CERCA NEL BLOG

giovedì 14 luglio 2022

Recensione: LA CADUTA DEL REGNO "Underworld Kings Serie" di A. ZAVARELLI


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo La Caduta del Regno, di A Zavarelli è un volume stand alone che fa parte della 𝑼𝒏𝒅𝒆𝒓𝒘𝒐𝒓𝒍𝒅 𝑲𝒊𝒏𝒈𝒔 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆, una serie multi-autore. I romanzi che la compongono ruotano tutti attorno allo stesso mondo di criminalità organizzata. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

Acquista su Amazon
TITOLO:  LA CADUTA DEL REGNO

TITOLO ORIGINALE:  KINGDOM FALL

AUTRICE: A. ZAVARELLI

SERIE: UNDERWORLD KINGS

EDITORE: QUIXOTE TRASLATION

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 22 GIUGNO 2022

Categoria: Mafia - Dark - Single Parent - Enemies to Lovers
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Underworld Kings Series:

La caduta del regno ♦ Alessio & Natalia ♦ di A. Zavarelli
Edge ♦ Ellison & Calvin ♦ di Mila Crowford
Cold Hearted Bastard ♦ Arlo & Galina ♦ di Jenika Snow
Tears of Salvation ♦ Alexei & Isabella ♦ di Michelle Heard
Kings of Blood and Mone♦ Noah & Freya ♦ di Ker Dukey
Kiss of Death ♦ Rip & Vera ♦ di Mary Elizabeth
Inked Kingdom ♦ Conor & Ivy ♦ di Carrie Ann Ryan
The Bratva's Heir ♦ Costantino & Clare ♦ di Jane Henry
Marriage & Malice ♦ Lucian & Violet ♦ di Trisha Wolfe
The Wedding Debt ♦ Jill & Liam ♦ di Clarissa Wild
Disavow ♦ Costantino & Clare ♦ di Bella di Corte
Ruthless Arrangement ♦ Killian & Belle ♦ di Jordan Marie
Twisted obsession ♦ Enzo & Luna ♦ di Dani Rene
Bad Medicine ♦ Arabella & De Luca ♦ di Kayla Robichaux, C.C. Monroe 
Kingdome Come ♦ Greyson & Cecilia ♦ di Alehata Romig
Billionaire Bargain ♦ Marco & Ariana ♦ di Alexandria Bishop
Criel God ♦ Rex & Hope ♦ di Bella J. 
A Thousand Cuts ♦ Cristian & Sienna ♦ di Anne Malcom
The Fixer ♦ Eliza & Jet ♦ di Ellie Isaacson
City of Thieves ♦ Renzo & Tatiana ♦ di Kora Kenborn e  Catherine Wiltcher 
A Vow of Lust and Fury ♦ Giovanni & Emilia ♦ di L.P. Lovell
Sexy as Sin ♦ Cillian & Katt ♦ di Willow Winters
A Vow of Love and Vengeance ♦ Giovanni & Emilia ♦ di L.P. Lovell
Reckless Heir ♦ Dimitry & Imma ♦ di Jenika Snow
Ero una tata che aveva bisogno di un lavoro.
Era l’oscurità personificata.
Avevo ben poco che potevo definire mio.
Era ricco, potente e pericoloso.
Il compito era semplice, e lo era anche il mio obiettivo.
Prenditi cura di suo figlio. Tieni la testa bassa. Quando meno se lo aspetta, distruggilo.
Avrebbe dovuto essere facile. E ho pensato che lo sarebbe stato fino a quando non ho guardato nei suoi occhi azzurri.
Baciare il nemico è una cattiva idea, ma lo è anche innamorarsi di lui.
Non sa che le fondamenta fatiscenti della mia vita sono costruite su bugie.
Quando scoprirà la verità, saprò se è brutale come credo.
Sono venuta qui per rubargli la vita.
Non avevo messo in conto che lui mi rubasse il cuore.
Bentornata Zavarelli! È una vecchia conoscenza e senza ombra di dubbio il dark e il mafia Romance sono i suoi generi. Con questo libro a mio parere ha fatto centro. Inaspettatamente è pura perfezione. Mi piacciono i suoi libri ma solitamente, non riesce a portare a termine un libro senza esagerare con gli avvenimenti. In questo caso l’ho trovata ineccepibile dall’inizio alla fine. Andiamo a conoscere i due protagonisti, il brutale Alessio e la tata di suo figlio Nino, la sfortunata Natalia che finalmente avrà la sua vendetta.


Alessio Scarcello è l’Esattore all’interno dell’organizzazione mafiosa La Rovina che agisce nel sottobosco criminale di New York. E proprio nel primo capitolo conosciamo la sua spietatezza. La tortura è il suo pane quotidiano. Lui è un Figlio Sovrano, quindi un personaggio di spicco all’interno dell’organizzazione e al di fuori del suo violento lavoro è un padre che cerca di conquistare il figlio. Una tata è quello di cui ha bisogno ma prenderla al di fuori dell’organizzazione è un rischio che deve correre. Il fatto di desiderarla così intensamente è una sventura estremamente insidiosa ma alla quale non riesce a rinunciare.
‘Studio il suo viso, osservando la sua brutale bellezza, memorizzando ogni linea e ogni curva. Vorrei credere a questa strana e nuova sensazione. Vorrei esistere nello spazio dove sono al sicuro con lui. So che è un’illusione. Non è il mio salvatore. È il mio nemico.’
Natalia Cabrera, non parla, tra le varie cicatrici che coprono il suo corpo ce n’è una invisibile, una paralisi alle corde vocali che la costringe a scrivere tutto ciò che vuole dire. L’autrice è stata bravissima a non rivelarci subito che cosa le è successo anni prima ma a farci capire che è sicuramente il motivo della sua missione in casa Scarcello. Ha esperienza con i bambini e da subito instaura un rapporto umano e toccante con il piccolo Nino che è costretto ad estenuanti ore scolastiche prima di ritornare da lei e con il linguaggio dei segni Natalia diventa un’affettuosa alleata nelle sue abitudini militari. Veste in modo rigoroso, come una vecchia tata inglese ma è giovane e la vita è stata fin troppo dura con lei, è arrivato il momento di prendersi la sua rivincita e non solo. Alessio la tenta con i suoi sguardi letali che diventano, con il passare del tempo, sempre più passionali e selvaggi. Lei è un aiuto verso il suo difficile rapporto con Nino ma deve stare attenta, la casa è abitata da personaggi insidiosi e pericolosi che a lungo andare intralceranno sia la sua missione sia la sua nascente e inaspettata infatuazione per l’aguzzino, il letale Alessio.
‘Con mio grande orrore, la sua resistenza mi eccita in modo strano. Non so cosa mi affascini della sua testardaggine. Forse è il fatto che, guardandola, non si direbbe che sia così determinata. Sembra delicata, perfino paurosa a tratti, ma poi si mette in testa qualcosa e non se ne stacca più, come farebbe un cane con un osso.’
Stupendo, tutto molto ben dosato. Leggo tanti Mafia e Dark Romance ed è raro trovarne uno così intenso e così oscuro non posso che esaltarne la bellezza e premiare la bravura della Zavarelli. E poi devo complimentarmi per la cover, non potete neanche immaginare quante volte mi sia soffermata ad ammirare l’eleganza ma allo stesso tempo il fascino del protagonista. E in quello sguardo è facile immaginare Alessio in tutta la sua perversione. Perché Alessio è una droga, proprio come per la protagonista anch’io ne sono rimasta affascinata fin da subito, in lui c’è tanto da scoprire e la Zavarelli ce lo fa amare in tutte le sue oscure sfaccettature. 
Non avrete difficoltà invece a percepire il dolore di Natalia vi farà commuovere e con estrema facilità riuscirete ad amarla e ad empatizzare con lei. 
Numerosi sono i personaggi di contorno che rendono la storia veramente oscura, in primis Gwen, una mamma acquisita per Alessio ma così diffidente nei confronti di Natalia, che non avrete difficoltà ad odiare sin da subito.
Non posso non soffermarmi sulla parte hot, che è sempre una parte rilevante nei libri della Zavarelli. Tanti sono i preliminari, i loro infiniti ed estenuanti tentativi di non cedere ma quando gli argini finalmente crollano la loro passione sarà inarrestabile e seppur oscura molto lussuriosa.
‘Alessio sta cedendo, e da assassino silenzioso e metodico si trasforma in un uomo la cui passione brucia più calda del sole.’
Per chi ama il genere è un must read, solo applausi per la grande Zavarelli.

Ordina su Amazon

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Serie
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della SERIE



Autonclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...