CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 luglio 2022

Recensione: UNA PROPOSTA INDIMENTICABILE "Hot Asset Series #3" di LAUREN LAYNE

 

Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di Una proposta indimenticabile, terzo volume della serie Hot Asset, di  Lauren Layne edita da Newton Compton Editori. Sabrina ce ne parla, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: UNA PROPOSTA INDIMENTICABILE 

TITOLO ORIGINALE: HUGE DEAL

AUTORE: LAUREN LAYNE

SERIE: HOT ASSET #3

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 24 GIUGNO 2022

Categoria: Office Romance - Slow Burn - Grumpy-Sunshine
Narrazione: Terza Persona
Finale: conclusivo

Hot Asset Series:
1. Odiami se hai il coraggio ♥ Ian & Lara ♥ RECENSIONE
2. Non farti illusioni ♥ Matt & Sabrina ♥      RECENSIONE
3. Una proposta indimenticabile ♥ Kennedy & Kate ♥ 

In amore, come negli affari, bisogna correre dei rischi...

Kennedy Dawson è in grado di chiudere sempre i migliori contratti al momento giusto. La sua carriera tra i broker di Wall Street è in ascesa e non ci sono rischi che non sia disposto a correre. Tranne uno. Kate, la sua assistente, è off limits. Non importa quanto sia bella o intelligente, Kennedy deve togliersela dalla testa una volta per tutte. Tanto più ora che suo fratello Jack sembra interessato a lei…
Kate Henley non è un asso della finanza, ma ha imparato a sue spese un paio di cose sulla gestione del rischio, in particolare quello connesso all’attrazione per il suo capo. È già caduta una volta nella rete di Kennedy e l’investimento si è rivelato decisamente fallimentare. Forse le cose andranno meglio con Jack, il suo fratello minore. Jack è affascinante, ricco, premuroso. Oltretutto da quando Kate ha cominciato a frequentarlo, Kennedy sembra cambiato.
Possibile che un uomo in grado di concludere qualunque affare abbia paura di prendere la decisione più importante della sua vita?
Finalmente è tornata Lauren Layne che conclude la Hot Asset Series con la storia di Kennedy. Il terzo proprietario della Wolfe Investments e il più nerd ma anche il più freddo e calcolato del trio dei sexy miliardari. La sua assistente Kate ormai ha perso le speranze con lui ma chissà che la gelosia non lo porti finalmente ad accorgersi di lei.


Per Kennedy Dawson l’amore non è niente di magico e di improvviso, va coltivato col tempo ed è stupito che tra i tre amici e soci sia l’ultimo ad accasarsi. Da sempre è il più riflessivo e controllato nonché quello che ha la testa sulle spalle ma sia Ian che Matt hanno trovato la donna della loro vita e in una specie di crisi esistenziale si ritroverà a provare sentimenti contrastanti per la sua efficiente assistente, che da sempre lo incuriosisce ma che ha relegato nella friend zone grazie a un patto con i soci. Complice la gelosia e il loro continuo punzecchiarsi il loro rapporto potrebbe cambiare se solo Kate rimanesse la romantica e disillusa che era sempre stata.
‘Kennedy si schiarì la gola e distolse lo sguardo. Off limits. Non era attratto da Kate. Lei era dannatamente antagonistica, diretta e troppo… troppo. Per niente il suo tipo.’
Kate Henley è l’efficentissima segretaria del trio delle meraviglie, degli scapoli impenitenti ne è rimasto solo uno ma deve stargli alla larga. Kennedy è la sua storica infatuazione ma rappresenta anche il suo cuore spezzato perché anni prima, al suo arrivo, non l’aveva proprio accolta nel migliore dei modi. Kate crede nel colpo di fulmine, romantica fino al midollo è convinta che esista l’uomo che si innamorerà di lei nonostante lei non sia una bellissima top model. Purtroppo il fato ci mette lo zampino e ad un certo punto Kate cambierà prospettiva e l’amore non sarà poi così importante per lei, proprio quando Kennedy si accorgerà di lei e si farà avanti.
‘Il cuore di Kate si era ripreso dalla sua sciocca infatuazione per Kennedy già da alcuni anni e ora si sentiva fin troppo intelligente per amare il suo capo. Sfortunatamente, era il suo corpo a essere incredibilmente, irrazionalmente e fastidiosamente desideroso di lui.’
Adoro la Layne, la stavo aspettando e questa serie mi è piaciuta molto. Non ho però capito la scelta stilistica dell’autrice di passare dalla prima persona alla terza con questo ultimo capitolo. Posso capire chi ne resterà delusa, anch’io non ho una grande familiarità con questo tipo di narrazione ma la storia mi è piaciuta così tanto che sono riuscita ad andare oltre. Mi sono strapiaciuti tutti e due i protagonisti, lui ombroso ma con un cuore grande e quelle attenzioni che Kate non sembra percepire ma ci sono, eccome. Il libro è diviso in due parti che corrispondono alle due versioni di Kate, nella prima parte è romantica e ottimista nella seconda è invece più triste e malinconica. I loro dialoghi così taglienti e talvolta divertenti sono il sale del racconto e poi c’è una parte molto esilarante che riguarda uno dei fratelli di Kennedy, Jake. Lui fa la corte a Kate ed è colui che accende la gelosia in Kennedy, affascinante e divertente fa spesso allusioni al film Titanic perché lui si chiama veramente Jake Dawson e lei è la sua Kate.
Bello rivedere i protagonisti degli altri libri, le ragazze sono le uniche amiche di Kate e insieme formano un gruppo che sa di famiglia e saranno proprio loro a far rinsavire Kennedy e farli finalmente mettere insieme.
La parte hot è molto lussuriosa perché se Kate credeva che Kennedy fosse noioso in quel frangente si è dovuta ricredere e nel più eccitante dei modi.
La Layne deve continuare a scrivere e i suoi libri devono continuare ad essere tradotti, è bravissima e le sue storie sempre intriganti, non perdetevi questa lettura.

Acquista su Amazon:
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONEcorrispondente
 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima
Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...