Salve readers, oggi vi proponiamo la recensione di una recentissima uscita: Wildfire di Hannah Grace. Questo è il secondo libro della serie d’esordio in Italia dell'autrice, la Maple Hills Series, composta da romanzi autoconclusivi. Una commedia romantica frizzante e sensuale che ci ha incuriositi fin da subito. Vediamo cosa ne pensa Sabrina, che l’ha letto per noi!
![]() |
Ordina su Amazon |
TITOLO ORIGINALE: WILDFIRE
SERIE: MAPLE HILLS #2
AUTRICE: HANNAH GRACE
EDITORE: MONDADORI
GENERE: COMTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 24 SETTEMBRE 2024
Categoria: Rom Com - Sport - College - Hockey - One night stand
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo
Maple Hills Serie:
1. Icebreaker ♥ Anastasia & Nate ♥ 17 Ottobre 2023
2. Wildfire ♥ Russ & Aurora ♥
Durante la festa di fine anno accademico a Maple Hills, Russ Callaghan e Aurora Roberts prendono parte a un gioco alcolico che li porta a trascorrere insieme una notte di passione. Ma al mattino Aurora scappa via prima ancora che Russ abbia la possibilità di chiederle il nome completo. Nessuno dei due poteva immaginare che presto si sarebbero incontrati di nuovo al campo estivo, dove entrambi hanno deciso di prestare servizio sperando di sfuggire alle loro complicate vite domestiche. Russ non vuole affrontare le ripercussioni della dipendenza dal gioco d'azzardo del padre; Aurora è stanca di reclamare attenzioni e di essere considerata l'ultima ruota del carro in famiglia. Russ sa che infrangendo la rigida regola del campo "non si fraternizza con il personale" rischia di tornare a Maple Hills prima che l'estate sia finita, ma sfortunatamente per lui Aurora non è mai stata brava a rispettare le regole. Sapranno imparare a convivere pacificamente? O la loro unica notte insieme ha innescato un incendio che non possono spegnere?
Hannah Grace torna con il secondo capitolo della Maple Hills Series, e io non vedevo l’ora di immergermi di nuovo nella sua scrittura. Il primo libro mi era piaciuto tantissimo, anche se questa volta le atmosfere sono un po’ diverse. Restiamo nel mondo degli sport romance, con Russ, il protagonista, che è il portiere della squadra di hockey dell'università. Tuttavia, ci allontaniamo dal college e dal ghiaccio per ritrovarci tra i boschi e il verde di un campo estivo, dove Russ lavorerà come animatore insieme alla sua compagna di una notte, l’estroversa Aurora.
Russ, il timido bravo ragazzo, ha trovato in Aurora la persona capace di farlo uscire dal suo guscio. Non potrebbero essere più diversi, ma come spesso accade, i punti in comune non mancano.
‘C’è qualcosa nel modo in cui mi fa complimenti che mi fa sentire intoccabile. Non si vergogna a dirmi quanto sono eccitante anche mentre sto svolgendo l’attività più banale del mondo. Questo mi dà la certezza che lei sia attratta da me quanto lo sono io da lei, e mi fa venire voglia di rischiare tutto pur di guardarla mentre viene con gli occhi socchiusi, in totale abbandono.’
Durante una festa alcolica a casa di Russ, lei lo seduce e lo trascina in una notte di passione e divertimento sfrenato, ma entrambi fuggono all’alba. Al campo estivo Honey Acres, senza saperlo, si ritroveranno colleghi. Le cose si faranno ancora più selvagge e infuocate quando Russ cederà nuovamente al fascino e alle tentazioni di Aurora.
Il libro è approvato, nonostante io non abbia una particolare inclinazione per i bravi ragazzi. Qui, però, nessuna noia: entrambi i protagonisti lottano con una bassa autostima e hanno complessi legati alla figura paterna. Insieme si completano e si sostengono nel difficile percorso verso una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie qualità.
«Sei la cosa più luminosa della mia vita, Aurora. La prova vivente che le cose belle possono accadere se mi permetto di essere felice.»
Se nel primo libro era stato Nate a faticare per abbattere i muri di Stassie, questa volta è Aurora a impegnarsi per fare lo stesso con Russ. L'unica nota negativa è stata la scarsa presenza dei compagni di squadra di Russ, che mi sono mancati. Di solito divertenti e travolgenti, qui appaiono in troppe poche occasioni. Nonostante ciò, hanno comunque sostenuto il loro amico. Russ tende a isolarsi a causa dei suoi segreti, ma loro l’hanno sempre trattato come un fratello.
Il prossimo capitolo sarà dedicato a Henry, e non vedo l’ora di leggerlo. Nel frattempo, non mancano personaggi simpatici e coinvolgenti come Emilia, l'amica di Rory, e soprattutto il provocante Xander.
Questo libro potrebbe facilmente diventare il classico romanzo estivo: l’ambientazione e la trama spensierata sono perfetti per strappare un sorriso e regalare ore di relax in spiaggia. Anche se ho preferito il primo capitolo, lo consiglio comunque. È hot al punto giusto, e si sa che i bravi ragazzi che sanno come sorprendere sotto le coperte non passano mai inosservati!
Quindi... buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento