Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul terzo volume standalone della Avalon Bay Serie, l'ultima trilogia di Elle Kennedy edita da Newton Compton Editori. Un summer book new adult, che Sabrina ha letto per noi. Andiamo dunque a scoprire cosa pensa di questo romanzo dal titolo: CATTIVA RAGAZZA PER UN'ESTATE. The Summer Girl.
TITOLO: CATTIVA RAGAZZA PER UN'ESTATE. The Summer Girl
TITOLO ORIGINALE: THE SUMMER GIRL
SERIE: AVALON BAY #3
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA D'USCITA: 18 Giugno 2024
Categoria: New Adult - Rom Com - Small Town
Narrazione: Prima persona, doppio POV
1. Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex ♥ Mackenzie & Cooper ♥ RECENSIONE 2. Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation ♥ Genevieve & Evan ♥ RECENSIONE 3. Cattiva ragazza per un'estate. The Summer Girl ♥ Cassie & Tate ♥
Può un flirt estivo durare per sempre?
Cassie Soul non trascorre un’estate ad Avalon Bay da anni e mai avrebbe pensato di tornarci. Il destino, però, decide diversamente. Quando sua nonna mette in vendita l’hotel fronte spiaggia che appartiene alla famiglia da oltre cinquant’anni, Cassie si ritrova nella cittadina di mare della sua infanzia. E, per i suoi venticinque anni, decide di regalarsi un flirt estivo. Già la prima sera, incontra il candidato ideale: Tate Bartlett, il ragazzo d’oro di Avalon Bay. Affascinante istruttore di vela, dei flirt estivi Tate ha fatto un’arte. Eppure, non appena incontra Cassie, si rende conto che è una ragazza speciale e che con lei potrebbe nascere qualcosa di più. Così, per evitare di complicare troppo le cose, stabilisce che potranno essere solo amici. Ma col passare del tempo l’attrazione diviene sempre più difficile da ignorare e valica i confini dell’amicizia. Quando un segreto inconfessabile mette a repentaglio la loro relazione, Cassie e Tate lotteranno per il loro amore o si diranno addio per sempre?
Cosa c’è di più bello di una Rom Com firmata Elle Kennedy da leggere sotto l’ombrellone? Niente e aggiungerei che questo libro è pura perfezione.
Si ritorna ad Avalon Bay, la località turistica abitata da sexy playboy come Tate, dove le ricche ereditiere come Cassie tornano d’estate per vivere lussuriose avventure estive. E anche se per i due a settembre forse non sarà tutto finito, come in ogni storia d’amore che si rispetti le insidie e gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo.
Sono entrambi dei protagonisti da amare, Tate l’avevamo già conosciuto negli altri capitoli della serie e come me penso che ognuna di voi non vedesse l’ora di leggere la sua rovente storia, la redenzione del sexy playboy. Ma qua la Kennedy è andata oltre perché Tate non è solo un affascinante surfista con la passione per la vela, è sensibile, romantico e assolutamente molto più maturo di quello che sembra.
‘E non mi sfugge l’ironia della sorte. Non volevo farmi coinvolgere da lei perché avevo paura che da parte sua nascessero dei sentimenti. E nel frattempo, i miei sentimenti per lei sono sbucati dal nulla e mi hanno mandato a gambe all’aria.’
Cassie è un’ottimista che vede sempre il sole dietro le nuvole. Quest’estate ad Avalon Bay non desidera altro che godersi finalmente le gioie del sesso, e Tate sembra il candidato ideale per realizzare il suo desiderio, rendendo le cose semplici e allo stesso tempo molto intense. Ha una famiglia difficile da sopportare: la peggior madre del mondo e un padre che non è proprio un modello di affetto. A tutto questo si aggiunge una bassa autostima, ma Tate saprà come farla sentire unica e da venerare.
‘I suoi occhi rimangono fissi sul mio viso, e per un momento sono senza parole. Vedo sempre ragazzi carini a Boston. L’università ne è piena. Ma c’è qualcosa in questo tizio che mi fa tremare le ginocchia.’
Ad un certo punto, la Kennedy offre un colpo di scena inaspettato che arricchisce ulteriormente la narrazione. Per come ha gestito la trama dall’inizio alla fine del libro, non posso che applaudirla.
La adoro: le sue trame possono non essere particolarmente originali, ma i suoi protagonisti, sia maschili che femminili, sono sempre di primo livello. Dagli sport romance alle rom com, la Kennedy è una garanzia. Inoltre, la componente hot è, come sempre, lussuriosa e intrigante, ricca di preliminari e narrata in modo eccellente.
Peccato che la serie sia finita, ne vorrei leggere ancora. Il gruppo di amici scapestrati di Avalon Bay ha una grande attrattiva, le ragazze sono maliziose e disinibite, e i ragazzi... sono veramente da sogno.
Cosa aspettate? Correte a leggerlo anche voi, se non lo avete già fatto!
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima corrispondente:
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima corrispondente:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per vedere il post della RECENSIONE corrispondente:
Nessun commento:
Posta un commento