CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 marzo 2024

Recensione: COSE CHE AVREI VOLUTO DIRE MA NON HO MAI DETTO "Lancaster Prep serie #1" di MONICA MURPHY


Salve readers, Sabrina oggi ci parlerà di  Cose che avrei voluto dire, ma non ho mai detto uno Young Adult, Bully Romance scritto da Monica Murphy, ed edito da Newton Compton. Andiamo a scoprire nella sua RECENSIONE le sue impressioni sul romanzo.
Buona lettura!

Acquista su Amazon
Titolo: COSE CHE AVREI VOLUTO DIRE ma non ho mai detto 

TITOLO ORIGINALE:  THINGS I WANTED TO SAY, BUT NEVER DID

SERIE: LANCASTER PREP #2

AUTRICE: MONICA MURPHY

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 FEBBRAIO 2024

Trope: Young Adult - High School - Enemies to Lovers - Bully
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Lancaster Prep serie:
1. Cose che avrei voluto dire ♥ Whit & Summer ♥ 27 Febbraio 2024
2. Un milione di baci ♥ Wren & Crew ♥  
RECENSIONE
2.5  Birthday Kisses ♥ Wren & Crew ♥ 
3.  Promesse che avrei voluto mantenere ♥ Spencer & Sylvie ♥ 21 Maggio 2024
4. Sarò sempre con te. I'll always be with you ♥ Carolina & West ♥ 23 Luglio 2024
5.  You Said I Was Your Favorite ♥ Arch & Daisy ♥
5.5  New Year's Day ♥ Tutte le coppie ♥
Sexy e spietato, Whit Lancaster è ammirato e rispettato da tutti. Il campus porta il suo nome; la scuola è il suo regno. Ogni volta che Summer incontra il suo sguardo, prova un’attrazione pericolosa. Per questo si tiene sempre a debita distanza da lui, almeno fino a quando il destino le sconvolge i piani. Una sera Whit accorre in soccorso di Summer e rimane ferito. L’istinto urla alla ragazza di andarsene senza preoccuparsi di lui, ma il buon senso prevale. E così decide di aiutarlo. Durante la notte, però, Whit sottrae a Summer qualcosa di molto prezioso: un diario con un segreto che, se rivelato, potrebbe rovinarla. È allora che Summer accetta di stringere un patto dannato: lascerà che lui faccia di lei quello che vuole, purché non riveli a nessuno quello che ha scoperto. Summer sa di essere entrata in un circolo oscuro, di essere in balia della passione. Dovrebbe scappare, ma non ci riesce. E se l’oscurità di Whit finisse per rapirle il cuore?

Segreti, bugie, passione. Benvenuti alla Lancaster Prep.
Una storia di mistero e seduzione, a cui è impossibile resistere.

La serie Lancaster Prep di Monica Murphy ritorna con la storia di Whit e Summer, un racconto che ci porta indietro nel tempo al liceo elitario da cui prende il nome. Questo primo volume presenta una trama distinta rispetto al secondo, i protagonisti sono i cugini ed è ambientata in epoche diverse.
Si tratta di un Bully Romance di grande impatto, con tutti gli elementi necessari per catturare l'attenzione del lettore. Personalmente, questo libro ha superato le mie aspettative, mi ha avvolta dalla prima all'ultima pagina. Il precedente volume non mi aveva entusiasmato particolarmente ma con questo la Murphy ha recuperato alla grande.
L'autrice rivela nei ringraziamenti che questo è il suo libro più lungo e che ha avuto difficoltà a concluderlo a causa del protagonista, Whit che si era letteralmente impossessato di lei. E credetemi posso garantire che questo personaggio, con tutti i suoi lati positivi e negativi, saprà conquistare anche voi.


Questa non è una storia semplice e potrebbe non essere adatta a tutti, trattandosi di un amore malato, distorto e talvolta oscuro, ma incredibilmente intenso e passionale. Il titolo e la copertina sono perfettamente rappresentativi: Summer possiede un diario pieno di segreti terribili e inconfessabili, e Whit ne viene in possesso, utilizzandolo per ricattarla. Il diario continuerà a causare problemi per tutta la durata del romanzo, che nonostante la sua lunghezza, mantiene un ritmo incalzante e uno stile coinvolgente.
Ecco un'anteprima di questi affascinanti e originali protagonisti, destinati a catturare l'attenzione del lettore.
Summer Savage è all’ultimo anno del liceo e finalmente corona il suo sogno, entra alla Lancaster Prep. Ma un sogno può diventare un incubo quando ad aspettarla c’è il suo peggior nemico. Aveva conosciuto With a quattordici anni, ad una festa dove lui l’aveva circuita e sbeffeggiata perché figlia dell’amante del padre. Ma Summer non è come sua madre purtroppo l’onta di quello che ha fatto la perseguita anche se non è niente confronto a quello che ha fatto lei.
‘La sua parte nascosta combacia con la mia. Siamo anime affini. Ci vediamo per quello che siamo davvero. Guidati dai nostri bisogni. Vagamente sinistri. Eppure, lui mi disturba nel modo migliore possibile.’
Whittaker Augustus Lancaster è il figlio della famiglia reale americana per antonomasia, il suo futuro nonché la sua futura moglie sono già scritti. In quella scuola lui è il re, può decidere di annientare la figlia del demonio mettendole tutti contro. Ma l’attrazione fisica, l’ossessione che ha per lei lo porta a volerla annientare con le parole e con i gesti. Insieme vivono una storia segreta e oscura fatta di sesso spinto e sporco. Sono due anime danneggiate che si riconoscono ma prendono le distanze ferendosi perché sono un disastro annunciato. Due mondi socialmente distanti e un passato che li ha segnati, lei può ripetere gli errori della madre ed essere l’altra e lui può scegliere il potere e le apparenze rispetto ai sentimenti. Quale sarà il loro destino?
‘Eravamo malati, nel peggiore dei modi, ma ci capivamo. L’oscurità ci veniva naturale. I pensieri, le parole sbagliate. All’inizio volevo punirla per quello che sua madre ha fatto alla mia famiglia, e invece è successa la cosa più folle di tutte. Mi sono innamorato di lei.’
Stupendo e assolutamente da leggere, non è facile entrare in empatia con nessuno dei due. Lui è sprezzante e crudele, lei è triste, sola ma troppo vittima di se stessa e delle sue scelte sbagliate e autolesionistiche.
La lussuria è alle stelle, le scene hot sono tante e quando iniziano ad avere un assaggio della loro chimica esplosiva diventano dipendenti e inseparabili.
‘Lui posa lo sguardo su di me, un’espressione indecifrabile, e io ricambio l’occhiata con il bellissimo ragazzo che mi sta ricattando. Un ragazzo che mi insulta, che mi tocca come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto e mi porta alla follia usando la bocca. E le dita. Dio, se lo disprezzo. Se mi manda in confusione.’
Tra i personaggi di contorno c’è la sorella di lui, Sylvie, la cui salute precaria e scelte ambigue metteranno l'amica Summer in situazioni molto imbarazzanti. Il prossimo libro è il suo e non so cosa pensare, non mi ha fatta impazzire in questo contesto, chissà, magari l’autrice riuscirà a farmela amare come è successo per Whit.
Adoro i nemici che si innamorano, c’è sempre tanto da soffrire, ma anche tanto angst. Se siete pronte a un bel viaggio sulle montagne russe più eccitanti che ci siano, questo può essere il libro per voi e magari lo amerete come la sottoscritta.

Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la presentazione della Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della SERIE corrispondente


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...