CERCA NEL BLOG

sabato 23 marzo 2024

Recensione: BROKEN. SENZA PAURA "All Saints High series #2" di L.J. SHEN


Salve readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di BROKEN. SENZA PAURA secondo volume della All Saints High serie  spin-off della The Saints serie entrambe edite da Always Publishing e scritte dalla bravissima L.J. Shen. Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: BROKEN. SENZA PAURA

TITOLO ORIGINALE:  BROKEN KNIGHT

AUTRICE: L.J. SHEN

SERIE: ALL SAINTS HIGH #2

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 MARZO 2024 

Categoria: Young Adult - Friends to Lovers - Sport - High School 
Narrazione: Prima persona doppio Pov + 1 Pov di Dean e Rosie
Finale: Conclusivo

All Saints High serie:
spin-off di The Saints serie ➨ ANTEPRIMA
1. Pretty. Senza Limite ♥ Daria & Penn ♥ RECENSIONE
2. Broken. Senza Paura 
♥ Luna & Knight ♥
3. Angry God ♥ Lenny & Vaughn ♥
Insieme o niente.
Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole.
Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.
Sempre e per sempre.
Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.
Si torna alla All Saints High per leggere la storia di Luna e Knight. La Shen realizza per loro un bellissimo friends to lovers, i protagonisti infatti sono migliori amici dalla nascita, e anche un avvince sport romance in quanto Knight è il quarterback della squadra di football della scuola. Ma questo libro è molto, molto di più, preparate i fazzoletti, commozione e tanta malinconia fanno elevare questo capitolo della serie a indimenticabile. 


Posso dirlo senza se e senza ma, il più bello mai letto della Shen. Una storia commovente, passionale, distruttiva ma rigenerante del Cavaliere che si sgretola in questo libro e del suo Raggio di Luna.
‘Una sera, con la luna piena che faceva capolino dalla mia finestra, il mio Knight mi aveva baciato la pelle sensibile sotto l’orecchio. «Raggio di Luna» aveva sussurrato. «Tu riempi lo spazio vuoto e buio, proprio come la luna è padrona del cielo. È silenziosa. È luminosa. Non ha bisogno di essere una sfera di fuoco per farsi notare. Esiste e basta. Risplende in eterno.»’
Luna Rexroth è a un bivio, finita l’estate deve partire per il college, questo vuol dire lasciare indietro il suo protettore, il suo migliore amico Knight. Lui deve ancora frequentare un anno di liceo, hanno un anno di differenza, restare nei paraggi sotto la sua ala protettiva o spiccare finalmente il volo? È muta da quando aveva due anni, un trauma l’ha resa silenziosa e anche se ha tutte le capacità per farlo, il silenzio è stata la sua scelta. Questo più quell’aspetto un po’ da maschiaccio scatenano il bullismo nei suoi confronti ma nessuno può farle del male se c’è il suo cavaliere dall’armatura scintillante a difenderla. Una sera a causa di una delle tante feste a cui lei di solito non partecipa con uno schiaffo prenderà le distanze da Knight e niente sarà più come prima fra loro.
‘Avrei ucciso Luna con la gentilezza. E alla fine avrei ballato sulla tomba della nostra amicizia.’
Knight Cole è il golden boy del liceo, bello, ricco, famoso con un carattere malleabile e solare ma… con una spina nel cuore. La malattia della madre Rosie lo preoccupa e il fatto di essere un figlio adottivo non lo fa mai sentire abbastanza. Se a questo aggiungiamo delle lettere che lo mettono in ansia e il rifiuto di Luna, il disastro è annunciato. Dopo tre baci rifiutati è ora che vada avanti, senza di lei. Ma lei è tutto, il suo essere playboy è solo apparenza ma proprio quella ragazza che non vuol sapere di parlare gli spezzerà il cuore nel peggior modo possibile.
‘L’unica cosa brutta di Knight era che sembrava tenere in ostaggio un pezzo del mio cuore.’
Ah questo libro… è tante cose, c’è una bella parte angst che vi farà venire il nervoso perché Luna è la degna figlia di Trent, forte e caparbia e poi c’è la caduta di Knight, si rompe in mille pezzi e nel farlo si farà odiare, in questo ricorda molto suo padre Dean.
«Sempre. Per sempre. Comunque»
Poi è commovente, in almeno tre punti diversi la Shen mi ha fatta piangere, prima con il ritorno della parola di Luna e un momento padre figlia toccante, poi con la confessione di una madre. Rosie ha un altro figlio più piccolo, un figlio naturale ma per lei Knight è…
«Ti ho sempre amato un pochino di più. Il mio ragazzo nobile e ribelle. Il mio leggendario combinaguai, il mio principe triste, il mio improbabile salvatore, il mio bellissimo cavaliere spezzato.»
E infine un capitolo tutto dedicato a Dean e Rosie in cui la coppia si dimostra non solo forte e innamorata ma soprattutto coraggiosa e indimenticabile. Il libro di Dean non era il mio preferito, io ho sempre avuto un solo numero uno, Trent ma… dopo questo libro loro due avranno sempre un posto nel mio cuore.
«O insieme o niente»
Con la trama non vi dirò molto, preparatevi a montagne russe di emozioni, un colpo di scena sul finale inaspettato ma perfetto e quello che ha prodotto il rapporto complice e amorevole di Luna e Rosie, pura magia.
È anche hot ad un certo punto e incredibilmente ironico, Knight ha ereditato l’humor un po’ noir ma soprattutto blasfemo di Dean.
E poi c’è lui, Vaughn, il migliore amico di Knight, figlio di Vicious, freddo e senza anima. Farà più danni lui a Luna e Knight che i due protagonisti messi insieme, però a volte la terapia d’urto può funzionare.
Il prossimo capitolo è il suo, preparatevi ad atmosfere vampiresche alla Twilhight e a segreti inconfessabili.
Questa serie è ancora più bella della serie The Saints a mio modesto parere, da cui prende spunto, i figli degli Hot Holes sono una vera forza della natura.
Non fatevelo proprio scappare, la Shen è sempre una garanzia ma qui ha dato il meglio di sé e come scrive nei ringraziamenti, questo libro l’ha prosciugata, ci ha messo tantissimo a scriverlo, non rendete vani i suoi sforzi.
Buona indimenticabile lettura!



Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie:

Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente:
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...