CERCA NEL BLOG

martedì 5 settembre 2023

Recensione: SOPRATTUTTO CON TE. Most of all You "Where Love Meets Destiny Series" di MIA SHERIDAN

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è su:  SOPRATTUTTO CON TE. Most of all You, secondo volume della serie: "Where Love Meets Destiny" ed è USCITO OGGI un New Adult intenso e toccante scritto dalla bravissima  Mia Sheridan, ed edito da Newton Compton. Andiamo a vedere cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro in anteprima per noi.
Buona lettura!
Acquista su Amazon
Titolo: SOPRATTUTTO CON TE. Most of all You

TITOLO ORIGINALE: MOST OF ALL YOU

SERIE: WHERE LOVE MEETS DESTINY SERIE #2

AUTRICE: MIA SHERIDAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5  SETTEMBRE 2023

Trope: New Adult - Abuse -  Friends to lovers - Small Town
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Where Love Meets Destiny Series:

1. Dimmi che sarai qui. Archer's Voice ♥ Archer & Bree ♥ RECENSIONE
2. Soprattutto con te. Most of all You ♥ Crystal/Ellie & Gabriel ♥ 
3. Most Than Words ♥ Callen & Gessica ♥ 

Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.
Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.
Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?

Mia Sheridan mancava come l’aria, la serie "When love meets destiny" è iniziata magnificamente, con la storia di Archer. Chi non l’ha letta, la recuperi assolutamente e badate bene questo non è un consiglio è un ordine. In questo secondo volume l'autrice non si smentisce, ho avuto gli occhi lucidi quasi per tutto il corso della lettura. 

I due protagonisti sono straordinari nella loro disperata ricerca della salvezza, insieme si guariscono e si incastrano alla perfezione.
«Come fai a lasciar andare la paura?»
«La paura?»
«La paura di amare»
«io vinco ogni volta che amo con coraggio.»
Lui è Gabriel, un ragazzo che non può essere toccato da nessuno per colpa di un evento traumatico che ha segnato la sua infanzia. Alla ricerca della normalità e dell’intimità con l’altro sesso si rivolge a una spogliarellista che si fa chiamare Crystal. Se già la storia personale del protagonista può far venire a galla dolore ed emozioni niente vi può preparare a quello che ha subito e che subisce ancora tutti i giorni Ellie, che è il suo vero nome.
Non voglio dirvi molto della trama perché in questo caso passa nettamente in secondo piano ma voglio parlarvi del lavoro straordinario che ha fatto l’autrice con i protagonisti, mettendoli a nudo e soprattutto salvandoli grazie alla loro storia d’amore.
Gabriel è buono come il pane ed è pieno di ottimismo, non è una vittima ma è un sopravvissuto ed è arrivato il momento per lui di vivere appieno la sua vita nonostante il suo orribile passato e smentire quelle voci fastidiose della cittadina di periferia in cui vive che lo vorrebbero alla deriva. È uno scultore, con le mani fa miracoli ma è con il suo cuore e la pazienza che farà il vero miracolo, salverà Ellie.
‘Era ambiguo e pieno di contraddizioni. Il meraviglioso, solido Gabriel, con il suo sorriso timido e il suo tocco incerto. L’uomo che, esitante, mi aveva offerto un mazzo di fiori raccolti a mano ed era arrossito quando li avevo rifiutati, ma che poi aveva detto con disinvoltura che sarei andata a casa con lui. Chi era? Cosa voleva da me?’
Ho una grande difficoltà nel parlarvi di lei senza mettermi a piangere, Crystal è cinica e irrispettosa quando conosce Gabriel, ha una corazza talmente solida che nessuno può scalfire il suo pessimismo,la sua totale assenza di autostima e il terrore di amare e credere nel prossimo.
Nel prologo capiamo cosa le è successo da bambina ma è nel corso del racconto che emergerà tutto lo schifo che le è successo nel corso degli anni. Il suo corpo è un mezzo per lavorare e tutti gli attacchi e soprattutto le avances spinte che sono pura violenza da parte del sesso maschile, lei pensa di meritarsele.
Ma il futuro ha in serbo molto per lei, quando qualcuno finalmente crederà in lei troverà la forza di salvarsi, si permetterà di realizzare i suoi sogni e l’arcobaleno che tanto ha amato da bambina tornerà nella sua vita.
‘A volte, mi faceva male osservarla, mi faceva male vedere quanto fosse sola, certa che il mondo intero fosse un posto pericoloso per lei. Desideravo mostrarle che non doveva essere per forza così, ma per il momento, le offrivo l’alba e un posto sicuro da cui ammirarla. Pregavo perché un giorno, non molto lontano, sentisse di meritarsi quella bellezza.’
Non trovatevi spaesate quando leggerete delle frasi all’inizio di ogni capitolo, firmate da personaggi di fantasia, con la Sheridan tutto torna e avrete un’emozionante sorpresa anche per quello.
I personaggi di contorno sono diversi, sia nel bene e soprattutto nel male, George però, un secondo padre per Gabriel rimarrà per sempre nel mio cuore. L’empatia che ha dimostrato e i gesti che ha compiuto, veramente mi hanno commosso.
È inutile ribadire che è una lettura da non perdere, la parte hot è molto blanda e passa sicuramente in secondo piano ma il vostro cuore e la vostra anima non saranno più gli stessi dopo questo libro.
Arrivederci Sheridan, mi raccomando non farci aspettare troppo, di te non se ne ha mai abbastanza.

Acquista su Amazon
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...