Salve readers! 📚✨ Oggi vi portiamo nel mondo intrigante e passionale di Empire of Desire di Rina Kent, il primo volume della serie "Empire". Questo standalone ci trascina nella complessa e travolgente storia d’amore tra Gwen e Nate, due personaggi che vi faranno battere il cuore tra tensioni, desiderio e segreti inconfessabili.
Siete pronti a immergervi in un romance ricco di emozioni, colpi di scena e momenti indimenticabili? Scopriamo insieme cosa rende questo libro così speciale! 💕📖
TITOLO ORIGINALE: EMPIRE OF DESIRE
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 8 FEBBRAIO 2025
Trope: Age Gap - Forbidden - Marriege of Convenience - Grumpy/Sunshine - Office
Narrazione: Doppio POV, prima persona + qualche pov di Kingsley
Empire Series
1. Empire of Desire ♥ Gwen & Nate ♥
2. Empire of Sin ♥ Anastasia & Knox ♥ 25 Febbraio 2025
3. Empire of Hate ♥ Nicole & Daniel ♥
4. Empire of Lust ♥ Aspen & King ♥
Gwyneth Shaw ha sempre avuto un sogno proibito: Nathaniel Weaver. Ricco, potente, affascinante e… molto più grande di lei.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Gwyneth decide di rischiare il tutto per tutto e baciarlo, ma le cose non vanno come sperato, poiché Nathaniel la respinge e comincia a tenersi a distanza da lei.
Gli anni passano, ma il destino è sempre pronto a giocare qualche scherzo e i due si ritroveranno a doversi sposare per poter affrontare un nemico comune.

Ancora una volta, Rina Kent ci conquista! Il suo nuovo libro, Empire of Desire, è uno stand-alone che apre la serie Empire con una storia intensa e travolgente.
I protagonisti di questa nuova avventura sono Nathaniel e Gwyneth, meglio conosciuti come Nate e Gwen. Se avete letto il duetto Thorns, probabilmente ricorderete Nate: il collega e zio di Sebastian, il protagonista di quella storia.
Adoro i libri autoconclusivi, quindi mi sono subito immersa nella lettura. Questa volta, però, la Kent si allontana dai toni dark che la caratterizzano per dare il via a una serie di office romance.
Nate è uno dei soci dello studio legale Weaver & Shaw: arrogante, spietato e sempre concentrato sul lavoro. Ma a sconvolgere il suo mondo è Gwen, la figlia del suo socio Kingsley. E qui parte subito uno dei miei trope preferiti: age gap!
A diciott’anni, Gwen osa oltrepassare il limite e bacia la sua cotta adolescenziale, lo zio Nate. Peccato che lui non la prenda bene. Dal prologo passano due anni e, nonostante la differenza d’età, il freddo e inarrivabile Nate è costretto a tornare nella vita di Gwen a causa di una tragedia che la colpisce.
Passione e audacia si intrecciano in una storia d’amore con una buona dose di angst e scene molto hot. I due si rincorrono tra passi falsi e fughe, mentre entra in gioco un altro elemento intrigante: il fake wedding! Un matrimonio di convenienza che aggiunge tensione, mistero e, ovviamente, una grande dose di attrazione proibita.
A rendere tutto ancora più interessante c’è Kingsley, il padre di Gwen e migliore amico di Nate, una vera mina vagante. Ma non è l’unico personaggio secondario a farsi notare: tra volti già conosciuti e nuove entrate, spicca la perfida Aspen, una vera strega dell’ufficio e terzo incomodo tra Nate e Gwen. Il suo personaggio riserva sorprese e colpi di scena, ma per scoprire la sua storia dovremo aspettare l’ultimo libro della serie.
‘Ormai, ho frantumato anche l’ultimo residuo di senso di colpa e ho intenzione di inghiottirla, di consumarla finché di lei non resterà nulla e capirà che è stato un errore gravissimo svegliare il mostro addormentato.’
Passando ai protagonisti, tra i due è sicuramente Nate ad attirare maggiormente: dominante, intransigente e abituato ad avere il controllo. Ma è Gwen, con la sua emotività e le sue stranezze, a conquistarsi tutta la mia approvazione.
‘Ci sono i capolavori, poi c’è il viso di Gwyneth quando ha un orgasmo. Abbandona la testa all’indietro, e una sfumatura verde scuro invade le sue iridi mentre le palpebre si socchiudono e la pelle si colora di rosso. Trema, e le sensazioni che la invadono si traducono in una reazione che assomiglia allo shock.’
Ferita dall’abbandono nell’infanzia, Gwen ha tante paure: soffre d’insonnia, si rifugia nell’armadio nei momenti di crisi, ma è anche incredibilmente empatica. E proprio questa sua sensibilità la porta a capire che Nate, sotto la corazza di uomo inaccessibile, la conosce e la accetta esattamente com’è.
Nate, d’altra parte, non ha avuto un passato più semplice. Il lavoro è la sua unica forza, e i muri che ha costruito intorno a sé gli impediscono di lasciarsi andare. Il suo rifiuto ai baci e alle effusioni d’amore non è altro che il risultato di un vuoto che solo Gwen potrebbe colmare.
‘Non si è solo impossessato del mio corpo e della mia anima, ma sta anche dando la caccia al mio cuore. Il mio stupido cuore tenero che sembra perdere qualcosa ogni volta che mi nega un bacio.’
Assolutamente consigliato! Nell’ultimo anno ho divorato più di dieci libri della Kent e posso dire con certezza che mi piace in tutte le sue sfumature. Amo il suo lato dark, ma i libri che mi hanno fatto impazzire sono i suoi Young Adult della serie Royal Élite. Se vi piace il genere, recuperateli tutti: storie intense, hot e spesso borderline per i temi trattati, ma sicuramente un’autrice capace di regalare forti emozioni. Grande Kent!
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della SERIE:
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della SERIE:
Nessun commento:
Posta un commento