CERCA NEL BLOG

giovedì 14 gennaio 2021

Recensione: IL LADRO DI BACI di L.J. SHEN

 

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti ESCE proprio OGGI. Il ladro di baci è un libro autoconclusivo attesissimo, una commedia romantica divertente, intrigante, emozionante e molto molto movimentata. Caterina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 
TITOLO: IL LADRO DI BACI

TITOLO ORIGINALE:  THE KISS THIEF

AUTRICE: L.J. SHEN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 GENNAIO 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Love triangle - Odio/Amore  - Age Gap - Mafia - 
Narrazione: Prima persona doppio Pov 
Finale: Conclusivo

Un bacio rubato a una principessa.
Due re in cerca di vendetta.
Tre vite intrecciate.
Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.
Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.
L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Con Il ladro di baci, la Shen ci offre un affascinante quanto irresistibile e originale retelling in chiave moderna de La Bella e la Bestia impossibile da non divorare.


Francesca Rossi, malgrado sia molto giovane, solo diciannove anni, ha già pianificato tutta la sua vita. Il suo sogno più grande è quello di unirsi in matrimonio con il ragazzo che ama da tutta una vita, Angelo Bandini. Questo matrimonio sarà, oltre che il suo sogno che si concretizza, anche la realizzazione del volere del padre, un uomo molto potente che ha costruito un impero, non proprio legalmente, a Chicago. Legherebbe così la loro famiglia a un'altra potente famiglia di Chicago.
Angelo Bandini è il ragazzo con cui Francesca è cresciuta, è bellissimo, gentile e affidabile, con lui si sente al sicuro, è il suo destino, l'uomo con cui vuole costruire il suo futuro e condividere la sua vita. 
Wolfe Keaton è un senatore molto potente e lui e la sua vendetta stanno per rovinare non solo la splendida festa in maschera a cui tutti stanno partecipando ma anche la loro vita futura così come tutti l'hanno da sempre desiderata e pianificata.
Non aspettatevi altro della trama da parte mia, questo è il massimo che posso concedervi, perché non voglio in nessun modo rovinarvi il viaggio. Un viaggio che io ho davvero amato e che sono sicura amerete anche voi. 
Leggere questo libro vi farà sorridere e divertire ma anche soffrire e battere forte il cuore. In alcune occasioni odierete i protagonisti e in altre li amerete ma vi sarà impossibile non provare empatia per loro.
Francesca è stata molto protetta, nella sua giovane vita è cresciuta all'interno di una gabbia dorata e spesso appare docile, insicura e tremendamente immatura. E' stata cresciuta per apparire compiacente, e tranquilla ma questo non significa che lei sia sottomessa o debole, tutt'altro: è arguta e intelligente. E divisa tra la sua educazione estremamente tradizionale e il suo desiderio di realizzazione e libertà. Molto presto e con il giusto aiuto, Francesca si trasformerà in una persona audace, stimolante e schietta, insomma un'eroina di tutto rispetto.
Wolfe è il tipico maschio alfa, arrogante, intraprendente e sexy quanto freddo e scostante. Ma come ben sappiamo, anche le fortificazioni più resistenti possono essere espugnate, bisogna solo aver pazienza e trovare il punto debole.
Wolfe e Francesca insieme sono esplosivi. Nemici appassionati che lentamente e silenziosamente si trasformano in intimi amanti. Una coppia improbabile che inaspettatamente si ritrova a condividere un'appassionata e intensa connessione che sfocerà in un'epica storia d'amore.
Una narrazione ammaliante per un avvincente matrimonio combinato ambientato in una moderna Chicago dai tratti fiabeschi. Promesse di vendetta avvolte dal pericolo ti porteranno a girare le pagine più velocemente del previsto. E vivaddio una MAFIA finalmente dipinta con chiarezza e senza le attenuanti a cui siamo abituati, ormai fin troppo spesso, soprattutto nei romance. L.J. Shen continua a stupirmi con i suoi modi di rappresentare l'amore. Nei suoi romanzi c'è sempre quest'intensa ferocia accompagnata da un sincero affetto e un vizioso desiderio che si palesa inizialmente in maniera detestabile, a volte addirittura dolorosa quanto reale. 


L'autrice ci mostra attraverso Wolfe e Francesca come essere innamorati significhi a volte anche essere disposti a cambiare le proprie priorità, i propri desideri e di conseguenza i propri sogni. Trasformarsi in qualcuno diverso e più grande di quanto avevi immaginato. E magari cambiare i propri programmi in favore di altri, perché le nostre necessità possono mutare in funzione dell'altro.
Un libro leggero e divertente che forse sotto sotto nasconde dei messaggi profondi. 
Sta di fatto che comunque si prenda questa lettura, si naviga in acque sicure. La Shen ci rapisce come sempre trasportandoci in un mondo, in una storia che sembra far svanire la realtà. Facendoci perdere in una fiaba emozionante e avvolgente. Con rabbia, umorismo, tenerezza, questa è la fuga perfetta per il nostro fine settimana.
Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine e SEGUICI su INSTAGRAM

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE della serie

Clicca sull'immagine per leggere il post di PRESENTAZIONE

1 commento:

  1. Il libro è molto bello, emozionale, la scrittura fluida, ricercata, divertente e straziante nei punti giusti. Mi piace molto come scrive la Shen, tutti i suoi libri mi toccano nel profondo e hanno una trama che mi attrae, mi sono però accorta di una cosa: non mi piace mai come gestisce i finali. Ogni suo libro non finisce mai come vorrei e hanno sempre lo stesso comun denominatore: il tempo! Non dirò altro per non spoilerare a chi non ha già avuto modo di leggerlo, tra l'altro è probabilmente qualcosa che non incontra il mio gusto personale. Sicuramente lei è una dotata di gran pazienza e quindi sceglie i suoi happy ending in base a quello :) Comunque per me 4stelline e mezzo. Brava.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...