CERCA NEL BLOG

domenica 22 ottobre 2023

Recensione: VERITY di COLLEEN HOOVER

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi, è su Verity, il nuovo uscito della grande Colleen Hoover in casa Sperling & Kupfer. Questo romanzo è sicuramnte un'anomalia per la Hoover che questa volta si cimenta in qualcosa molto distante dalla sua Comfort Zone. Un Thriller Romantic Suspense. Caterina ce ne parla, andiamo a scoprire le sue impressioni. Ora quello che ci chiediamo é: a questa donna ci sarà qualcosa che riesce male?  


TITOLO ORIGINALE: VERITY

AUTRICE: COLLEEN HOOVER

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: THRILLER

DATA D'USCITA: 17 OTTOBRE 2023

Categoria:  Psychological Thriller - Mistery - Romantic Suspense - Erotic
Narrazione: Prima Persona, POV di Low e autobiografia di Verity
Finale: Conclusivo

AUTOCONCLUSIVO

Lowen Ashleigh è una scrittrice sull'orlo della bancarotta quando riceve l'offerta di lavoro della vita: Jeremy, il marito dell'autrice bestseller Verity Crawford, la vuole assumere perché completi la serie crime di successo della moglie, costretta a letto, in coma, dopo un terribile incidente d'auto. Lowen accetta e si trasferisce nella casa dei Crawford, pronta a fare ordine tra gli appunti e le bozze di Verity, nella speranza di trovare materiale sufficiente per cominciare a scrivere. Quello che però non si aspetta di scovare, in quell'ufficio disordinato, è un'autobiografia non conclusa che l'autrice ha nascosto, da cui, pagina dopo pagina, emergono agghiaccianti rivelazioni, come il racconto della notte che ha cambiato per sempre le sorti di quella famiglia. Lowen decide di mantenere Jeremy all'oscuro del manoscritto, sapendo che quello che contiene potrebbe ferirlo. Ma quando i sentimenti per lui cominciano a farsi più forti, si rende conto che le cose potrebbero essere diverse se lui leggesse quelle parole. Dopotutto, non importa quanto Jeremy sia devoto alla moglie, una verità così terribile può solo rendergli impossibile continuare ad amarla...
Non c'è niente che amo di più di un buon romanzo suspense ben scritto magari con un tocco di romance all'interno. Per anni è stato quello che ho letto maggiormente. Mi immergevo nella loro struttura, nei brividi che evocano e nell'apprensione che scatenano. Ma sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da quest'ultimo libro di Colleen Hoover: VERITY. 
Non è un segreto che io sia una delle sue più accanite ammiratrici, ma nonostante il suo lavoro con NEVER NEVER, che a dire il vero non mi ha convinto del tutto, questo era il suo primo, vero dilettarsi con il genere. E anche se sinceramente ero titubante, ho pensato che non sarei mai potuta rimanere con il dubbio, tra l'altro ero sempre in tempo a mollarlo.
Il libro rappresenta sicuramente una svolta stilistica per la Hoover, la direzione e il tono della narrazione sono decisamente diversi dal solito. La storia prende vita attraverso il nostro personaggio principale Lowen, che ci permette come lettori di dubitare, di sospettare, di provare apprensione e tensione e la biografia di Verity così incredibilmente inaspettata e lontana dai nostri standard etici.


Lowen è una scrittrice in difficoltà a cui viene proposta l'opportunità della vita. Questo la porta a doversi trasferire temporaneamente nella casa di Verity Crawford, una famosa autrice che si trova in stato di incoscienza a seguito di un grave incidente d'auto. Lowen è stata assunta da Jeremy, il marito di Verity, e dalla sua casa editrice per terminare la serie rimasta incompiuta. Trascorre quindi le sue giornate a rovistare nell'ufficio di Verity per capire meglio la sua psiche e il suo stile. Durante le sue ricerche si imbatte in una sua biografia rimanendo scioccata dalle rivelazioni che man mano ne ottiene. 
Purtroppo si ritrova coinvolta in qualcosa che va oltre le sue aspettative nel momento in cui scopre sordide verità sulla moglie del suo datore di lavoro. In quelle pagine, apprende di più sull'uomo che segretamente è arrivata a desiderare e davvero tanto sulla psiche della donna che giace in stato catatonico, sui loro figli tragicamente morti e su quello sopravvissuto. 
Sesso, omicidi e inganni si nascondono in bella vista e, anche se la ragione le dice che dovrebbe scappare, il cuore la trasforma in una falena ipnotizzata dalle fiamme. 
Il problema è che le cose non sono sempre quello che sembrano. E quando comincerà a dubitare di ciò che vede e i suoi segreti e i loro segreti verranno alla luce, tutto e tutti cambieranno irrevocabilmente.
Con una narrazione punteggiata da colpi di scena e rivelazioni sorprendenti, l'ideale sarebbe entrare nella storia alla cieca ed è per questo che non voglio dirvi di più sulla trama, anche se vi posso assicurare che adorerete rimuovere gli strati di questo mistero tutto da scoprire.


Un consiglio ve lo voglio dare però, leggete questo romanzo senza nessun tipo di aspettativa perchè quello che vi troverete davanti è qualcosa di inaspettato. Non cercate romanticismo, umorismo, morbidezza o personaggi accattivanti con i quali confrontarvi, perchè semplicemente questo non è quel tipo di storia. Non ho dubbi che questo libro vi attirerà facilmente tra le sue spire e non vi mollerà fino alla fine e vi assicuro che sarà un viaggio incredibilmente interessante ed emozionante. 
Sono certa che dorerete come me il modo in cui si svolge la storia, come i personaggi siano tutti subdolamente imperfetti e inaffidabili. Ma affascinanti proprio grazie a queste pecche. La storia inoltre, come sempre con la Hoover, è intrecciata con cura e coglie nel segno. Posso aggiungere che sono personalmente grata alla Hoover per quell'epilogo, che lascia spazio a copiosi punti di discussione. Veramente tanto rispetto per l'eccelsa mente che ha ideato questo finale.
Inquietante, affascinante, inaspettato, sensuale, ricco di suspense e pieno di quel tipo di intrighi profondamente avvincenti, Colleen Hoover dimostra ancora una volta la sua abilità nella narrazione e nella scrittura, una rara combinazione che offre sempre una incredibile esperienza di lettura. Non ve lo fate scappare e fate attenzione lettori perchè una volta che deciderete di iniziarlo, sicuramente non vorrete mollarlo finché non girerete l'ultima pagina.

Link d'acquisto Amazon

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE corrispondente
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE o PRESENTAZIONE  corrispondente
   
  
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della  PRESENTAZIONE 

Extra 
Traduzioni di New Adult e Dintorni:
Clicca sull'immagine per visualizzare la TRADUZIONE  corrispondente:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...