
Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul primo volume standalone della Full throttle series, edita da Newton Compton Editori. Uno Sport Romance new adult, che Sabrina ha letto per noi. Andiamo dunque a scoprire cosa pensa di questo romanzo dal titolo: AMORE IN PISTA. Off the Grid.
![]() |
Ordina su Amazon |
TITOLO: AMORE IN PISTA
TITOLO ORIGINALE: OFF THE GRID
SERIE: FULL THROTTLE #3
AUTRICE: K. BROMBERG
EDITORE: NEWTON COMPTON
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 2 LUGLIO 2024
Categoria: New Adult - Sport - Racing
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo
Full throttle serie:
1. AMORE IN PISTA. Off the grid ♥ Spencer & Camilla ♥
2. On the edge ♥ Cruz & Maddix ♥
3. Over the limit ♥ Lachland & Blair ♥
4. Out of control ♥ Oliver & Sofia ♥
Segui il tuo cuore a tutta velocità
Spencer è un pilota di Formula 1 competitivo e concentrato. Finché non conosce Camilla, che gli scombina tutti i piani…
Con un passato turbolento e la fama da cattivo ragazzo, Spencer Riggs sa che per meritare di correre in Formula 1 deve faticare più degli altri. E finalmente, dopo tanti sforzi, l’impegno e un pizzico di fortuna danno i loro frutti. Appena entra nel garage della Moretti Motorsports, però, si rende conto che la pressione delle gare sarà nulla in confronto alla tentazione che rappresenta Camilla Moretti, la figlia del suo capo, destinata a prenderne il posto. Intelligente e determinata, Camilla per anni si è tenuta alla larga dal mondo delle corse per paura di affrontare i suoi fantasmi e per lei Spencer è solo una distrazione a cui non deve badare. Eppure, gran premio dopo gran premio, città dopo città, tra i due la passione diventa irresistibile e cedervi è una necessità. Quando i sentimenti entreranno nell’equazione, Spencer e Camilla saranno disposti a rischiare tutto per amore?
Torna la Bromberg con uno sport Romance un po’ atipico ma che è di tendenza ultimamente con la Formula uno come grande protagonista. Nei circuiti internazionali tra adrenalina e motori che rombano troviamo Riggs che non è ancora un campione ma è pronto a fare il salto di qualità.

La Moretti Motorsports ha bisogno di lui, del suo talento e della sua audacia. Quello di cui non ha bisogno però è della sua spacconeria e della sua arroganza, soprattutto la figlia del capo. Camilla e Spencer Riggs si erano già conosciuti in effetti e una sola serata con una scommessa di dubbio gusto li aveva fatti allontanare.
Ma Riggs è tutto fascino e malizia e a nulla può l’irrirazione di Camilla, stargli alla larga sarà un problema per lei.
‘È il ritratto di una bellissima malinconia. O di una forza silenziosa. O di un dolore inespresso. E io non so come cazzo gestirla. Ma devo provarci.’
Un romanzo che mi è piaciuto moltissimo, così come mi sono piaciuti tantissimo entrambi i protagonisti con il loro passato doloroso e i segreti. In particolare, per Camilla, quando questi segreti verranno alla luce sarà una liberazione ma anche un momento di forte impatto.
Riggs ha perso il padre in uno dei circuiti del Gran Premio di Formula 1, mentre Camilla, con i suoi vestiti larghi e il suo modo di passare inosservata, non vuole più avere niente a che fare con il paddock e tutto l’ambiente di questo sport. Lei, che con il padre e il nonno respirava motori, ora deve affrontare una richiesta proprio da suo padre: tornare in pista, ma dietro le quinte. Sarà proprio l’odioso Riggs a farla rinascere.
Il protagonista non parte bene, ma grazie alla sua innata simpatia e al suo charme, è riuscito a conquistarmi. Con una sensibilità disarmante, ha fatto breccia nel cuore chiuso ermeticamente di Camilla.
Camilla ha paura di far trapelare il suo segreto e la sua avversione verso l’altro sesso. Nonostante la sua lotta interiore, le sue difese hanno le ore contate di fronte a un caterpillar come Riggs, che, quando decide di conquistarla, lo fa in tutti i sensi.
Lettura assolutamente approvato, con una parte hot intensa e lussuriosa, Riggs riesce a farsi desiderare e a esaudire ogni sogno erotico di Camilla.
‘Ma non ho bisogno di parole. Non ho bisogno di seduzione. C’è solo lui che fa esattamente quello che gli ho chiesto: farmi provare qualcosa. Travolgermi con sensazioni che non credevo esistessero. Sono come una cieca che vede il colore per la prima volta e ora vuole vederli tutti insieme.’
Un romanzo che affronta argomenti delicati con garbo e sensibilità, rendendo la storia emotivamente coinvolgente. Non mi resta che augurarvi una buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento