CERCA NEL BLOG

mercoledì 4 ottobre 2023

Recensione: SWEET HOME "Sweet Home Series #1" di TILLIE COLE

 

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, di SWEET HOME primo volume della "Sweet Home Series" di Tillie Cole edito da Always Publishing. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: SWEET HOME

TITOLO ORIGINALE: 
 SWEET HOME

SERIE: SWEET HOME #1

AUTRICE: TILLIE COLE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
26 SETTEMBRE 2023

Trope: New Adult - Sport - College - Drama
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: conclusivo 

Sweet Home Series:
1. Sweet Home ♦ Molly & Romeo ♦  26 Settembre 2023
2. Sweet Rome ♦ Molly & Romeo ♦ Pov maschile 3 Ottobre 2023

3. Sweet Fall ♦ Lexi & Austin ♦
4. Sweet Hope ♦ Ally & Elpi ♦
5. Sweet Soul ♦ Elsie & Levi ♦


Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità.
Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa.
Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince.
Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire.
Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.

Tillie Cole è un’autrice che suscita sempre tante emozioni, noi abbiamo avuto la fortuna di poter vedere le sue due facce, le sue due serie, così diverse tra loro, che ce l’hanno fatta amare in Italia indicano quanto sia brava e talentuosa. Dammi mille baci ci ha spezzato il cuore e ci ha emozionate fino alle lacrime mentre la serie Hades Hangmen ci ha mostrato il suo lato dark, violento e dirompente. Ebbene questa nuova serie che viene inaugurata con la storia di Rome e Molly riporta alla mente la dolcezza e la profondità dei sentimenti di Dammi mille baci.


Lo so cosa state pensando, finirà così male? Vi devo confessare che sono stata sul chi va là per tutta la lettura, d’altronde i protagonisti hanno nomi che ricordano la tragedia più famosa di Shakespeare, Romeo e Giulietta.
Sì perché Rome è il diminutivo del suo vero nome Romeo e Molly non solo fa Shakespeare di cognome ma il suo secondo nome è Juliet.
Non vi tengo sulle spine e come ogni sport romance che si rispetti, nonostante una corposa parte angst ha il suo lieto fine. Grazie Cole ce lo meritavamo, aggiungerei ma… andiamo a conoscere meglio questi mal assortiti protagonisti.
«Siamo amanti sfortunati, Shakespeare. Due amanti sfortunati destinati a stare insieme. Abbiamo tutta la vita davanti per conoscerci meglio, a differenza dei personaggi da cui abbiamo preso il nome. Sono pronto a tutto pur di regalarci il nostro lieto fine.»
Molly è appena arrivata nel profondo sud statunitense, all’Università dell’Alabama per assistere la professoressa Ross e scrivere, insieme a lei un articolo di approfondimento nella sua materia preferita, la filosofia. 
E' un topo di biblioteca solitario e diffidente quando si imbatte nel quarterback dei Crimson Tide, Rome, e veramente non ha idea di cosa l'aspetta. Lui ha già una ragazza e lei non ha bisogno di attenzioni su di sé vuole solo studiare e arrivare al dottorato tornando nella sua amata Inghilterra. Ma Rome non ci pensa proprio a lasciarla stare scombinando il suo mondo, portandola a desiderarlo e a scoprire la lussuria.
‘Ero tremante, confusa e arrabbiata, ma anche incredibilmente eccitata. Sembrava avessi un debole per il suo piglio autoritario e la faccenda mi preoccupava. Fra tutte le cose che erano successe tra di noi, era quella che mi infastidiva di più.’ 
Rome è stufo di essere il golden boy da idolatrare e mercificare. Le ragazze gli sono sempre cadute ai piedi, i ragazzi lo temono per il suo caratteraccio ma quella ragazza imbranata con gli occhiali lo sfida e con lei può finalmente essere se stesso. Ha una famiglia ingombrante che lo considera una delusione, lo manipola e lo annienta, non può rinunciare a Molly, ormai occupa ogni suo pensiero. Può essere la sua peggior scelta ma è disposto a rischiare, per lei.
‘Mi fermai al suo fianco e guardai dritto nelle buie voragini dei suoi occhi. Le inflessibili catene del mio autocontrollo si spezzarono e precipitai nel pozzo scuro e pericoloso che era Rome.’
Questo libro nasce come un enemies to lovers per trasformarsi nella seconda parte in un dolce ed emotivamente importante Romance. Sicuramente è la prima parte quella che mi ha convinta, quando i due si sfidano ma si attraggono fino a trovarsi nella più peccaminosa lussuria. Lui è rude e volgare, dominante a letto e un vero caterpillar nel conquistarla. Lei è timida e riservata ma lui tira fuori il peggio di lei portandola a bramarlo e a conquistarlo. Lui è triste e in fondo molto solo nonostante la sua ricchezza e popolarità mentre lei non ha niente e nessuno a cui tornare o con cui confidarsi con un passato famigliare sfortunato che l’ha profondamente segnata.
Sweet home è il titolo ed è anche quello che diventeranno i due protagonisti l’uno per l’altra, dopo tante peripezie, una dolce casa.
È il primo romanzo spicy dell’autrice e Rome con preliminari molto hot e un dirty talking di tutto rispetto vi farà passare momenti molto lussuriosi. Lei si trasformerà molto presto grazie al suo sexy compagno e si farà dominare senza riserve.
‘Era stato forte e severo, aveva diretto la musica dei nostri movimenti, aveva creato una sinfonia con le nostre urla e i nostri gemiti. Non avevo mai provato niente di simile.’
Il prossimo libro è la versione di Rome della storia, in effetti è mancato il suo pov durante la lettura. Tra l'altro, tra i due protagonisti è sicuramente il mio preferito. Le sue due facce, quella sexy e disinibita e quella dolce e piena di sentimenti per Molly mi hanno completamente stregato e non vedo l’ora di scoprire i suoi pensieri più intimi. Tillie Cole è molto brava e sono convinta che ci farà percorrere sentieri imbattuti grazie al POV di Rome, o almeno lo spero. 
Se volete emozionarvi ma anche godervi uno sport romance passionale è il libro che fa per voi.
 
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie completa

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
 


Tillie Cole viene da un paesino del nord-est dell'Inghilterra. Dopo essersi laureata con bacio accademico in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito in tutto il mondo ed è diventata un'insegnante, prima di cominciare a scrivere. Pubblicata sia in maniera indipendente che tradizionale, Tillie Cole scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. Dal 2022 il suo Dammi mille baci si è trasformato in un fenomeno del BookTok in particolare in Italia, dove l’ha portata in cima alle classifiche di vendita. Always Publishing ha già pubblicato Sulle note di noi due e i primi due volumi della graffiante saga degli Hades Hangmen: Styx. Per te solo io e Kyler. La tua salvezza sarò io e Sweet Home e Sweet Rome, i primi due volumi della omonima serie, grande successo new adult dell'autrice pubblicato in diciassette lingue. I due volumi seguono l'emozionante storia di un giovane amore ispirato a Romeo e Giulietta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...