CERCA NEL BLOG

domenica 30 gennaio 2022

Recensione: THE END ZONE di L.J. SHEN


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sulla novella autoconclusiva di recente uscita, scritta della nostra amata L.J. Shen dal titolo THE END ZONE. Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: THE END ZONE  

TITOLO ORIGINALE:  THE END ZONE

AUTRICE: L.J. SHEN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 17 GENNAIO 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Sport - Friends to Lovers - college
Narrazione: Prima persona, doppio Pov Tranne prologo e finale in terza persona
Finale: Conclusivo

Due coinquilini.
Una finta relazione.
Una passione pronta ad esplodere.

Jolie Louis è una tipa sveglia. Sa che è meglio tenere segreta la cotta stratosferica che ha per il suo migliore amico, perché Sage Poirier non è più l’innocuo ragazzo che ha conosciuto dieci anni fa.
Ora si è trasformato in un cliché ambulante e pericoloso: il classico quarterback donnaiolo con bicipiti gonfi e una scia di ammiratrici che lo seguono per tutto il campus, come una scia di cattivo odore impossibile da eliminare.
Sage però ha altri piani. Da quando un suo compagno di squadra ha messo gli occhi addosso a Jolie, si è reso conto che la sua migliore amica è l’unica ragazza che desidera e non vuole correre il rischio che qualcuno gliela porti via per sempre.
Ma Sage ha già provato in tutti i modi a far capire a Jolie che insieme sarebbero perfetti, eppure lei non sembra mai prenderlo sul serio…
Si trova così costretto ad escogitare un stratagemma geniale per guadagnare tempo: propone a Jolie di fingersi la sua fidanzata fino alla fine del semestre in cambio dell’alloggio gratis.
Una volta che il confine tra amicizia e amore verrà superato…. resistere sarà davvero impossibile.

 

L.J. Shen torna in Italia con uno Sport Romance mordi e fuggi, si tratta infatti di una novella friends lo lovers molto accattivante, Jolie e Sage ne sono i protagonisti.


Jolie Louis si sta per laureare e desidera fortemente diventare un insegnante, sicuramente non vuole inseguire il suo coinquilino nonché amico di lunga data Sage che è già una stella del football. Lui è anche la sua cotta adolescenziale, peccato che cambi ragazze come calzini e lei non potrebbe mai rinunciare alla loro fraterna amicizia per una sveltina di poco conto. Ma diamine come vorrebbe cedere alle sue avances e vivere un’indimenticabile notte di fuoco con il sexy amico.
Sage Poirier è il quarterback più sexy e talentoso di tutta la Louisiana, divertente e con il sesso sempre in testa è disposto a fare di tutto per corrompere la sua migliore amica, la sua JoJo e portare la loro relazione a un livello successivo. Le vuole bene e forse per lei sarebbe disposto a mettere la testa a posto. Finalmente grazie a un finto fidanzamento e all’allontanamento di fastidiosi pretendenti potrebbe riuscire a convincerla, sperando che le sue ex non riescano ad intralciare il suo percorso verso la meta.
«Perché Jolie, piccola, sei l’unica che voglia impressionare. Preferibilmente, sotto le coperte»
È sempre entusiasmante leggere un racconto della Shen anche se è veramente tutto concentrato e troppo veloce, sarebbe andata meglio se solo avesse scritto qualche capitolo in più. Peccato perché tra l'altro c'erano tutti i presupposti per poter realizzare un romanzo un po' più lungo, che desse un maggior respiro agli eventi e ai personaggi, così è risultato tutto troppo frettoloso. 
Sage è veramente un personaggio affascinante e il suo modo di coinvolgere JoJo stuzzicante da morire, la loro chimica poi è esplosiva, il che aiuta parecchio.
‘Lo bacio per metterlo a tacere e dargli tutto ciò di cui ha bisogno, poi gli infilo le dita tra i capelli mentre lui mi poggia le mani sui fianchi e mi avvicina a sé. Siamo una cosa sola. Intera e a pezzi. Felice e triste. Persa e incredibilmente ritrovata.’
Nel prologo che è in terza persona troverete il loro primo incontro, dolcissimo, che ci fa capire quanto veramente si siano sostenuti sin da subito. 
Forse la parte che più mi ha attratta della novella è il finale, con la scena bonus su Vicious (Sinners of Saint Series) dove ci sono interessanti spunti per la nuova serie spin off, All Saint High, sui figli dei super sexy Hotholes di Todos Santos, che spero arrivi il prima possibile.
La Shen è sempre piacevole da leggere ma forse i limiti che impone una novella non le si addicono molto. A voi il giudizio, se la leggerete.
Link d'acquisto Amazon
 
Serie
Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della serie
Autoconclusivi
 

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...