poco apprezzata rispetto a quello che vale. Brava, con una sua scrittura semplice ma assolutamente catalizzante. 
Una droga questo libro, sono arrivata all’ultima pagina velocissimamente senza riuscire ad interrompere la lettura, ero completamente assorbita nella storia. Il finale è un cliffhanger perché lei è tutt’altro che ingenua e sprovveduta, è una guerriera, il pane per i denti del temibile Ian. Lei non si fida di lui, vuole essere lasciata in pace ma è già fin troppo coinvolta dal suo charme e dalla sua oscurità.
Il sesso è una parte centrale in questo primo capitolo, per loro è pura passione che si accende in modo inaspettato ed è proprio lei a stupirci maggiormente perché il sesso è importante nella sua vita e con lui è libera di sperimentare fantasie mai provate prima.
‘Sento il gelo dentro, mentre la mia pelle brucia. Mi disarma con un tocco, mi possiede con prepotenza e mi spaventa con dolcezza.’
Lui è un criminale, indifendibile ma un gentleman a tutti gli effetti, le attenzioni anche inappropriate nei confronti di Cas sono sempre gesti che colpiscono al cuore.
L’autrice ha origini sudafricane e finalmente con questa trilogia ci fa amare la sua terra con i suoi pericoli e con la sua natura selvaggia. Ad un certo punto la storia si trasferisce in Zimbabwe dove gli animali sono pericolosi e le tribù segnano quel territorio inesplorato ed estremamente affascinante.
Colpita e affondata e siamo solo all’inizio della storia, corro a leggere il seguito e se lo leggerete anche voi sentirete la mia stessa urgenza.

Acquista su Amazon
  

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione:

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...