CERCA NEL BLOG

sabato 13 luglio 2024

Recensione: THE BOSS PROJECT. L'attrazione è un affare rischioso di VI KEELAND


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE di un romanzo di recente uscita, THE BOSS PROJECT. L'attrazione è un affare rischioso edito da Sperling & Kupfer. L'autrice è Vi Keeland. Serve aggiungere altro? Direi che non ci resta che andare a scoprire il viaggio che ha deciso di farci intraprendere questa volta.


Acquista su Amazon
TITOLO: THE BOSS PROJECT. L'attrazione è un affare rischioso

TITOLO ORIGINALE: THE BOSS PROJECT

AUTRICE: VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 2 LUGLIO 2024

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Rom Com - Office - Enemies to lovers - chick-lit - Slow burn 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo
La prima volta che Evie incontra Merrick Crawford è in un camerino: lui fa irruzione, credendo fosse libero, mentre lei è in reggiseno, intenta a cambiarsi la camicetta macchiata di ciliegia. La seconda volta che Evie incontra Merrick Crawford è venti minuti dopo, a un colloquio di lavoro come terapeuta per la Crawford Investments. Lui, tanto sexy quanto scorbutico, è il suo potenziale nuovo capo e all'inizio sembra non riconoscerla. O almeno così pensa... Fino a quando i due finiscono a battibeccare, ancora. Evie non si aspetta certo di ottenere il lavoro, ma scopre che Merrick vuole assumerla solo perché è la candidata meno competente. Pare che il consiglio di amministrazione, contro la sua volontà, gli abbia imposto di coprire quella posizione per evitare la valanga di cause legali e dimissioni dei dipendenti. E così, anche se non vorrebbe lavorare in un ufficio dove il capo si aspetta che fallisca, la ragazza decide di accettare, anche solo per dimostrargli che si sbaglia di grosso e che merita quel posto. Quello che Evie non si aspetta, però, è di lasciarsi coinvolgere sentimentalmente. Andare a letto con il capo non è proprio la decisione più saggia... ma si sa cosa dicono delle scelte: ce ne sono alcune di cui ci pentiamo, altre no.

Vi Keeland è un'autrice che riesce a centrare l'obiettivo ogni volta che si cimenta in una nuova opera. "The Boss Project" è semplicemente un altro straordinario romanzo che si aggiunge alla lunga lista. Riesce in qualche modo, ogni singola volta, a superare l'eroe perfetto dell'opera precedente con un personaggio ancora più affascinante. La sua capacità di creare storie coinvolgenti e personaggi memorabili è davvero notevole, e "The Boss Project" ne è l'ennesima conferma. 


Merrick ed Evie formano una coppia perfetta. Come sempre la Keeland riesce a catturare l'attenzione del lettore con un primo incontro divertente, che questa volta avviene nel camerino degli uomini di un negozio di abbigliamento e porta, a breve distanza, al loro successivo incontro nell'ufficio di Merrick. Le battute, il sarcasmo e la chimica tra loro fanno girare la testa. Merrick inizialmente sembra un vero stronzo, mentre Evie appare goffamente eccentrica, ma le apparenze ingannano. Entrambi presto scoprono la profondità del carattere l'uno dell'altra, rendendo la loro relazione molto più appagante. Due persone perfettamente prevedibili sarebbero noiose da leggere, ma due personaggi con così tanti strati da svelare e scoprire rendono questo libro irresistibile. Come sempre, non sono riuscita a metterlo giù.
Merrick ed Evie sono entrambi personaggi imperfetti, segnati da tradimenti passati e da timori profondi. Tuttavia, proprio queste imperfezioni hanno reso la loro ricompensa finale ancora più dolce. Il loro percorso è stato costellato di ostacoli e colpi di scena inaspettati, come ci si aspetta dai romanzi di questa autrice e il viaggio è stato assolutamente gratificante. Sebbene l'attrazione tra loro sia immediata, le emozioni di Merrick ed Evie crescono lentamente, mentre imparavano ad amarsi e a fidarsi l'uno dell'altra. 
Le fondamenta emotive che iniziano gradualmente a costruire sono una delle parti migliori della storia, e ho adorato profondamente la lenta evoluzione della loro relazione.
Con una nonna eccentrica e una sorella alla ricerca di un donatore di sperma, la Keeland aggiunge il suo caratteristico tocco di umorismo che arricchisce e completa la storia. Il risultato finale è, come sempre, un racconto divertente, affascinante e dolce, capace di mantenere un sorriso fisso sul volto dei lettori per tutta la durata della lettura. La Keeland continua a dimostrare la sua maestria narrativa, regalando emozioni intense e intrecci irresistibili, confermando ancora una volta il suo talento nel creare storie coinvolgenti e memorabili.

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per VISUALIZZARE il post con la RECENSIONE corrispondente
  
        

Vi Keeland & Penelope Ward
Serie Standalone
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE o la PRESENTAZIONE del libro
    
Traduzioni
Clicca sull'immagine per leggere la TRADUZIONE della novella (a cura dello staff del blog):

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...