CERCA NEL BLOG

giovedì 14 marzo 2024

Recensione: COSE CHE ABBIAMO DIMENTICATO. Things we left behind "Knockemout Series #3" di LUCY SCORE


Salve readers, con la RECENSIONE di Cose che abbiamo dimenticato. Things we left behind terzo volume della serie Knockemout edito da Newton Compton Editori e scritto da Lucy Score, purtroppo concludiamo questa splendida serie che sicuramente ci mancheràSabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO:
 COSE CHE ABBIAMO DIMENTICATO. Things we left behind
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: THINGS WE LEFT BEHIND

AUTRICE: LUCY SCORE

SERIE: KNOCKEMOUNT #3

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 MARZO 2024

Trope: Enemies to Lovers - Grumpy Sunshine - Small Town - Friends to Lovers - Suspense - Second Chance
Narrazione:  Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo

Knockemout Serie
1. Cose che non abbiamo mai superato  Naomi & Knox  RECENSIONE
2. Cose che teniamo solo per noi  Nash & Lina  RECENSIONE
3. Cose che abbiamo dimenticato  Lucian & Sloane  5 Marzo 2024
Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?
Con Lucy Score si ritorna a Knockemout, piccolo paesino della Virginia che tanto ci ha fatto divertire ed emozionare in questa serie che purtroppo giunge al termine. Ma lo fa con il botto perché Lucian non ha deluso le aspettative.


Mr Completo Bollente, amico dei fratelli Morgan, dall’aspetto sexy ma molto pericoloso aveva già dimostrato negli altri libri di avere un’attenzione particolare per la bibliotecaria del paese. Ma niente ci ha preparato a questa potente ma anche dolorosa storia di seconde possibilità. Sloane lo conosce da quando aveva sedici anni ed erano vicini di casa, amici e confidenti, una notte sola e tutto cambiò fra di loro, nel peggiore dei modi.
‘Era una danza in cui eravamo bloccati da anni. Ogni volta che uno dei due mostrava un lato che appariva un po’ troppo umano, l’altro riusciva a colpirlo. Le pareti venivano ricostruite, l’acredine rinforzata. Continuavamo a imparare la stessa lezione ancora e ancora, ma non ci restava mai impressa. Non andavamo bene l’uno per l’altra. Io non andavo bene per lei. E non avrei mai potuto fidarmi di una donna che mi aveva tradito così profondamente.’
Ferite e dolore. Sono trascorsi ventitré anni e solo ora che il padre di Sloane è venuto a mancare, un uomo speciale e insostituibile, nasce la speranza che si possa finalmente raggiungere quella pace e quell'amore tanto mancati a entrambi i protagonisti. Il titolo originale del libro sembra più appropriato rispetto alla traduzione, poiché non è che abbiano dimenticato certe cose ma piuttosto, le hanno lasciate nel passato, in attesa di essere riportate alla luce.
Nel presente è un rabbioso Enemies to lovers ma arriva il momento in cui quei dialoghi pungenti e quelle scaramucce infantili si trasformano in pura e inesauribile lussuria. Il percorso è lungo e pieno di intoppi prima che i due ammettano i sentimenti mai sopiti e che facciano ammenda con il rischio di separarsi per sempre.
È un grumpy sunshine e Lucifer come lo chiama ‘dolcemente’ Sloane è veramente tremendo, si fa odiare, soprattutto quando si scopre cosa è successo veramente quella notte di tanti anni prima. Che ruolo ha avuto Sloane che è tutto fuorché una bibliotecaria timida e remissiva? La forza e il coraggio di questa donna che allora era solo una ragazzina, la sua emancipazione, la sua indipendenza. All’avvicinarsi dei quarant’anni e di un orologio biologico che sta per far suonare la sveglia vuole trovare l’uomo della sua vita e fare tanti figli. Può essere il freddo Lucian quell’uomo? Siate pronte perché contro ogni pronostico e soprattutto nonostante tutto quello che combina, Lucian vi farà innamorare proprio per il modo in cui riconquisterà Sloane.
‘Eravamo su delle montagne russe infinite di insulti, consapevolezza sessuale, amarezza e flirt. Ed era giunto il momento di metterci fine. Volevo scendere da quella giostra, così da concentrare le mie energie su ciò che volevo davvero... che non era Lucian Rollins.’
Un’altra meraviglia della Score, dopo il grumpy Knox e l’affabile Nash ci voleva l’oscuro e impenetrabile Lucian a farci battere il cuore. Una conclusione perfetta per una serie indimenticabile fatta di così tanti elementi positivi e così tante emozioni. Ho pianto, ho riso, sono andata in combustione con alcune scene hot veramente lussuriose. E poi c’è quella parte suspense che rende appetibile una trama che già di per sé sarebbe degna di nota. C’è il cattivo, il mafioso Anthony Hugo che minaccia non solo Lucian ma anche i suoi amici e la sua Sloane. E poi c’è una donna che sta scontando una pena immeritata e Sloane, in ricordo del padre avvocato, può aiutare con non pochi ostacoli da superare.
Insomma un libro da amare, da divorare, con un epilogo bonus che vi scalderà il cuore.
Le risate che mi sono fatta, con tutti quei personaggi secondari, quelle macchiette che abitano a Knockemout compresa una vecchietta che pur di ammirare il sedere leggendario del comandante della polizia Nash fa cadere continuamente qualcosa per terra.
La Score è brava, è tante cose ma è soprattutto un’autrice dai mille talenti che sa come colpire e affondare nei cuori delle lettrici Romance. Speriamo che scriva sempre e ancora, io sarò qui a leggerla e ad aspettarla.
Buona imperdibile lettura!
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per leggere la TRAMA o la RECENSIONE corrispondente
Autoconclusivi
   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...