CERCA NEL BLOG

lunedì 15 gennaio 2024

Recensione: SEMPRE E PER SEMPRE. Always isn't forever di J.C. CERVANTES

 

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE di SEMPRE E PER SEMPRE. Always isn't forever un Paranormal Young Adult estremamente emozionante e commovente edito da Newton Compton e scritto da J.C. Cervantes. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo romanzo.

Ordina su Amazon
TITOLO: SEMPRE E PER SEMPRE. Always isn't forever

TITOLO ORIGINALE: ALWAYS ISN'T FOREVER

AUTORE: J.C. CERVANTES

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 12 Gennaio 2024

AUTOCONCLUSIVO

Trope:  Paranormal - Second chance - Young adult _ Music - Sport 
Narrazione: Prima persona, POV multiplo dei protagonisti e Lourdes
Finale: Conclusivo

Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l’ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei... e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?
Una nuova autrice e una storia spacca cuore, i due protagonisti sono due adolescenti alle prese con una storia d’amore ben collaudata ma purtroppo non duratura. Lui è il buono, paziente e riflessivo della coppia mentre lei è impavida e imprevedibile, insieme due vere anime gemelle.


Ma purtroppo il destino li divide in modo brusco e doloroso ma Hart non se ne andrà definitivamente dalla vita di Ruby perché il suo spirito entrerà nel corpo del bad boy del liceo che frequentano. Jameson diventerà nel bene e nel male l’anello di congiunzione tra i due ma… un amore può durare per sempre come recita il titolo in italiano oppure sempre non vuol dire per sempre come recita il titolo originale?
“i cuori bruceranno prima di spezzarsi”
Non vi svelerò il finale ma vi dirò che il paranormal non è un genere a me congeniale, nonostante questo l’originalità della storia e come viene narrata mi ha fatto veramente apprezzare questo romanzo. E poi ci sono i tropes che a me piacciono molto, Young Adult tanto per cominciare poi music romance perché Hart con la chitarra in mano canta le sue canzoni e infine uno sport romance perché Jameson è una stella nascente del football. Non è un triangolo amoroso perché Hart e Jameson saranno una cosa sola, l’ultima speranza per Hart di tornare da Ruby ma a delle condizioni veramente proibitive.
La narrazione è divisa in tre parti: nella prima abbiamo il conto alla rovescia che ci fa conoscere l’amore immenso dei due ma c’è l’ansia che porta all’addio di Hart. La seconda parte è quella strana ma anche piena di speranza in cui Hart deve sottostare alle regole del suo angelo in terra, la dispettosa Lourdes e nel corpo di Jameson fa difficoltà ad adattarsi, però fa di tutto per riconnettersi alla sua Ruby. La terza e ultima parte invece ci porta alla stessa ansia dell’inizio quando c’è il conto alla rovescia verso la fine perché Hart perderà tutti i ricordi e dovrà lasciare andare Ruby.
Non voglio raccontarvi oltre della trama vi dico solo che a me il finale è piaciuto come mi sono piaciuti tutti i personaggi, Hart ha un gran cuore e quando capisce che la sua seconda possibilità ha i minuti contati mette al primo posto Ruby e nel rivederla sorridere dopo il dolore della sua morte decide di lasciarla andare seppur con gran dolore.
‘È sempre stata Ruby, fin dalla prima volta in cui l’ho vista. Con lei tutto è “occhi aperti” Lei è addii e arrivederci e “chissà!” che mi piovono addosso È la storia che leggerò fino alla fine Ecco cos’è. Questa è Ruby. E sempre lo sarà.’
Ruby è confusa ma dalla paura di lasciar andare Hart scaturisce la speranza e grazie all’aiuto della sorella Gabi e al potere delle carte e dei tarocchi ricomincia a vivere e in Jameson, suo acerrimo nemico, può trovare quell’inattesa connessione per far ricominciare a battere il suo cuore.
‘E lo voglio. Voglio questa sensazione di futuro in cui posso scegliere, dove non sono prigioniera del lutto e della tristezza. Distaccarsi non significa dimenticare. Significa solo dirsi arrivederci, per ora.’
La parte hot è inesistente, i due protagonisti avevano riservato la loro prima volta per il college che non è mai arrivato.
Emozionante e originale, io gli darei una chance se fossi in voi anche se non siete amanti del paranormal come la sottoscritta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...