CERCA NEL BLOG

giovedì 24 luglio 2025

Recensione: AVVENTURA D'AMORE. Girl abroad "Abroad Serie #1" di ELLE KENNEDY

 


Quando l’amore ti sorprende... dall’altra parte del mondo 💘✈️

Elle Kennedy ci porta a Londra con AVVENTURA D'AMORE. Girl abroad,  primo volume autoconclusivo della sua nuova Abroad Serie. Una rom-com brillante e divertente, perfetta per chi sogna coinquilini sexy, triangoli amorosi e un pizzico di caos sentimentale.
Abbey parte per l'Erasmus, decisa a vivere un anno universitario all’insegna dell’indipendenza… ma tra coinquilini irresistibili e sentimenti imprevisti, la sua esperienza all’estero prende una piega decisamente più romantica del previsto 💘📚
Che dite, lo mettiamo in valigia o nel Kindle? Ce lo racconta Sabrina con la sua solita verve!
📚 Preparatevi a volare oltremanica... con il cuore!



TITOLO:  AVVENTURA D'AMORE. Girl abroad 

TITOLO ORIGINALE: GIRL ABROAD

SERIE: ABROAD #1

AUTRICE: ELLE KENNEDY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 22 Luglio 2025

Trope: Rom Com - Enemies to Lovers - Forced Proximity - Sport Romance - Rommates - Fake Triangle
Narrazione: Prima Persona, Pov femminile tranne l’epilogo bonus da parte della scelta maschile
Finale: Conclusivo

Abroad Serie:
1. Avventura d'amore. Girl Abroad  Abbey & Liam ♥ 22 Luglio 2025
2. Girl on the verge  Celeste & Damian  Prossimamente in lingua originale
Se hai diciannove anni e un padre rockstar in pensione che ti tiene sotto controllo di continuo, avere la possibilità di studiare all’estero e assaporare la libertà è un sogno che si avvera. Per questo, Abbey non ci pensa due volte prima di partire per Londra per un anno. Non vede l’ora di scoprire sé stessa, fare cose nuove e, soprattutto, conoscere le sue nuove coinquiline. All’arrivo, però, ha una sorpresa: le coinquiline in realtà sono coinquilini. Affascinanti, divertenti ed estremamente sexy, i ragazzi hanno solo una regola: le relazioni tra chi vive sotto lo stesso tetto sono proibite. Abbey non è mai stata una ribelle, ma all’improvviso non solo si ritrova a mentire a suo padre sulle persone con cui vive, ma anche a perdere la testa per due ragazzi che non può avere: uno dei suoi coinquilini e un musicista fidanzato. Tra segreti e bugie, Abbey riuscirà a cavarsela e soprattutto a capire a chi vale la pena donare il suo cuore?
Elle Kennedy torna... in versione rom-com!
E io? Curiosissima di leggerla. Aspettavo da tempo l’arrivo in Italia di questo romanzo, e finalmente ho potuto tuffarmici. La protagonista è Abbey, una ragazza piena di aspettative, in partenza per un anno universitario a Londra. Sola, ma determinata a vivere un’avventura indimenticabile. E chi avrebbe mai immaginato che l’amore non solo sarebbe arrivato… ma avrebbe pure raddoppiato la posta? Sì, perché la nostra fortunella si ritrova coinvolta in un triangolo amoroso niente male. 
Ma facciamo un passo indietro.


Abbey arriva dal ranch di Nashville, cresciuta sotto una campana di vetro da un padre rocker con un passato turbolento. A Londra, crede di dover condividere casa con tre coinquiline. Invece? Tre coinquilini. Maschi. E pure affascinanti.
Lee è l’amico gay, eclettico e travolgente. 
Jamie è il dongiovanni aristocratico ma easy-going.
E poi c’è lui… Jack. Sexy, australiano, giocatore di rugby e dichiaratamente allergico alle relazioni. Una vera calamita per il cuore di Abbey.
Ma non è finita: una sera incontra Nate, un misterioso bassista su moto rombante. È il bad boy per eccellenza, impegnato ma... irresistibile.
"È la stessa euforia che ho provato la prima volta che ho visto Nate. Il che mi confonde ancora di più, perché i due sono diametralmente opposti. Jack è alla mano, sempre pronto a ridere. Nate è chiuso, tormentato. Eppure sono attratta da entrambi. Ed entrambi sono ugualmente fuori portata."
La trama è frizzante e movimentata, con una sottotrama molto intrigante: Abbey deve completare una ricerca storica alla prestigiosa Pembridge.
E anche lì… il triangolo amoroso colpisce ancora, tra conti, cameriere e un viaggio marittimo in stile Titanic ambientato negli anni ’40!
Abbey non si fa mancare nulla. Ed è facile entrare in empatia con lei: è schietta, vulnerabile, un po’ nerd e tanto autentica. Il racconto è tutto dal suo punto di vista, tranne l’epilogo bonus che ci regala il POV del prescelto.
E allora… sarete Team Jack o Team Nate?
Io, lo ammetto, nella prima parte del libro ero decisamente Team Abbey, perché i due maschietti ci mettono un po’ a ingranare. Poi però anche lei mi ha lasciata perplessa... per fortuna il finale – scelta compresa – mi ha fatto chiudere il libro con un sorriso soddisfatto.
Mi aspettavo qualcosa in più dalla Kennedy: il romanzo è divertente, leggero, ricco di colpi di scena, ma mi è mancata l’emozione.
Forse poca introspezione? O magari quel brivido che ti fa battere il cuore?
Abbey, con la sua innocenza e spontaneità, sembra far strage di cuori – persino un lord si accorge di lei! Forse un tantino esagerato?
Non so, ditemelo voi!
📚 Leggetelo e fatemi sapere le vostre impressioni!
La parte hot? Non troppo spinta, ma i momenti rubati e i preliminari con l’uno e con l’altro sono decisamente elettrizzanti.
Perfetto per essere divorato sotto l’ombrellone.
Buona lettura!
Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:


Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la recensione del libro


Elle Kennedy è una delle penne più amate del panorama romance, autrice bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Cresciuta nella vivace periferia di Toronto, in Ontario, si è laureata in Lettere alla York University… ma il suo vero amore è sempre stata la scrittura!
Già da piccola sapeva che avrebbe raccontato storie, e ha iniziato a inseguire il suo sogno con grinta fin da adolescente. Oggi pubblica con diverse case editrici e ci regala romanzi irresistibili, popolati da eroine toste, affascinanti bad boy e quella scintilla di pericolo e passione che ci fa sempre battere il cuore. Perché con Elle… le emozioni non mancano mai! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...