CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 ottobre 2023

Recensione: LE REGOLE DEL GIOCO. The Rules of dating "The law of opposites attract series #1" di VI KEELAND e PENELOPE WARD

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi, è sul nuovo libro scritto da Vi Keeland & Penelope Ward e uscito giusto ieri. LE REGOLE DEL GIOCO. The Rules of dating questo è il primo volume stand-alone di una nuova serie dal titolo: "The law of opposites attract", potete già dal titolo che da il nome alla serie, dedurre il trope di riferimento. 
I protagonisti della serie sono quattro splendidi amici che hanno in società la proprietà di un palazzo. Caterina ce ne parla, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Ordina su Amazon
TITOLO: LE REGOLE DEL GIOCO. The rules of dating

TITOLO ORIGINALE: THE RULES OF DATING

AUTRICE: VI KEELAND & PENELOPE WARD

SERIE:  THE LAW OF OPPOSITE ATTRACT #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 17 OTTOBRE 2023

Trope:  New Adult - Rom Com - Opposites Attract - Single Parent - Friends to Lovers
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

The law of opposite attract serie:
1. Le regole del gioco ♥ Billie & Colby ♥ RECENSIONE
2. La sorella del mio migliore amico ♥ Laney & Holden  ♥  20 Febbraio 2024
3. The Rules of Dating My One-Night Stand ♥ Devyn & ... ♥

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.

Vi Keeland e Penelope Ward ci regalano un'altra storia d'amore dolce, divertente, piena di chimica, appassionata e appassionante. Questa volta però abbiamo per le mani uno standalone facente parte di una serie. 
Questa nuova serie, dal titolo: The Law of Opposites Attract segue la vita di quattro scapoli amici fin dall'infanzia. Colby, Holden, Owen e Brayden che hanno perso il loro caro amico Ryan a causa della leucemia circa quattro anni prima. La morte del loro amico ha insegnato loro a non dare le cose per scontate. Di conseguenza, hanno fatto il voto di rimanere uniti. Si guardano sempre le spalle l'un l'altro. La difficile perdita ha lasciato tutti cambiati. A differenza degli altri, Ryan voleva avere un giorno una famiglia tutta sua. La sua morte ha insegnato a Colby, il protagonista maschile di questo primo romanzo, a non dare nulla per scontato, in particolar modo la sua paternità. Il suo lavoro di architetto è impegnativo, ma la sua priorità è sicuramente la figlia Saylor di quattro anni.
Ryan ha lasciato una cospicua eredità ai suoi amici che hanno deciso di investirla in un edificio a Manhattan, dove ora vivono tutti.
Andiamo dunque a conoscere meglio Colby Lennon e Billie Holland, protagonisti di questo primo volume.


Billie ha appena scoperto che il suo fidanzato la tradisce, ed è nel bel mezzo della sua epica vendetta quando uno sconosciuto entra nel suo negozio di tatuaggi e assiste alla scena a dir poco scioccante. Non è il suo momento migliore e si sente piuttosto male per tutta la faccenda, ad aggravare la situazione scopre che l'affascinante sconosciuto è il nuovo padrone del suo negozio. Che situazione incredibilmente imbarazzante!
Colby invece, malgrado gli eventi, viene subito conquistato della bella artista titolare dello studio di tatuaggi Billie's Ink. Audace, sicura di sé, esuberante e indipendente cattura immediatamente la sua attenzione. L'aspetto poi sicuramente aiuta, piena di tatuaggi e con dei corsetti che ti stendono non riesce proprio a togliersela dalla mente ed è sempre più che determinato a conoscerla. Finalmente dopo tanto tempo una donna che scatena in lui dell'interesse.
La storia d'amore si sviluppa lentamente, il che ha senso dal momento che Billie ha da poco subito una dura rottura ma Colby è incredibilmente tenace e paziente. Proprio quando le cose sembrano ingranare e si iniziano a fare serie tuttavia il passato riemerge per sconvolgere quanto duramente costruito. Un plot twist forse non proprio inaspettato cambia l'intero percorso della storia. 
Diciamo che il modus operandi cioè lo schema d'azione di queste autrici è sempre molto simile nei vari libri, quindi per chi le legge da sempre come me, difficilmente rimane sorpreso, ci aspettiamo sempre ad un certo punto l'elemento di disturbo. Questo non toglie nulla ai loro libri che sono sempre scorrevoli e piacevoli da leggere.
Ben scritto, con una trama abbastanza semplice, che parte sempre con una conoscenza abbastanza bizzarra tra i protagonisti, dei dialoghi accattivanti ed una chimica esplosiva che sfocia ad un certo punto in scene piacevolmente sexy grazie alla chimica che le due autrici non hanno difficoltà a ricreare. Il tutto viene regolarmente bruscamente interrotto da un evento/colpo di scena che complica le cose facendoci battere più forte il cuore e soffrire un po', cosa che non guasta mai, prima di arrivare all'agognato gran finale. 
I personaggi come sempre sono entrambi ben costruiti e ci troviamo immediatamente in sintonia con loro. Inoltre il cast di personaggi di supporto su cui si svilupperanno i libri futuri è eccezionale e vi lascerà sicuramente con la voglia di leggere subito il prossimo volume, che guarda caso sarà proprio quello con il mio personaggio preferito al momento, lo strafichissimo Holden.
Insomma un libro da leggere per passare qualche ora in relax con il sorriso sulle labbra.
Diciamo che il fantastico duo ha colpito ancora e con la sua formula magica è riuscita a portare a casa un altro ricco punto. 

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...