CERCA NEL BLOG

mercoledì 10 aprile 2024

Recensione: BATTITORE BATTICUORE "The Brentwood boys series #1" di MEGHAN QUINN

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà del primo volume della serie "The Brentwood boys", BATTITORE BATTICUORE edito da Always Publishing e scritta dalla nostra amata Meghan QuinnAndiamo a scoprire le sue impressioni sul romanzo grazie alla sua nuova RECENSIONE.

Acquista su Amazon
TITOLO: BATTITORE BATTICUORE
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE LOCKER ROOM 

AUTRICE: MEGHAN QUINN

SERIE: THE BRENTWOOD BOYS #1

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 APRILE 2024

Trope: New adult - College - Sport - friends to lovers
Narrazione:  Doppio POV, prima persona
Finale: Conclusivo

The Brentwood boys serie:
1. Battitore batticuore ♥ Emory & Knox ♥ 
2. The Dugout ♥ Milly & Carson 
3. The Lineup ♥ Dpùottie & Jason 
4. The Trade ♥ Natalie & Cory ♥
5. The Change Up ♥ Indie & Lincoln ♥
6. The Setup ♥ Emory & Knox ♥
7. The Strike Out ♥ Harmony & Holt ♥
8. The Perfect Catch ♥ Kate & Walker ♥
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?
Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati.
Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.
Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. 
Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.
Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?

Torna Meghan Quinn con una serie sport romance ambientata al college, più precisamente alla Brentwood University. Nel primo capitolo il protagonista sarà il battitore numero uno della squadra di baseball della scuola a farci battere forte il cuore, Knox. Che tuttavia dovrà sudare le cosiddette sette camicie per conquistare una reticente studentessa di nome Emory. Testarda e diffidente, appena uscita da una storia amorosa tossica finita male, vede il suo futuro come bibliotecaria e con le sue gonnelline sexy farà impazzire Knox.
‘Vedrà che la voglio nella mia vita, e che per lei è riservato un posto importante. Perché è quello che mi dice il mio cuore. Conquistare Emery Ealson è una necessità, non una sfida. Lei ne vale la pena.’
Lui è malizioso e flirta continuamente ma riesce ad essere dolce e di supporto, non demorde ma è quando le cose finalmente si allineano nel senso giusto che tutto si fa difficile per non dire impossibile.
‘Perché è così maledettamente adorabile? Non ce la faccio. Nessuno si aspetterebbe che un uomo così grosso, estroverso e possente possa essere anche così... carino. E non intendo fisicamente. Ha una personalità carina, dolce, come se fosse cresciuto con cinque sorelle e sapesse come trattare le donne: con un po’ di provocazione e parecchia cura.’
E dire che si erano conosciuti nel modo più insolito e divertente possibile, ad una festa alcolica si erano addormentati nello stesso letto, lui con una mano stampata su una delle provocanti tette di Emory.


Devo ammettere che il libro ha un inizio piuttosto comune, con un protagonista da desiderare e una protagonista così restia e testarda da far sbuffare.
Poi le cose si fanno veramente interessanti e soprattutto nella parte centrale del libro le atmosfere saranno molto hot e lussuriose. I due, grazie a una scommessa, ridefiniranno il termine preliminari rendendo scottanti le pagine, l’autrice non si è proprio risparmiata.
‘Sto per scoppiare. Non ho mai provato nulla del genere: i contatti provocatori, i baci pigri, l’apprezzamento per il mio corpo. Ecco cosa mi stavo perdendo.’
Ma è la parte finale che mi ha colpita e mi ha piacevolmente stupita, l’autrice ha fatto virare la trama in un’intensa storia di seconde possibilità.
‘Amici per sempre. Ecco cosa ci eravamo promessi. A volte, però, le promesse sono fatte per essere infrante...’
Il titolo originale è "Locker Room", che significa "spogliatoio", ed è proprio in questo luogo che i giocatori di baseball fanno la loro scelta. Si narra che chi porta la sua amata in quel luogo per fare sesso lo faccia perché quella donna è quella giusta, quella da sposare.
È approvato, come sapete non ho una grande predisposizione per i friends to lovers ma in questo caso ho apprezzato le loro chat divertenti e hot, la dolcezza e la sicurezza dei sentimenti di Knox e non mi capita spesso anche se è stato difficile entrare in empatia con la protagonista. È bello, ogni tanto, trovare un protagonista da stra-amare e una protagonista da odiare, insieme fanno un viaggio lungo, anche temporalmente, per sudare e meritare il loro lieto fine.
La serie è lunga, ci sono altri giocatori di baseball che ci intratterranno, il prossimo è il caro amico di Knox, Carson. Divertente e malizioso, chissà se anche lui porterà la sua amata nello spogliatoio.

Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la presentazione della serie:

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la presentazione della serie corrispondente:

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente:
    



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...