CERCA NEL BLOG

martedì 25 luglio 2023

Recensione: VIK. Storia di chi comanda "Shot Callers Serie #2" di BELLE AURORA


Buonasera readers, stasera Sabrina ci racconta di Vik, il secondo volume della serie mafia di Belle Aurora "Shot Callers", edita da Grey Eagle Publications. Pronti a scoprirne di più?

Acquista su Amazon
TITOLO: VIK

TITOLO ORIGINALE: 
 VIK

SERIE: SHOT CALLERS #2

AUTRICE: BELLE AURORA

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
25 LUGLIO 2023

Trope: Dark - Mafia - Crime
Narrazione: Doppio pov prima persona + qualche pov di personaggi secondari
Finale: conclusivo 

Shot Call Serie:
1. Lev. Storia di chi comanda ♥ Lev & Mina ♥ RECENSIONE
2. Vik ♥ Vik & Nastasia ♥
3. Sasha ♥ Sasha & Anika ♥
Nastasia Leokov si era innamorata del migliore amico di suo fratello non appena l’aveva incontrato. Avendo capito che per Viktor Nikulin non sarebbe mai stata nulla di più di un tesoro da custodire, Nas decide molto ragionevolmente di nascondere i propri sentimenti. Ma quando prende l’ardita decisione di baciarlo, tutto cambia.
Quel bacio. Così eccitante, esplosivo, struggente.
Quel bacio ossessiona Vik. E d’un tratto Nastasia Leokov non è più soltanto la principessa adolescente della malavita.
No.
Lei è sua. E quella è una certezza innegabile. Inconfutabile.
Un legame indistruttibile. Una relazione nascosta. Una vita intera di prime volte.
Eppure, qualcosa manca.
Nas brama disperatamente l’unica cosa che Vik non le ha mai dato.
Il suo cuore.
Continua la serie Shot Callers di Aurora Belle con la storia di Vik e Nastasia. I fratelli Leokov tengono banco in  questa serie dark mafia romance. Nas è la piccola di casa mentre Vik è un tirapiedi, un amico fraterno per i fratelli di Nas, Sasha e Lev. Di origine russa il ramo che li tiene legati alla mafia di quel paese è Chaos, e anche se ormai loro sono fuori dai giochi hanno sempre legami malavitosi da rispettare. In questo capitolo della serie però incontriamo i Discepoli, capitanati da un demone in persona, Roam che non ha scrupoli e mieterà terrore nell’intera famiglia Leokov per colpa di Vick. La principessa della mafia e il collaboratore della malavita daranno vita a una storia dark ma con un’impronta  romantica importante. Ecco a voi un breve riassunto nonché la presentazione dei protagonisti.


Nastasia Leokov è ad un punto morto della sua vita, nonostante la giovane età si sente braccata e inconcludente. Lavora per il night club di famiglia ma mentre Lev ha una famiglia ben collaudata e Sasha è un dominatore e ha un ruolo ben preciso in famiglia lei è sola e non si sente mai abbastanza. Il tutto è reso ancora più angosciante perché ha lasciato il suo amore di una vita, una pausa per lei e Vik che la fa stare veramente male. Ma lui non cede e tra lussuria e domino ha sempre un gran potere su di lei. In realtà si può dire che non si sono mai lasciati veramente. Ma lei vuole di più, vuole tutto e lui ha troppi segreti per poterla rassicurare.
“So che non sono stato me stesso, e mi dispiace. Ho rimpianti come chiunque altro. Ma ciò non cambia i fatti.” Fece una breve pausa. “Sei la mia ragazza. Lo sei sempre stata e sempre lo sarai. Niente potrà mai cambiarlo.”
Viktor Nikulin non è un boss ma un semplice soldato quando Sasha decide di lasciare Chaos e quella vita pericolosa e sanguinaria per proteggere e salvare i Leokov. Lui e la sua famiglia perdono di conseguenza quegli introiti e si trovano a distanza di anni in un mare di guai finanziari. Non può farsi aiutare proprio da Sasha e soprattutto non può pensare anche alle insicurezze della sua donna, della sua Nas. Da solo fa scelte imprudenti e mettersi in casa il lato più violento della mafia porterà pericolo e sventura per tutti. È ferito ed abbattuto dopo la scelta di Nas di allontanarlo ma non la perderà perché sposterà mare e monti per riconquistarla, se solo lei si decidesse a lasciarlo entrare, in modo definitivo nel suo cuore.
‘Quell’uomo, l’eroe della mia favola personale, era accorso per me. Pensava di poter sconfiggere i miei draghi. Di salvarmi. Ma sapevo fin dentro le ossa che c’era solo una cosa che poteva salvarmi. Ed era l’unica cosa che Vik non aveva mai consegnato a nessuno. 
Il suo cuore.’
Un racconto tra passato e presente, il pov è per lo più femminile con qualche incursione di Vick e vivere la storia dal punto di vista di Nas è stato alquanto destabilizzante. Lei è piena di dubbi, Vik non è il traditore che ci vuole far credere ma Nas è troppo presa dalla sua visione pessimistica per fermarsi un momento e chiarire con lui. D’altro canto Vik ha segreti che dovrebbe condividere ma purtroppo tarda a farlo e la prima parte del libro si trasforma in uno slow burn che appesantisce il racconto. 
La seconda parte è sicuramente molto meglio, arriva la parte dark e c’è un intrecciarsi di vicende che riguardano altri personaggi che tra l'altro creeranno grosse aspettative riguardo al prossimo capitolo della serie. Sasha e Anika sono ai ferri corti, lui è molto arrabbiato con lei e il suo rifiuto mentre lei, che è la sorella di Vik che tanto si era fatta odiare nel libro di Lev, ha una luce nuova e sono proprio curiosa di scoprire come l'autrice riuscirà a farcela piacere. Ho grandi aspettative sulla loro storia.
Tanti sono i pov, ritroviamo anche Lev e Mina, evolve anche la loro storia con quel pizzico di emozione e simpatia per Lev che ho tanto amato nel suo libro.
Devo dire che mi è piaciuto nel complesso ma da questa autrice, che ho adorato nella Raw Family Series pretendo di più. Se nel primo libro avevo apprezzato il personaggio maschile, anticonformista ed emotivamente importante per una serie dark, qua ho trovato un racconto lineare e non spettacolare. Dark ma non ai livelli sperati, molto romantico in realtà. E poi devo essere sincera, la grinta e il carattere di Nas che avevo amato nell’altro libro qui sono venuti meno.
Molto hot, in questo l’autrice non si è smentita, Nas può tenere le distanze finchè vuole ma la loro chimica sessuale è esplosiva e sono pura dinamite quando si trovano nella stessa stanza.
“Voglio la tua passione. Voglio la mia ragazza selvaggia. Voglio te. Nella mia auto, nel mio letto, al mio fianco. Voglio essere dentro la tua testa mentre spingo dentro il tuo corpo.”
Bene ma non benissimo, una buona lettura ma niente di memorabile, aspetto Sasha che però l’autrice ancora non ha finito di scrivere sperando che nel frattempo ritrovi l’ispirazione e quell’estro che ho trovato nelle precedenti sue produzioni. 
Link d'acquisto Amazon:
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...