CERCA NEL BLOG

giovedì 28 novembre 2024

Recensione: COLLIDE "Off the ice series #1" di BAL KHABRA

Preparatevi a scendere in pista con una nuova serie sport romance che saprà conquistarvi! Sabrina ci racconta la sua esperienza di lettura con Collide, il primo volume della serie OFF THE ICE, pubblicata da Rizzoli. Ogni libro della serie è autoconclusivo, ma attenzione: una volta letto il primo, sarà difficile fermarsi!
Aiden e Summer vi cattureranno dal primo all’ultimo capitolo. Tra battibecchi irresistibili, l’atmosfera vivace del campus universitario e una buona dose di passione, Collide è la lettura ideale per chi ama le dinamiche hate-to-love.
Come se non bastasse, l’editore ha da poco svelato la data d’uscita del prossimo volume della serie! Curiosi di scoprire i nuovi protagonisti e la trama? Trovate il link alla presentazione della serie all’interno della recensione. Buona lettura!


TITOLO ORIGINALE: 
 COLLIDE

SERIE: OFF THE ICE #1

AUTRICE: BAL KHABRA

EDITORE: RIZZOLI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
14 Maggio 2024

Trope: Sport, Hockey, College, Enemikes to Lovers, Forced Proximity
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Off the ice serie:
1. Collide ♥ Aiden & Summer  14 Maggio 2024
2. Spiral  ♥ Elias & Sage ♥ 25 Febbraio 2025
Due anime calde, pronte a scontrarsi sul ghiaccio. Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Summer odia l'hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione. Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l'ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un'arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l'approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.
Una nuova autrice al suo esordio, ma quando si tratta di sport romance, il richiamo è irresistibile per me! In questo caso, oltre al tema sportivo, troviamo un altro trope che adoro: il grumpy/sunshine, ma con un’interessante inversione dei ruoli. Sì, perché l’antipatica della situazione è proprio Summer, che non fa nulla per conquistare le simpatie delle lettrici. Ma niente paura: ci pensa Aiden, con il suo mix di dolcezza e fascino, a farci innamorare pagina dopo pagina.


Aiden è il capitano dei Dalton Royals, una squadra di hockey universitaria. Per lui, l’hockey non è solo uno sport, ma tutta la sua vita, finché non incrocia Summer: una secchiona testarda e pungente che gli stravolgerà il mondo. Complice una punizione inflittagli per difendere i suoi compagni, Aiden è costretto a sottoporsi a una serie di sedute con un'aspirante psicologa, Summer, appunto, che nutre un pregiudizio profondo verso gli atleti, soprattutto i giocatori di hockey.
Ci troviamo di fronte a un classico hate-to-love, con schermaglie e scintille che nascono da entrambe le parti. Ma quando attrazione fisica e sentimenti iniziano a mescolarsi, Aiden dovrà impegnarsi al massimo per abbattere il muro che Summer ha eretto intorno a sé.
«Chi sei e cos’hai fatto a Summer?» le chiedo per prenderla in giro. «Si è innamorata» ribatte come se si trattasse di una gran seccatura. So che, comunque andrà la partita, le sue parole sono già la mia vittoria più dolce.
Il romanzo è ambientato nel classico scenario college, con un cast di coinquilini e amici che aggiungono brio e dinamismo alla storia. Le interazioni tra i protagonisti, tra battute pungenti e scambi al vetriolo, sono uno dei punti forti del libro. Summer è spesso rabbiosa e rigida, mentre Aiden, con il suo atteggiamento rilassato, trova sempre il modo di prenderla in giro, strappandole un sorriso – e a noi lettrici anche qualcosa di più!
Confesso di avere un debole per Aiden. È quel mix perfetto di dolcezza, carisma e sensualità. Anche quando la tensione tra i due si fa rovente, lui non perde mai la sua ironia né la capacità di farci sospirare. Summer, dal canto suo, è troppo focalizzata sul futuro e sulle sue ferite del passato per accorgersi subito di quanto sia speciale il ragazzo che le sta accanto.
‘Un’esplosione di fuochi d’artificio mi scalda il petto. Quando mi guarda così dimentico tutti i miei problemi e desidero vedermi anch’io con i suoi occhi. Così, forse, potrei diventare la versione di me stessa della quale si è innamorato.’
Ma quando i due finalmente si lasciano andare, il romanzo diventa decisamente hot: Aiden non scherza quando si tratta di dirty talking e passione, e Summer, sorprendentemente, non è da meno!
Un altro elemento che ho apprezzato è stato il cast secondario: dai coinquilini agli amici, ognuno porta un tocco unico alla trama. Ho trovato esilarante Kian, logorroico e pasticcione, e intrigante Dylan, enigmatico e un po’ bad boy. Le chat di gruppo e gli scambi tra i ragazzi sono divertenti e danno ritmo alla storia, creando un’atmosfera vivace e familiare.
«Ti odio» mormora.
Mi sfugge una risata sommessa mentre mi avvicino. «Mi odierai ancora di più domani, quando non riuscirai a camminare.»
«Me lo prometti?»
«Te lo garantisco.»

Il prossimo capitolo della serie sembra puntare su un compagno di squadra di Aiden e, forse, su una delle amiche di Summer. Sono curiosa di vedere come evolveranno le dinamiche e quali nuovi intrecci ci riserverà l’autrice.
Se amate gli sport romance, le ambientazioni college e i protagonisti che fanno scintille, questo libro è una lettura decisamente consigliata. Una storia leggera, passionale e con personaggi che vi conquisteranno. Aiden, in particolare, vi farà sospirare a lungo.


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...