CERCA NEL BLOG

sabato 20 gennaio 2024

Recensione: SENZA PAURA. Reckless "Chestnut Springs Series #4" di ELSIE SILVER

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul quarto volume della  "Chestnut Springs Series" dal titolo SENZA PAURA. Reckless. Andiamo dunque a scoprire insieme l'opinione di Sabrina sul libro.


Acquista su Amazon
TITOLO: SENZA PAURA. Reckless

TITOLO ORIGINALE: 
 RECKLESS

SERIE: CHESTNUT SPRINGS SERIES #4

AUTRICE: ELSIE SILVER

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
16 GENNAIO 2024

Trope: Cowboy - One Night Stands - Small Town - The accidental pregnancy - Spicy
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo per la coppia

Chestnut Springs Series:
1. Senza regole. Flawless  Rhett & Summer ♥   RECENSIONE
2. Senza limiti. Heartless  Kade & Willa ♥          RECENSIONE
3. Senza rimorso. Powerless  Jasper & Sloane RECENSIONE 
4. Senza Paura. Reckless  Teo & Winter ♥ 16 Gennaio 2024
5.  Hopeless  .... & .... 
Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell’hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c’è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un’amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l’idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.
Torniamo a Chestnut Springs con il quarto volume di questa serie di sexy cowboys che non sono la sola ad amare. L'autrice dimostra grande abilità nel tessere le storie della famiglia Eaton, tra il loro Wishing Well ranch e il mondo del bull riding. Sebbene i cowboys siano affascinanti di per sé, ho sviluppato una passione ancora più intensa per i cavalcatori di tori. Il protagonista di questo libro infatti è un campione di questa disciplina e deve portare a casa il massimo titolo lasciandosi alle spalle donne e notti infuocate. Tuttavia, sarà proprio l'algida Winter, una regina di ghiaccio con l'aria altezzosa, a coinvolgerlo in una notte peccaminosa che cambierà tutto. L'autrice ci regala una storia avvincente che unisce il fascino della vita rurale al calore dei sentimenti, creando un'esperienza di lettura irresistibile.


Un grumpy/sunshine al contrario perché Theo è malizioso e divertente, ci sa fare con le parole anche se sconce e soprattutto sa come conquistare una donna.
‘Perché ogni cosa gli esce di bocca ha un non so che di sessuale? Non ci sta nemmeno provando con me, eppure le sue parole m’incidono la pelle come potrebbero farlo i suoi denti, mi graffiano come potrebbe farlo la sua barba. Non ha niente di noioso Theo Silva.’
Winter invece si trova in un momento disastroso della sua vita e, per ricominciare e voltare pagina, decide di rifugiarsi nel piccolo paesino di Chestnut Springs, cercando di riconquistare l'affetto della sorella Summer, che ha profondamente deluso. Con un ex marito insulso alle spalle, Winter deve concentrarsi sull'indipendenza e sulla sua carriera presso il pronto soccorso dell'ospedale locale. Anche per lei quella notte senza inibizioni, spericolata come recita il titolo originale del libro, porterà un grande senso di appagamento, ma anche enormi responsabilità.
‘Con qualunque altra donna probabilmente ci rinuncerei subito perché la sfida è troppo impegnativa, ma lei? Sono ansioso di conoscerla meglio per scoprire cosa nasconde sotto quell’aspetto gelido.’
Non vado oltre con la trama perché c’è un bel colpo di scena praticamente all’inizio del libro e poi le cose si fanno dolci ed emotivamente importanti. Ho straamato Theo che ha cercato di sciogliere il ghiaccio nel cuore di Winter, non si è mai fatto scoraggiare dai battibecchi e dai muri enormi che lei ha alzato per non essere ferita ancora. Winter invece ha dovuto fare un miracolo perché se vi ricordate il primo capitolo della serie e proprio la storia della sorella  Summer, ecco sicuramente non vi è rimasta nel cuore. La sorella cattiva che oltretutto aveva sposato il suo primo amore, per fortuna la sua versione della storia nonché tutto il dolore e la solitudine degli ultimi anni ve la faranno rivalutare.
È importante che questa serie venga letta capitolo dopo capitolo proprio per comprendere bene la trama e i personaggi.
Sono riuscita come sempre a ridere per le battute di dubbio gusto di papà Eaton, il grande Harvey che sa sicuramente come alleggerire i toni anche in momenti famigliari imbarazzanti.
Il prossimo è Beau ed è dal primo libro che non vedo l'ora di leggere la sua storia, ora è un veterano, l‘ultima missione sembra avergli tolto la voglia di vivere ma ha tanto da dare e da raccontare.
Adoro questa scrittrice: la parte sensuale del suo lavoro è un tripudio di lussuria e dirty talking e non temete, la loro prima notte insieme non viene raccontata immediatamente, ma ad un certo punto sarà un flashback che vi infiammerà.
Consigliato come tutti i libri di questa serie, il prossimo è l’ultimo e gli Eaton mi mancheranno, sono già malinconica e triste. Buona rovente lettura!

Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente
  
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE


Elsie Silver
autrice canadese che ama gli eroi e le eroine impertinenti che riescono a metterli in ginocchio. Amante degli sguardi complici e dei contatti intimi. Grande fan delle conversazioni spiritose. Appassionata di cavalli in tutti i sensi. Pienamente convinta che da qualche parte sia sempre il momento di bere vino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...