Salve readers, stasera Sabrina ci parla di un libro uscito lo scorso anno, un high school/bully romance, primo volume della serie "Royal Elite School" scritta da Rina Kent ed edita da Hope Edizioni. Sembra che le aspettative siano state attese, e allora non ci resta che leggere la recensione della nostra blogger!
TITOLO ORIGINALE: CRUEL KING
SERIE: ROYAL ELITE SCHOOL #0
AUTRICE: RINA KENT
EDITORE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 23 MAGGIO 2023
Trope: High School - Sport - Bully - Enemies to Lovers - Spicy
Narrazione: Doppio POV, prima persona
Finale: conclusivo
Royal Elite serie:
0. Cruel King ♥ Levi & Astrid ♥ 23 Maggio 2023
1. Deviant King ♥ Aiden & Elsa ♥
2. Steel Princess ♥ Aiden & Elsa ♥
3. Twisted Kingdom ♥ Aiden & Elsa ♥
4. Black Knight ♥ Kimberly & Xander ♥
5. Vicious Prince ♥ Teal & Ronan ♥
6. Ruthless Empire ♥ Cole & Silver ♥
7. Royal Elite Epilogue ♥ Kacey & Jonah♥
Nella scuola più esclusiva d’Inghilterra, la Royal Élite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che… ancora non sa di essere una regina.
King contro Clifford.
Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi più ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere.
Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.
Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata.
Non tocca a te combattere i miei demoni.
I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante.
L’ossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e più lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, più non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierà di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega.
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
L'esordio di una nuova autrice è sempre piacevole ma anche un'incognita, non sai cosa aspettarti e questo in genere complica la lettura.
L’ambientazione di questo libro è la Royal Élite School che da anche il nome della serie. In un liceo esclusivo di Londra ci sono due "re", in senso sia figurato che letterale. Il più vecchio dei due è Levi, il capitano della squadra di calcio invincibile della scuola, noto per la sua spietatezza. È anche un campione negli scacchi, ma nella partita della sua vita, il re non deve sottovalutare i pedoni, e soprattutto la regina. Astrid rappresenta un ostacolo sul suo cammino verso il successo e Levi è determinato ad annientarla. Tuttavia, nel tentativo di sottometterla con il bullismo più estremo, Astrid dimostrerà di essere una combattente, pronta a sfidare il suo avversario e ribaltare il risultato facendo scacco matto.
Astrid Clifford è la figlia di un lord, ma non si sente affatto accettata, né da lui né dalla sua nuova famiglia. Tuttavia, una matrigna e una sorellastra cattive sono nulla in confronto ai King, i quattro cavalieri, i campioni di calcio del liceo che hanno deciso di prenderla di mira. Niente accade per caso e, dopo una festa alcolica e un incidente che l'ha segnata profondamente, Astrid è costretta a uscire dalla sua comfort zone, e dal il suo appagante stato di invisibilità per intraprendere una lotta senza esclusione di colpi contro il freddo e glaciale Levi.
«Che diavolo vuoi da me?» Sono felice che la mia voce non si sia incrinata come le mie viscere.«Il tuo fuoco.» Le sue labbra mi sfiorano il lobo e una scarica di brividi mi attraversa il corpo.«La tua grinta.» La sua voce si riduce a un bisbiglio solleticante.«Il tuo tutto.»
Levi King ha tutti ai suoi piedi, può farla franca in qualunque occasione ed essere sempre il leader indiscusso idolatrato da tutte le ragazze della scuola. Ma la sua testa è incasinata ed è ben lontano dalla felicità con uno zio che tiene in pugno il suo futuro. Nel cercare di arginare un problema si imbatte nella testarda Astrid che gli tiene testa fino a diventare la sua ossessione e a non poterne più fare a meno. Ma segreti e un passato che sta per emergere lo metteranno a dura prova, la scelta è ardua, passato o futuro? Cosa sceglierà?
‘Dal giorno in cui mi sono fermata a quella festa e l’ho visto, esiste un filo invisibile che mi unisce a lui. Ho provato a tirare e strattonare, ma questo maledetto affare non si spezza. Che io lo voglia oppure no, Levi mi tiene prigioniera con la sua crudeltà.’
Wow, avevo proprio bisogno di un bully in piena regola, spesso mi imbatto in letture simili che però non mi fanno mai provare quel brivido, quell’emozione e quell’angst che qua ho trovato in abbondanza. È anche uno sport Romance, altro trope che mi affascina da sempre, la squadra, le partite, gli allenamenti, il calcio sono tutti elementi molto presenti nella narrazione. Ma la forza di questo libro è lei, la protagonista, colpita da tutti i fronti, non si fa annientare, combatte fino alla fine. Levi è lussuria e tormento, una mina vagante che quando decide di non lasciarla più andare fa le cose sul serio. Arrogante e dispotico cerca in tutti i modi di braccarla ma quando le cose si fanno interessanti e finalmente tutti e due cedono a questa chimica esplosiva il passato si mette tra loro.
Tanti i personaggi di contorno che ti fanno bramare i prossimi capitoli della serie, sicuramente il cugino, Aiden King, indifferente alla vita e letale nelle sue poche parole ha cercato di aiutare il protagonista nei suoi momenti più bui ma è anche lui attratto da una ragazza che non può più fare a meno di ignorare. Il mio preferito è comunque il migliore amico di Astrid, Daniel, divertente e protettivo nei confronti della protagonista, cerca di spronarla ma anche di alleggerire certe situazioni.
Molto hot, il protagonista trasuda sesso da tutti i pori e lei si guadagnerà delle prime volte indimenticabili.
‘Ansimo e imploro aria, ma riesco solo pensare: ancora. Ne voglio ancora. Le nostre bocche non sono fatte per respirare o parlare, sono fatte per baciare.’
Assolutamente consigliato, un must read nel suo genere e un plauso a questa nuova autrice, non vedo l’ora di leggerla presto e ancora.
Nessun commento:
Posta un commento