CERCA NEL BLOG

sabato 30 luglio 2022

Recensione: LA MIA ANIMA DA CUSTODIRE "Soul Series #1" di KENNEDY RYAN

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo di recentissima uscita edito da Hope Edizioni e scritto dalla nostra amatissima Kennedy Ryan. La mia anima da custodire, è il primo volume della Soul Series dove seguiremo le vicende amorose di Kai & Rhyson. Andiamo a scoprire Sabrina cosa ne pensa. 

TITOLO:  LA MIA ANIMA DA CUSTODIRE

TITOLO ORIGINALE: MY SOUL TO KEEP

SERIE: SOUL #1

AUTRICE: KENNEDY RYAN

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 LUGLIO 2022

Categoria: Music - New Adult - Friends to Lovers - 
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: Cliffhanger

Soul Series
♦ Kai & Rhyson ♦
1. La mia anima da custodire 
2. Fino in fondo alla mia anima 30 Luglio 2022
3. Refrain

KAI
Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica.
La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta. Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare.
La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui.
RHYSON
Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.
È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare. È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai. Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò.
E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.
È sempre un grande regalo per me leggere un libro di Kennedy Ryan, lei fa magie con le parole e ci attendono tre libri sulla storia di Rhys e Kai. 
Questa trilogia è lo spin off della dilogia di Grip, quindi per tante di noi Rhys non è uno sconosciuto ma vi assicuro che leggere la sua storia vi farà venire i brividi e vi anticipo che lo amerete addirittura più di Grip.


Rhyson Gray è un musicista e compositore di fama mondiale, non si ricorda di aver avuto un’infanzia perché è da sempre in giro per il mondo a calcare palcoscenici e il successo l’ha pagato a duro prezzo. Il prezzo di una famiglia, di genitori che in lui hanno visto solo soldi da guadagnare ma non è cresciuto arido di sentimenti perché quando incontra Kai per la prima volta è un vero e proprio colpo di fulmine. Suonando il pianoforte, strumento che l’ha reso famoso, in una sala piena di gente che applaude incontra degli occhi magnetici completamente ammaliati dalla sua musica, l’unica ragazza che non applaude ma è completamente rapita dalla sua musica. E da lì inizia una storia che passa per l’amicizia e tanta diffidenza perché Kai non è pronta all’amore della sua vita, cerca il successo e lo vuole raggiungere con le sue sole forze.
‘Anche se non si vede a occhio nudo, Rhyson ha scritto una canzone sul mio cuore stasera, e ho paura che l’inchiostro sia indelebile.’
Kai Pearson arriva a Los Angeles con la tristezza nel cuore e un sogno da realizzare, quello di cantare e ballare perché non ha solo il dono della voce ma anche una presenza scenica da fare invidia a tante pop star. Per fortuna che c’è l’amico di una vita con lei, il vulcanico Santos a rallegrarle le giornate perché i provini non vanno come dovrebbero andare. Insegna Hip Hop e twerka in modo sensuale e naturale, potrebbe diventare la nuova JLo e le canzoni di Cher sono il suo cavallo di battaglia. Niente sentimenti e soprattutto niente relazioni, questo è il suo mantra, si deve focalizzare solo sulla carriera e Rhys è un imprevisto che non aveva calcolato ma che cambierà la sua prospettiva e quando si lascerà andare alla loro innegabile attrazione ritornare indietro sarà impossibile.
‘Le prendo la mano e le bacio le nocche. È così dolce. È tutto ciò che non avrei mai pensato di meritare. Io non la merito, ma allo stesso tempo la prospettiva di non riuscire a convincerla a stare con me mi pugnala al petto.’
Bentornata Ryan, è incredibile che questa storia scritta tanti anni fa sia non solo all’altezza delle sue ultime prodezze ma che addirittura le surclassi. Non si tratta di scrittura acerba e insicura c’è lei con tutte le sue vibranti emozioni, già allora così ben delineate. Quanto mi è piaciuto Rhys, non ne avete idea, fragile, sensibile e incredibilmente innamorato di questa ragazza dai tratti coreani che dimostra di avere carattere da vendere. Non so come abbia fatto Kai a non cedere prima ai gesti e alle attenzioni di questa rockstar dai sentimenti così forti che vuole solo viversi il suo grande amore. Devo ammettere di aver avuto delle difficoltà ad entrare in sintonia con lei ma verso il finale ho cominciato a intravedere del potenziale e sono sicura già che la Ryan me la farà rivalutare nei prossimi capitoli.
C’è una giusta dose di angst ma non vi svelerò oltre della trama perché i libri della Ryan vanno letti con tutta l’attenzione e l’apprensione che richiedono. 
Avrete anche una bella parte hot che tarda ad arrivare ma come sempre la chimica e i preliminari fatti di pensieri lussuriosi e di sguardi infuocati non mancano di certo.
‘Con le sole carezze abbiamo scoperto una nuova intimità. Un percorso che nessun altro tranne noi può seguire, che ci porta in un posto che nessun altro può trovare. E lì, con solo i nostri cuori come testimoni, i nostri corpi si fanno una promessa che le nostre anime manterranno.’
Bello ritrovare Grip quando ancora veniva chiamato Marlon ed era alla ricerca del suo successo mentre la sua Bristol mi ha un po' delusa. Sorella gemella e manager di Rhys non si è fatta amare durante questo primo capitolo per i suoi atteggiamenti freddi e spocchiosi.
Sono curiosissima di scoprire il seguito della storia, il finale è un cliffhanger annunciato ma il seguito ormai ci attende. Correte a leggerlo, la Ryan è sempre un’ottima lettura e anche in questo caso non si smentisce.
 
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione corrispondente:

Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione corrispondente:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...