CERCA NEL BLOG

venerdì 17 marzo 2023

Recensione: PRETTY. SENZA LIMITE "All Saints High series #1" di L.J. SHEN


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in anteprima, il libro infatti è uscito oggi. PRETTY. SENZA LIMITE è il primo volume della All Saints High serie  spin-off della The Saints serie entrambe edite da Always Publishing e scritte dalla bravissima L.J. Shen. Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.
TITOLO: PRETTY. SENZA LIMITE

TITOLO ORIGINALE:  PRETTY RECKLESS

AUTRICE: L.J. SHEN

SERIE: THE SAINTS #4

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 17 MARZO 2023 

Categoria: Bully - Sport - High School - Abuse - Revenge -
Narrazione: Prima persona doppio Pov 
Finale: Conclusivo

All Saints High serie:
spin-off di The Saints serie ➨ ANTEPRIMA
1. Pretty Reckless ♥ Daria & Penn ♥ 
2. Broken Knight 
♥ Luna & Knight ♥
3. Angry God ♥ Lenny & Vaughn ♥
C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta.
Ma un giorno alla regina cadde la corona...
Daria Followhill ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.
Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera.
...e all'uomo di latta spuntò un cuore.
Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.
E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un'impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.
Finalmente approda in Italia la All Saints High Series della bravissima L.J. Shen. Questa è la serie spin off della famosa serie The Saints e vi assicuro che i figli degli Hot Holes non hanno nulla da invidiare ai loro genitori, anzi, posso tranquillamente affermare che questa serie è ancora meglio della precedente e proprio da questo primo capitolo capirete il perché. 


Daria è un’anti eroina, viziata e sfrontata si farà odiare ma poi la amerete, fidatevi. È la figlia di Jamie e Melanie, il romanzo a loro dedicato era stato un forbidden in quanto lei era l’insegnante e lui l’allievo proprio al liceo All Saints High.
Il protagonista invece è un bravo ragazzo che proprio per colpa della cattiva Daria diventa un bad boy e insieme saranno protagonisti di un enemies to lovers rabbioso ma molto emozionante.
Daria Followhill ha quattordici anni quando incontra per la prima volta Penn, fuori dalla scuola di danza della madre. Stanca di non essere abbastanza, di non essere la ballerina perfetta che la madre vorrebbe, compie un atto meschino che cambierà il destino della sua rivale. Colei che detiene le attenzioni della madre e quelle doti che servono per diventare la futura ballerina della Royal Academy.
Ma non è sola in quel gesto subdolo, un ragazzo che le regalerà il suo primo bacio e le prometterà tutte le sue prime volte l’aiuta anche se inconsapevolmente. Ritrovarsi quattro anni dopo con il rimorso e proprio quel ragazzo davanti, diventato la sua nemesi le faranno vivere un ultimo anno del liceo al cardiopalma.
‘Il suo profumo mi dà alla testa. Voglio allungare una mano e accarezzargli il viso. Curargli le ferite con un bacio. Implorare il suo perdono. Maledirlo. Respingerlo. Piangergli sulla spalla per quello che abbiamo fatto. Per com’è andata a finire. Per quello che siamo diventati dopo. Perché io sono un sacco di merda, e lui è completamente vuoto.’
Penn Scully è perso e non sente più niente, è l’uomo di latta come si auto definisce, è il ricevitore della squadra di football Las Juntas, da sempre rivali della squadra della All Saints High. Vive nei bassifondi e nel giorno più brutto della sua vita, quando tutto è perso sarà grazie all’urlo della sua nemica giurata Daria che si salverà da un incontro di lotta all’ultimo sangue nella fossa dei serpenti.
‘Una parte di me vuole la caccia. Vuole guardarla al rallentatore che cade ai miei piedi e si lascia divorare. L’altra parte di me desidera un testa a testa in cui ci battiamo finché non siamo entrambi insanguinati ed esausti.’
Wow, nonostante l’avessi già letto e sapessi tutti i risvolti della trama ci credete che l’ho divorato e mi sono emozionata più della prima lettura? Questo è uno sport Romance, Young Adult, due generi che da sempre mi fanno impazzire. Ma la seconda metà del libro è anche un bully con molto angst e non è sicuramente Daria la bulla della storia.
Daria ha un hulk dentro di sè fatto di rabbia e gelosia, come le dice sempre il padre Jamie e nonostante sia la capitana delle cheerleader e la più invidiata della scuola è lontana dall’essere felice. Sua madre Melanie non è proprio quella che si direbbe la madre dell’anno, lei vuole solo sentirsi amata e compresa ma nel raggiungere quell’obiettivo si fa odiare in tanti modi diversi. Sicuramente è la seconda parte del libro in cui la amerete e proverete tanta empatia nei suoi riguardi, la Shen la rende responsabile e le fa fare un gesto degno di una ragazza molto più matura dei suoi anni.
Penn è un ragazzo dal cuore spezzato, anche quando tratta male Daria è chiaro che è l’unico che la comprende e la supporta purtroppo è vittima della vita e di tante situazioni più grandi di lui che gli faranno commettere sbagli decisivi.
Mi sono piaciuti i due capitoli dal punto di vista dei genitori di Daria, una Melanie alle prese con la difficoltà di una figlia adolescente non proprio facile da gestire e un Jamie in collera che con l’aiuto degli amici: Dean, Vicious e Trent vi dimostrerà che è meglio non far arrabbiare gli Hot Holes.
Tanti e significativi i particolari nel corso della narrazione vi faranno amare questo libro: perché Penn ha un buco sulla maglietta all’altezza del cuore? Perché definisce sempre Daria Skull Eyes, occhi da teschio?E soprattutto le frasi che introducono ogni capitolo. Pura poesia…
‘Sei bella come una canzone
Brutta come un grido
Ma dietro le tue belle ossa Sei persa fin nel profondo
Voglio scavare nelle crepe della tua anima Tirarne fuori tutti i segreti
Gettarteli ai piedi
Poi divorare la tua espressione
Perché il tuo dolore avrà il sapore più dolce’
Conoscerete i cugini non di sangue ma veri e propri migliori amici per Daria, il figlio di Dracula, il degno figlio di Vicious, l’artista inarrivabile Vaughn. La figlia silenziosa di Trent, Luna che insieme a Knight, il quarterback che sembra un modello, il divertente figlio di Dean, saranno protagonisti di un friends to lovers toccante.
Molto hot e anche nelle scene più calde Daria ci sorprenderà, mentre Penn sarà una conferma, intrepido e passionale.
Lo straconsiglio, protagonisti anticonformisti, soprattutto Daria, e la loro redenzione una gioia da leggere, non ve ne pentirete.

Acquista su Amazon
 

Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...