CERCA NEL BLOG

venerdì 23 febbraio 2024

Recensione: GIURO CHE TI AMO "Say You Swear duet #2" di MEAGAN BRANDY

 

Salve readers, proprio oggi è uscito il SECONDO e ULTIMO volume della serie Say You Swear duet dal titolo GIURA CHE TI AMO di MEAGAN BRANDY  edito da Always Publishing, Sabrina ce ne parla nella sua RECENSIONE.
Curiose di scoprire la scelta di Ari? Evitando gli spoiler andiamo a scoprire qualcosa di più su questa appassionante e tormentata storia d'amore.

Acquista su Amazon
TITOLO: GIURA CHE TI AMO

TITOLO ORIGINALE: SAY YOU SWEAR

SERIE: SAY YOU SWEAR #2

AUTRICE: MEAGAN BRANDY

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
23 FEBBRAIO 2024

Trope: Sport Romance - College - Love Triangle - Friends to Lovers - Brother's best friend
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Say You Swear duet:
   ♥ Arianna & Noah & Chase ♥
1. Giura che sei mio RECENSIONE
2. Giuro che ti amo  
Dicono che il primo amore non si scorda mai...
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.
... speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.
Ero in attesa del finale della storia di Arianna, Noah e Chase, e fortunatamente non ho dovuto aspettare molto. Ma… quanto dolore e quanta sofferenza lungo il cammino. Mi aspettavo una bella dose di angst perché da sostenitrice di Noah sapevo che le cose non potevano andare lisce come l’olio con l’ombra di Chase in agguato però l’autrice è stata cattiva, troppo con il mio Noah.


Lo so, non dovrei essere così possessiva nei confronti di un personaggio letterario, ma Noah riuscirebbe a far innamorare chiunque. È il ragazzo perfetto, l'amico perfetto e il figlio perfetto, insomma non ha un difetto questa splendida creatura. Eppure, con un passato e un presente difficile. Ari è la sua Giulietta, la sua speranza e la sua ragione di vita. Ma la vita può essere crudele, come scoprirà a sue spese.
‘Forse la risposta al nostro finale ce l’ho sempre avuta sotto gli occhi fin dall’inizio. Perché se io sono Romeo e lei è Giulietta, forse il nostro è un destino che ho lasciato calare io stesso sulla nostra storia, quel primo giorno. Un amore proibito… anche se nel nostro caso l’unione è osteggiata dalla vita stessa.’
Andiamo in ordine, il libro inizia nel migliore dei modi, un po’ come avevamo lasciato l’altro volume. Con gli occhi a cuoricino e una Arianna che finalmente si abbandona tra le braccia di Noah non solo emotivamente ma anche fisicamente. La loro chimica è tutta da esplorare e sembrano avere il tempo dalla loro parte quando un Chase geloso finalmente fa la sua mossa.
Non vado oltre con la trama per non rovinarvi qualunque sorpresa, bella o brutta, che questo libro vi riserverà. Vi dico solo che se già con il primo capitolo non c’era storia per me ed ero assolutamente team Noah adesso lo vorrei abbracciare e coccolare, un protagonista maschile che rimarrà per sempre nel mio cuore. 
L'autrice è stata bravissima a delimitare la perfezione di Noah, mostrando la sua umanità, il suo cuore immenso e il suo costante mettersi un passo indietro per sostenere e sorreggere la sua amata.
Per Chase ho poche parole: quando ha visto che Arianna aveva voltato pagina, ha fatto la sua mossa, ma il suo interesse appare carente. Per Arianna, avrei un fiume di parole da dire, ma non posso svelare nulla della storia. Posso solo dire che l'ho odiata, ma l'ho anche capita. Quando la vita si intromette, non c'è molto da colpevolizzare. Anche lei ha sofferto, in modo diverso, ma il percorso con Noah è stato difficile anche per lei.
Una dilogia da leggere, con toni e ritmi diversi dal primo al secondo capitolo. Se nel primo libro aveva prevalso lo slow burn e un friends to lovers dolce e romantico, questo secondo capitolo è più d'impatto, con emozioni veramente difficili da gestire. L'autrice ha voluto toccare il fondo per dare a Noah e Arianna un finale sofferto ma assolutamente galvanizzante.
«Allora dillo.»
Apro gli occhi incatenandoli ai suoi, le mani strette su di lui, e sussurro: «Lo giuro»
La parte hot è poco presente perché sono altri gli ambiti esplorati in questa narrazione. Tuttavia, i momenti con Arianna nel pieno della sua esplorazione sessuale e un Noah che non si tira certo indietro sono pochi ma significativi.
Buona lettura ma… tenete a portata di mano i fazzoletti.
Clicca sull'immagine per visualizzare la recensione corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione e/o la recensione  corrispondente 
Autoconclusivi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...