CERCA NEL BLOG

martedì 28 novembre 2023

Recensione: ATTRAZIONE SENZA REGOLE. The brit "Unlawful men series #1" di JODI ELLEN MALPAS

 

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su:  ATTRAZIONE SENZA REGOLE. The brit, primo volume della serie: "Unlawful men" di recentissima uscita per Newton Compton. L'autrice, Jodi Ellen Malpas è un gradito ritorno. Come dimenticare la mamma di Jesse Ward "il Lord del Maniero"? 
Andiamo a vedere cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro in anteprima per noi.
Buona lettura!

Acquista su Amazon
TITOLO:  ATTRAZIONE SENZA REGOLE. The Brit

TITOLO ORIGINALE: THE BRIT

SERIE: UNLAWFUL MEN #1

AUTRICE: JODI ELLEN MALPAS

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 7 NOVEMBRE 2023

Trope: dark - suspense - erotic - mafia
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Unlawful men serie:
1. Attrazione senza regole. The brit  ♥ Rose & Danny ♥ 
2. The enigma ♥ Beau & James 
3. The resurrection ♥ Rose & Danny, Beau & James 
4. Te rising ♥ Rose & Danny, Beau & James 
5. The American
Rose Cassidy non vive, si limita a esistere. Lasciarsi intorpidire dal dolore e dalla paura è l’unico modo che ha per sopravvivere alle crudeli leggi che hanno sempre governato la sua vita. E così quando per un mortale gioco di potere viene ceduta come ostaggio al famigerato Danny Black, sente che è solo l’ennesima sfida da sopportare, l’ennesima prova da superare.
Ha sentito parlare dell’uomo soprannominato l’Inglese per il suo forte accento. È insensibile, spietato. Nessuna delle voci che girano su di lui l’aveva messa però al corrente della sua bellezza oscura e magnetica. Quando incontra i suoi occhi, Rose sente che quel pericoloso criminale riesce a vedere oltre la sua maschera, a sciogliere un po’ del ghiaccio che le ha ricoperto il cuore. Ma ogni ombra di desiderio potrebbe rappresentare la sua fine, e mettere a rischio l’ultima – l’unica – cosa a cui Rose tiene davvero. A che gioco sta giocando Danny Black? E perché non riesce a sentirsi in pericolo quando lui le è vicino?
È tornata Jodi Ellen Malpas e con gran piacere ho letto questo primo capitolo della Unlawful Men Series. Innanzitutto perché è una scrittrice che mi piace e poi perché è un genere a me congeniale, il dark e soprattutto mafia Romance. Danny Black, il protagonista, è il neo capo della famiglia mafiosa che domina Miami mentre la protagonista Rose è una prostituita d’alto bordo che farà di tutto per irretirlo e consegnarlo a colui che la ricatta e la domina da troppi anni. Ma andiamo a conoscere un po’ meglio questi focosi e impavidi protagonisti e la loro storia.


Iniziamo con due prologhi nei quali troviamo il passato e in particolare il punto di svolta, in negativo e positivo dei due protagonisti. Vent’anni prima per Danny con la sua salvezza, mentre dieci anni prima per Rose con la sua condanna.
Detto questo vi racconterò poco della trama che è tutta in salita, con punte angst e soprattutto lussuriose molto interessanti ma è nell’animo dei due e nel loro background che ci sono le loro similitudini. Quando Danny incontra per la prima volta Rose in un casinò di Las Vegas la rapisce e la usa come una pedina per i suoi sporchi affari nel porto della città. Ma è perspicace e nei suoi occhi vuoti riconosce se stesso, il se stesso prima di essere salvato. Tre regole gli aveva dato il padre per continuare a regnare nel mondo mafioso con brutalità e spietatezza… non fidarsi mai di nessuno, non concedere mai una seconda possibilità e soprattutto non innamorarsi mai di una donna, considerate inutili contrattempi e debolezze.
Ebbene lui riesce a infrangerle tutte perché Rose lo confonde, lo anima e lo distruggere fino a fargli provare un odio così forte da amarla incondizionatamente.
‘Ho paura dell’istintiva sensazione di sicurezza che provo nell’essere sua prigioniera. Ho paura che lui possa farmi dimenticare qual è il mio scopo. Ho paura di odiarlo per le ragioni sbagliate. Non perché sia spietato e crudele. Non perché dica cose malvagie. Ma perché so che è solo una facciata.
Rose è difficile da comprendere, la vita per lei è sopravvivenza ma non per se stessa. Violenze e cicatrici psichiche e fisiche le fanno odiare qualsiasi emozione scaturisca dal suo lavoro. Ma Danny le provoca desiderio, odio e voglia di volere di più per se stessa. Quando si accorgerà che non potrà lasciarlo senza uscirne sconfitta sarà troppo tardi e dovrà prendere la decisione più importante che sarà il tradimento estremo.
Lotta, lussuria, scoprirà di essere ormai innamorata di Danny molto dopo di lui ma il momento in cui si urleranno i loro sentimenti sarà il momento più emozionante e più bello del libro.
‘Questa donna è un enorme insieme di contraddizioni. Ma deve rendersi conto che sta provocando un conflitto anche dentro di me. Ai miei occhi, è la quintessenza della debolezza. Una debolezza che desidero. Perché, mentre mi toglie forza da un lato, me ne inietta dall’altro. Il mio cuore batte più forte quando c’è lei. Sono più determinato che mai.
Complimenti alla Malpas, bravissima anche in questo genere, un bel 10 e lode e siamo solo all’inizio di questa serie. Pensavo che i protagonisti dei prossimi libri fossero personaggi mafiosi collegati a questo libro invece no. A parte i personaggi nuovi ci saranno altri capitoli che riguarderanno questa potente coppia e io non vedo l’ora di leggerli.
Il finale è un bel turbine di emozioni, d’altronde l’autrice ha voluto tenere alto il ritmo della narrazione quindi vi dico che non ci sarà neanche un momento di relax per il lettore.
Una bella parte suspense e colpi di scena nella seconda parte bilanciano una prima pare molto Enemies to lovers e lussuriosa. Questo libro è intriso di violenza che la Malpas descrive in modo reale e senza fare sconti o edulcorare. Quindi se non amate il genere o la parte sanguinaria che racchiude non addentratevi nella lettura.
Molto hot anche per il mestiere della protagonista ma è innegabile che Rose e Danny insieme hanno una chimica palpabile fin da subito e quando cederanno ai loro istinti saranno veramente bollenti.
‘Le sue spinte accelerano, ma ogni mossa viene eseguita meticolosamente. Chiudo gli occhi e accetto ciò che deve essere accettato. Lo sento. Lo ascolto. E, che io sia dannata, lo amo.’
Assolutamente straconsigliato, non fatevelo scappare.


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE della serie


Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE della serie
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare la Presentazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...