CERCA NEL BLOG

sabato 2 marzo 2024

Recensione: CALORE AMARO "Serie Scottata #1" di MIA KNIGHT

 

Salve readers, oggi Sbrina vi parlerà di CALORE AMARO, scritto dall'autrice esordiente in Italia Mia Knight.
Primo volume della serie dark romance, "Scottata" della quale i primi due volumi sono usciti in contemporanea e i restanti sono in fase di scrittura. Andiamo a scoprire nella RECENSIONE di Sabrina qualcosa di più su questa prima parte.
Acquista su Amazon
TITOLO: CALORE AMARO

TITOLO ORIGINALE: BITTER HEAT

SERIE: SINGED #1

AUTRICE: 
MIA KNIGHT

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
22 FEBBRAIO 2024

Trope: Dark - Second Chance - Enemies to Lovers - Marriage of Convenience
Narrazione: Terza persona, POV femminile.
Finale: Cliffhanger

Serie Scottata:
    Roth & Jasmine 
1. Calore amaro 22 Febbraio 2024
2. Segreti amari 22 Febbraio 2024
3. Bitter confessions
Lei era il legno. Lui era la fiamma. Dopo questo, sarebbero stati cenere.

Un crudele scherzo del destino lascia Jasmine Hennessy bloccata in una baita remota con il suo peggior incubo: il suo ex marito, James Roth, che non vedeva da cinque anni. Lui non si comporta come l’uomo che Jasmine aveva sposato, ma lei lo ha mai conosciuto veramente?
Una notte insieme dà il via a una serie di eventi che minacciano la libertà di Jasmine, mentre Roth cerca di vendicarsi di coloro che lo avevano rovinato sette anni prima. È determinato a riportarla nel mondo che si era lasciata alle spalle, dove il denaro regna sovrano, la reputazione è tutto e la gente è disposta a uccidere pur di mantenere i propri segreti.

Una nuova serie Dark Romance per una nuova autrice, una storia di seconde possibilità per Jasmine e Roth. Ambientata nel mondo dell’alta finanza Newyorkese la storia della coppia divorziata nasce sette anni prima. Innamorati e apparentemente felici a Jasmine crolla il mondo addosso quando scopre le vere intenzioni del marito. Ora tutto è cambiato sa cosa aspettarsi dall’ex marito senza sentimenti, quello che non sa è che lui vuole la vendetta, vuole riprendersela ma con metodi poco ortodossi. 
Loro insieme sono pura chimica e lussuria, in termini di attrazione fisica non hanno mai avuto problemi; anzi, lei non ha mai incontrato nessuno dopo di lui in grado di eccitarla e soddisfarla come faceva Roth. Ma prima di giudicare o trarre conclusioni è opportuno fare un passo indietro e approfondire la storia dei due protagonisti.


Jasmine Hennessy è la figlia del magnate della finanza Maximus, cresciuta con due sorelle più grandi che la trattano con indifferenza, facendola sentire come una sorta di reietta o Cenerentola della famiglia. Si è sempre sentita inadeguata, non all'altezza dell'intelligenza e della perspicacia dei suoi familiari. La sua vera passione è la scrittura: inizialmente si è dedicata ai romanzi fantasy con lo pseudonimo di Minnie Hess, ma più di recente ha iniziato a scrivere una serie erotica che riflette la sua storia personale con Roth, utilizzando lo pseudonimo di Thalia Crane. Quando incontra James Roth, un rampollo della società, Jasmine è ancora una studentessa universitaria, e in lui trova la forza di ribellarsi e di vivere un amore libero e passionale.
‘Non sapeva cosa provare per Roth, ma il calore amaro che lui le accendeva dentro prevaleva sulla sua rabbia e sul suo dolore. Aveva ragione lui. Questa era l’unica cosa che contava. Jasmine pregò solo che quel calore si spegnesse prima che lei restasse scottata.’
Lui ha l’aspetto di un lottatore, con origini native americane, cicatrici e sguardo letale è tutto tranne un raffinato uomo di alta finanza. Un genio con una memoria fotografica ma totalmente privo di empatia, schietto ma brutale nei modi deluderà e spezzerà il cuore dell’ingenua principessa di Wall Street. Ma è come l’erba cattiva: non solo non muore mai ma una volta insinuato dentro di lei non potrà più liberarsene. Dopo sette anni lui lascia Londra dove le aveva spezzato il cuore per tornare a New York, da lei per riprendersi tutto: successo, stima ma soprattutto la sua vendetta.
“Tu alimenti i miei demoni” rantolò.
“Tu hai creato i miei.”
Quanti sentimenti in questo libro, è una droga; non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Lui lo odi, lo temi e poi lo brami. Il finale è un cliffhanger e anche se abbiamo già la possibilità di leggere il prossimo capitolo, purtroppo abbiamo da poco scoperto che non sarà il finale della loro storia. Se la protagonista è stata in bilico per tutto il racconto tra rabbia ed eccitazione, nel finale proverà paura. Cosa nasconde questo energumeno? Non prova veramente dei sentimenti per lei? O solo lussuria e vendetta?
Le risposte le conosceremo presto, ma io sono positiva. Secondo me, a lui interessa veramente Jasmine, ma non sa come esprimerlo. È come se la sua infanzia e il suo mancato rapporto con la madre fossero una scusante. Quello che lui nasconde a Jasmine è la chiave, non solo per capirlo, ma forse anche per trovare la serenità, insieme.
Il POV è tutto al femminile ma in terza persona, e manca come l’aria il pensiero maschile, perché lui concede poco o niente, non solo a Jasmine, ma anche a chi legge la storia. Adora farla arrabbiare, per poi sfociare in un sesso senza freni, una passione latente e inesauribile da ambo le parti.
“Faccio sogni erotici su di te” gli confessò, facendo vacillare il suo ritmo. “Sei il mio incubo preferito.”
La famiglia dimostra di non essere così solidale con Jasmine; il padre ormai non c’è più e lei è sola davanti all’uragano Roth. Anche se è maturata e prende le distanze da lui, la sua predominanza la annienta e distrugge ogni giorno di più la sua autostima e il suo desiderio di libertà.
Tra passato e presente, la storia ha ancora tanto da raccontare e non vedo l’ora di immergermi nel seguito, perché entrambi sono dei protagonisti affascinanti e accattivanti. Lui sa di pericolo e di perversione, mentre lei è sì una vittima ma è anche forte e può e deve venirne a capo. Roth non può continuare ad essere impenetrabile, ci sarà pure uno spiraglio, e non vedo l’ora di vedere la sua luce e di godermi il loro lieto fine.
Lo consiglio vivamente, è originale, a tratti inquietante come un buon Dark Romance che si rispetti. Se amate il genere, Roth vi farà impazzire nel modo più oscuro possibile.
Buona, lussuriosa e ammaliante lettura!


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...