CERCA NEL BLOG

venerdì 6 ottobre 2023

Recensione: DEAR HEART, I MISS YOU. Ho scelto te "Easton High Serie #3" di ELIAH GREENWOOD

 

Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE del terzo e ultimo volume della "Easton High Serie" edito da Heartbeat Edizioni e scritta da Eliah Greenwood. Eravamo in trepidante attesa della conclusione della storia di Dia e Finn la prima parte ci era piaciuto moltissimo e questo sequel dal titolo: DEAR HEART,  I HATE YOU. Ho scelto te pare essere ancora meglio. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.. 

TITOLO ORIGINALE: 
DEAR HEART, I MISS YOU.

SERIE: EASTON HIGH #3

AUTRICE: ELIAH GREENWOOD 

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 SETTEMBRE 2023

Categoria: Enemies to Lovers - College - Second Chance
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Easton High Serie
1. Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili 
♦ Love & Zac ♦ RECENSIONE 
2.  Dear heart, I hate you.  Tutto tranne te ♦ Dia & Finn ♦         
RECENSIONE
3.  Dear heart, I miss you ♦ Dia & Finn  

È iniziato tutto con un “Addio”. 
Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito. E ho fatto promesse a qualcun altro... Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo. Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più...

Ed è finalmente arrivato il gran finale della storia di Finn e Dia! Quanto l’ho agognato e quanto mi è piaciuto. Sapevo che avrei sofferto ancora ma soprattutto sapevo che Finn mi avrebbe emozionata fino alle lacrime. I bad boy quelli rovinati un po’ vittime di loro stessi devono toccare il fondo per risalire ed ottenere la loro meritata ma sofferta redenzione.


Avevamo lasciato i due con un brutto cliffhanger e Finn aveva commesso un grave errore ma niente ci poteva preparare al baratro che ci siamo trovate davanti, a quel punto di non ritorno in cui Dia deve mettere la parola fine e voltare pagina. Per la sua salute mentale e fisica e soprattutto per il suo cuore spezzato che Finn non può più rimettere insieme.
Ma Finn ha altri progetti per lei e dalle ceneri di un amore tossico deve poter nascere la speranza per un futuro insieme, perché lui di certo non può più fare a meno di lei, ora che ha ritrovato il suo cuore non ne vuole e non ne può più fare a meno.
‘Sei il mio cuore, Dia.
Ti sei infiltrata nel mio cuore quando pensavo che fosse destinato a restare vuoto.
Mi hai mostrato che cosa significa amare qualcuno più che odiarsi.
Ho pensato che dovessi sapere che ho cambiato idea.
Non odio più il mio cuore.
Mi manca, però.
Immagino che quello che sto cercando di dire sia…
Caro cuore, mi manchi.
Finn’
Con la trama mi fermo qui, c’è una prima parte tutta in salita, ormai c’è il college che occupa il tempo di Dia e un Finn lontano al quale ha ormai rinunciato. 
La seconda parte è pura meraviglia, perché Finn finalmente ci fa vedere quanto ha lavorato su se stesso e quello che può essere per Dia. Inoltre potremo vivere anche le vicissitudini amorose dei migliori amici dei protagonisti, Aveena e Xavier. Il tutto viene arricchito da un risvolto suspense che movimenta ulteriormente lo scenario. E un colpo di scena che riguarda la storia personale di Dia che è tutt’altro che risolta, insomma tanti elementi da aggiungere a una storia che diventa speciale e unica.
Finn è il grande protagonista ma Dia ha compiuto un miracolo con lui, da ragazzaccio a ragazzo da amare, non è stato facile, tante lacrime ed angst ma complimenti a lei che non gli ha mai voltato veramente le spalle.
‘Credo che Finn sia cambiato, ma quello che non capisce è che anch’io sono cambiata.’
L’autrice è brava, le dinamiche prima al liceo e dopo al college sono ben descritte e la parte hot una vera ciliegina sulla torta, Finn e il suo dirty talking non si smentiscono neanche in questo libro.
Mi piacerebbe ancora leggere di questa serie, forse c’è lo spazio per la storia di Lacey, amica di Dia che ho rivalutato in questo volume. Oppure Theo, amico di Finn, nel finale ci sono risvolti che li riguardano, chissà che l’autrice abbia interessanti intrecci anche per loro.
Comunque io un altro libro della Greenwood lo leggerei di sicuro, è davvero brava, complimenti!

Link d'acquisto Amazon
    
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...