CERCA NEL BLOG

martedì 6 febbraio 2024

Recensione: LA SFIDA "Waylon University series #1" di ILSA MADDEN-MILLS


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul primo volume di una serie College Romance, la "Waylon University series" di un'autrice che abbiamo imparato ad amare: Ilsa Madden-Mills. Il romanzo è stand-alone, il titolo è La Sfida, non ci resta dunque che andare a scoprire cosa ne pensa Sabrina. Buona lettura! 
Acquista su Amazon
TITOLO: LA SFIDA
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: I DARE YOU

SERIE: WAYLON UNIVERSITY #1

AUTRICE: ILSA MADDEN-MILLS

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 GENNAIO 2024

Trope: College - New adult - Sport - Second Chance - Bet -
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Waylon university serie:
1. La sfida ♥ Delaney & Maverick ♥ 26 Gennaio 2024
2. La scommessa ♥ Penelope & Ryker 
3. La guerra ♥ Charisma & Blaze 
4. I promise you ♥ Serena & Dillon 
Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.
Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!
Torna un’autrice che a me piace molto, Ilsa Madden Mills che questa volta ci propone una serie New Adult e sport Romance ambientata nella Waylon University. Il primo capitolo vede come protagonisti Maverick, il campione di football più famoso del Mississippi e Delaney, una nerd che non passa del tutto inosservata.


La loro potrebbe anche essere considerata una storia di seconde possibilità poiché si erano incontrati anche al primo anno di college ma la prima impressione che Maverick aveva dato a Delaney non era stata delle migliori. Solo due anni dopo le cose si faranno interessanti e sarà il Linebacker a rincorrere la bibliotecaria e non viceversa.
Ma andiamo a conoscerli meglio.
Delaney Shaw non può più vedere i giocatori di football, il ragazzo di cui era innamorata si è scoperto essere fedifrago e non ha proprio voglia di vedersi spezzare il cuore un’altra volta. Maverick ritorna prepotentemente nei suoi pensieri e fisicamente è dappertutto, in classe, alle feste che lei odia e pure in biblioteca dove lavora. Oltretutto c’è anche un sexy sconosciuto che la importuna tramite messaggi spinti e lei non riesce a far altro che pensare ad affascinanti sportivi che minano il suo autocontrollo. E non solo emotivo ma soprattutto fisico, insinuandosi nelle sue fantasie più hot.
‘Numero sconosciuto: Ti piacciono le sfide? 
Io: Sì, mi costringono a mettermi in gioco.
Numero sconosciuto: Allora stanotte ti sfido a sognarmi. 
Io: Eh? Perché?
Numero sconosciuto: Perché io sognerò te.’
Maverick Monroe ha finalmente l’occasione di farsi avanti con Delaney, l’ha aspettata ma deve attenersi alla regola di mai mettersi con le ex dei compagni di squadra. È comunque disposto a infischiarsene di questa regola per lei, purtroppo però la sua incasinata vita si mette in mezzo e Delaney sembra essere solo un miraggio. Le sfide lo porteranno a conquistarla ma i segreti potranno solo allontanarla, riuscirà a far emergere i sentimenti oltre a una fisicità che pare attrarla senza problemi?
‘La testa mi gira in balia di calore e desiderio allo stato puro. Maverick è come le montagne russe, pericoloso ed elettrizzante; il cervello mi dice di scendere e mettermi in salvo, ma il mio cuore muore dalla voglia di rimanere a bordo fino alla fine per scoprire se ne uscirò viva o morta.’
Una storia dolce e a tratti hot, è scorrevole e intrigante. La trama non ha evoluzioni particolari ma ti prende dall’inizio alla fine, lui è lo sportivo super conteso ma dal cuore occupato mentre lei non è la solita nerd in un angolo, sa il fatto suo e sa come farsi corteggiare da più di un giocatore di football. Disinibita sessualmente non vuole coinvolgere i sentimenti, è un osso duro che Maverick farà di tutto per conquistare. Attenzione nel farlo farà innamorare anche noi ignare lettrici e personalmente non so come abbia fatto la protagonista a non capitolare prima ai suoi piedi.
Il libro è carino e consigliato a chi adora storie sexy e leggere ma devo dire che dopo aver letto altri libri di quest’autrice come Non sei il mio Romeo e Dear Ava,  da lei mi aspetto molto di più. Più originalità, più introspezione e forse più emozione.
Hot al punto giusto, sia nell’aspettativa che soprattutto nella loro rovente prima volta.
Una lettura consigliata ma non memorabile, leggerò comunque i prossimi capitoli, toccherà al migliore amico di Maverick nel prossimo libro. Le scelte discutibili di Ryker in fatto di donne spero che migliorino, lo aspetto.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE della serie
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente

Ilsa Madden-Mills
è un'autrice indipendente entrata nelle più prestigiose classifiche di libri bestseller: New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post. È apprezzata per le sue storie d'amore new adult tormentate e coinvolgenti, che hanno conquistato i lettori americani e anche stranieri. Ilsa ha all'attivo più di sedici romanzi, di cui dodici hanno raggiunto la top 10 dei libri più venduti. Ex insegnante di inglese e bibliotecaria al liceo, adora Orgoglio e Pregiudizio e Mr. Darcy è il suo eroe letterario preferito. Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre segna il suo debutto in Italia con Always Publishing.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...