CERCA NEL BLOG

martedì 20 febbraio 2024

Recensione: COMPETIZIONE D'AMORE "Jacksonville rays series #1" di EMILY RATH

 

Salve readers, stasera vi proponiamo la RECENSIONE di un libro uscito proprio oggi e che la nostra Sabrina ha avuto il piacere di leggere in anteprima. Andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa del primo volume della serie Jacksonville rays dal titolo Competizione d'amore di Emily Rath, uno sport romance, reverse harem edito da Newton Compton. 

Acquista su Amazon
TITOLO: COMPETIZIONE D'AMORE

TITOLO ORIGINALE:  PUCKING AROUND

SERIE: JACKSONVILLE RAYS #1

AUTRICE: EMILY RATH

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
20 FEBBRAIO 2024

Trope: Reverse harem - Sports - Hockey - Why choose
Narrazione: Prima persona, POV quadruplo
Finale: Conclusivo

Jacksonville rays serie:
0.5 That one night  Rachel & Jake 
1. Competizione d'amore  Rachel & Jake & Caleb & Ilmari  
1.5 Pucking ever after: volume 1  Rachel & Jake & Caleb & Mars 
2. Pucking wild  Tess & Ryan 
2.5 Pucking ever after: volume 2  Rachel & Jake & Caleb & Mars + Tess & Ryan 
3. Pucking sweet  Poppy & Lukas & Colton 
Sono passati due mesi da quando Rachel Price ha trascorso una notte di fuoco con l’uomo dei sogni: dolce, divertente e così sexy da essere illegale. Pensava non lo avrebbe più rivisto. Ma si sbagliava di grosso. Lui è infatti la stella dei Jacksonville Rays, la squadra di hockey più forte del campionato. E si dà il caso che Rachel sia stata ingaggiata come fisioterapista del team per dieci, lunghissimi mesi. Jake fa di tutto per riavvicinarsi a Rachel, ma lei non può lasciarsi distrarre: questa è la sua occasione per mostrare quanto vale. Come se non bastasse, Jake non è il solo a tentarla: anche Caleb, un ex giocatore ora membro dello staff, e il portiere, Mars, sembrano toccare le corde del suo cuore e dei suoi sensi. Decisa a non cedere all’attrazione, darà suo malgrado il via a un gioco di sguardi complici e segreti… Riuscirà a resistere?
L’amore è una partita in cui si gioca per vincere.
Una ragazza audace. Tre giocatori di hockey. Cedere alla passione non è mai peccato.
Ecco una nuova autrice che si affaccia al panorama romance italiano: Emily Rath. Ci propone una serie che prende il nome dalla squadra di hockey i cui giocatori sono i protagonisti, i Jacksonville Rays. Il primo capitolo è un lussurioso esempio di poliamore, se amate il genere come la sottoscritta troverete quattro personaggi molto disinibiti e un reverse harem che sfocerà nella domanda… why choose? Perché scegliere? 


Lei è Rachel, una dottoressa sportiva che sa veramente come incantare e conquistare il genere maschile e loro sono Jake Caleb e Ilmari. Jake è stato colui che ha dato il via alle frequentazioni. Mesi prima lui e Rachel si erano conosciuti e avevano vissuto una notte calda e lussuriosa che li aveva consacrati ad anime gemelle. Poi è arrivato Caleb, il nuovo vicino di appartamento di Rachel alle prese con la sua nuova avventura lavorativa a Jacksonville con la nascente squadra dei Rays. Lui è anche un collega perché è il responsabile delle attrezzature della squadra nonché migliore amico proprio di Jake, difensore dei Rays. E poi c’è lui, un ragazzone enorme di origini finlandesi, il portiere della squadra, silenzioso e guardingo, Ilmari. Il libro parte con il botto perché proprio la descrizione di quella famosa notte e quello che ha lasciato nei cuori e nei ricordi di Jake e Rachel vi farà sospirare ma soprattutto andare in combustione. Poi arriva la sorpresa: per Rachel ritrovare quel ragazzo misterioso proprio nel suo ambiente lavorativo la getterà nel panico. Ma lui non è disposto a farsi da parte. Ma anche gli altri due elementi del quartetto susciteranno la vostra curiosità, Caleb e Ilmari ruberanno il vostro cuore e rimarranno nelle vostre fantasie erotiche per molto, molto tempo. Non vado avanti con la trama ma per descrivervi meglio i tre moschettieri che non solo si contendono ma amano e reclamano Rachel con una tale intensità da andare oltre gelosie e rivalità, vi lascio alle parole di lei… 
‘Quell’uomo mi ha reclamata in quella serata perfetta. Le nostre anime si sono intrecciate tra loro. Era destino. Era la natura in modo poetico. Lui è mio e io sono sua. Amare lui è più semplice che respirare. Mia gioia e mia felicità, lui apporta dolcezza nella mia vita. Mi fa trovare il mio centro e mi fa sentire completa. Sì, amo Jake Compton.’ 
‘E' questo il segreto di Caleb. La sua scorza nasconde il suo dolore. Ma, al tempo stesso, nasconde il suo cuore speranzoso. È un ottimista, anche se non lo ammetterà mai. È un sognatore. Voglio vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Voglio vedere i suoi sogni e renderli reali. Mia forza, mio cuore. Lo amo da impazzire.’ 
‘Ilmari è come gli alberi della foresta, radicato in profondità e proteso verso l’alto. È morbido, eppure inflessibile. Vigoroso. Contiene moltitudini. Mi fa credere che casa non sia un luogo, ma una sensazione. Casa è essere tra le sue braccia. È sentire il suo sguardo su di me. È sentirlo a fondo dentro di me, muoversi insieme come una cosa sola, condividere carne, fiato e anima. Sì, sono innamorata di Ilmari Kinnunen.’
Parlando della protagonista, devo dire che ho avuto un rapporto altalenante con lei: a volte l'ho amata, altre volte l'ho osservata con circospezione. Non l'ho sempre capita, ma l'ho ammirata per essere riuscita ad attrarre tre ragazzi straordinari, sia per bellezza che per carattere. È stata libera ed emancipata tanto da riuscire a vivere difendendo con forza il suo innegabile poliamore.
Cancro ascendente cancro, lei attribuisce grande importanza ai segni zodiacali. È emotiva ma empatica, riservata per quello che può essere la figlia di una rockstar che preferisce evitare i riflettori dei media. È consapevole del fatto che sta per stravolgere il mondo dell'hockey della NHL con la sua storia sfrenata e rivoluzionaria.
I ragazzi l’hanno aiutata ad uscire dal guscio e lei li ha ripagati con fiducia e sostegno. 
‘Un amore come il tuo è sfrenato e pericoloso. Hai bisogno di uomini che non vogliano farti del male o spezzare il tuo spirito. Hai bisogno di uomini che vogliano proteggerti. Che ti offrano uno spazio sicuro in cui amare con tutta la libertà che il tuo cuore consente. Noi siamo quegli uomini’
Chi ho preferito? Jake si fa amare con divertimento, malizia, dolcezza e spontaneità ma è Caleb che mi ha conquistata. Il dominatore del gruppo, sincero ma pieno di rabbia, scorbutico e inaccessibile, nasconde un segreto e la vulnerabilità che ne deriva lo rende inestimabile. E come valore aggiunto ha un cane che fa innamorare tutti, Poseidon, soprannominato Sy, un quinto elemento da coccolare per questa famiglia imperfetta. 
Sicuramente approvato, non vedo l’ora di leggere il secondo volume che riguarderà l’amica sexy e disinibita di Rachel, Tess e un altro componente dei Rays, il giovane Ryan che Tess sembra poter mangiare in un sol boccone. Si tornerà all’amore classico con due protagonisti, vedremo come se la caverà l’autrice. 
Non mi sono soffermata sulla parte erotica perché in questo libro piuttosto corposo, ci saranno così tante pagine con descrizioni dettagliate del loro ménage a quattro che non mi sembra necessario approfondire ulteriormente.
L’autrice è stata brava a descrivere questa situazione al limite del comprensibile ponendo domande e dando delle risposte con concretezza, perché i quattro vanno oltre il sesso e i sentimenti mostrando nel quotidiano cosa veramente comporta una vita a quattro, con pro e contro. Se vi piace il genere e avete una mente aperta o anche semplicemente se siete curiose di sondare punti di vista e modi di vivere magari lontani dai vostri è il libro che fa per voi, altrimenti lasciate perdere e passate oltre.

Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...