CERCA NEL BLOG

giovedì 22 dicembre 2022

FIGLI DELLA LIBERTÀ - IL CAVALIERE D'INVERNO - TATIANA & ALEXANDER - GIARDINO D'ESTATE " Il cavaliere d'inverno series" di PAULLINA SIMONS


🅲🅾🆅🅴🆁 🆁🅴🆅🅴🅰🅻
Un'autrice che ci ha fatto versare fiumi di lacrime, ci ha fatto battere fortissimo il cuore, e tanto sospirare.
Torna, Paullina Simons, con il primo di due volumi della storia di Gina ed Harry (genitori di Alexander), prequel della trilogia de Il cavaliere d'inverno.
Un'altra coppia ci attende, con la sua avvincente e sofferta storia.

Il cavaliere d'inverno serie:
0. Figli della libertà ♥ Gina & Harry ♥ 17 Gennaio 2023
00. Bellagrand ♥ Gina & Harry ♥
1. Il cavaliere d'inverno ♥ Tatiana & Alexander ♥
2. Tatiana & Alexander ♥ Tatiana & Alexander ♥
3. Il giardino d'estate ♥ Tatiana & Alexander ♥
3.5 Tatiana's table: Tatiana And Alexander's Life Of Food And Love ♥ Tatiana & Alexander ♥

Data d'uscita: 17 Gennaio 2023

Titolo: FIGLI DELLA LIBERTÀ

Titolo originale: Children of liberty
Serie: Il cavaliere d'inverno #0
Serie originale: The bronze horseman #0
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Genere: Historical Romance
Pagine: 368

SINOSSI
Il porto di Boston è avvolto nella nebbia quando in una mattina del 1899 il piroscafo partito da Napoli comincia le operazioni di attracco. A bordo c’è Gina, un’adolescente con il fuoco nelle vene che ha lasciato il suo paesino alle falde dell’Etna in cerca di un futuro migliore. Quando la bruma si scioglie e Gina mette piede nel nuovo mondo, l’America l’accoglie con i suoi spazi infiniti e le sue ciminiere, il melting pot di visi e lingue, il labirinto di strade e palazzoni. Una qualsiasi altra ragazza si sentirebbe venir meno le forze a una simile vista, ma per Gina quel caleidoscopio di promesse e opportunità è una vera e propria folgorazione e non vede l’ora di gettarsi anima e corpo in quella nuova vita. Le sorprese però non sono finite perché la prima persona che incontra sul molo, quasi fosse un segno del destino, è Harry Barrington, un giovane timido e insicuro, schiacciato dal peso del proprio cognome. I due non potrebbero essere più diversi – lei, un’immigrata senza un soldo; lui, rampollo di uno degli uomini d’affari più in vista di Boston –, eppure l’amore tra loro è immediato, inesorabile, e, come prevedibile quando si incontrano mondi tanto lontani, ostacolato dalle rispettive famiglie. È con queste premesse che Gina e Harry saranno chiamati a fare una scelta di campo, sofferta e radicale: seguire la strada che altri hanno tracciato per loro o disegnarne una propria, contro tutto e tutti, trovando un difficile equilibrio tra vecchio e nuovo, obblighi e desideri, aspettative e realtà. Dalla penna di Paullina Simons, autrice della trilogia Il cavaliere d’inverno, di cui Figli della libertà è l'atteso prequel, un romanzo sulla forza dell’amore e della passione, popolato da personaggi indimenticabili in un’America che corre a capofitto verso il futuro.

Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: Bellagrand
Serie: Il cavaliere d'inverno #00
Serie originale: The bronze horseman #00
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Genere: Historical Romance
Pagine: 560 (da definire)

SINOSSI
Hanno rinunciato a tutto per stare insieme, ma l'amore è stato solo l'inizio del loro viaggio...
L'immigrata italiana Gina, indipendente, compassionevole e forte, vuole disperatamente una famiglia. Harry, il sangue blu di Boston, idealista e ferocemente politico, vuole creare un mondo migliore, un paese migliore. Legati insieme da una passione tormentata, inveiscono, si arrabbiano e si spezzano il cuore a vicenda, solo per trovarsi faccia a faccia con una cruda scelta finale che determinerà per sempre il loro destino.
Il loro viaggio li porta attraverso quattro decenni e due continenti, attraverso trionfi e tumulti, dalle assi di legno della travagliata città di immigrati di Lawrence, nel Massachusetts, alle sale di marmo e alle porte segrete di un luogo mistico chiamato... Bellagrand.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Acquista su Amazon
Titolo: IL CAVALIERE D'INVERNO

Titolo originale: The bronze horseman
Serie: Il cavaliere d'inverno #1
Serie originale: The bronze horseman #1
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Genere: Historical Romance
Pagine: 700

SINOSSI
Leningrado, estate 1941. Tatiana e Dasha sono sorelle e condividono tutto, perfino il letto, nella casa affollata dove vivono con i genitori.Una mattina il loro risveglio è particolarmente agitato: Dasha ha un nuovo innamorato e non vede l’ora di raccontare tutto a Tatiana. Maun annuncio alla radio manda di colpo in pezzi la loro serenità: il generale Molotov sta comunicando che la Germania ha invaso la Russia.È la guerra. Uscita per fare scorte di cibo, Tatiana incontra Alexander,giovane ufficiale dell’Armata Rossa, e tra loro si scatena un’attrazione irresistibile. Ancora non sanno che quell’amore è proibito per entrambi e potrebbe distruggere per sempre ciò che hanno di più caro.Mentre un implacabile inverno e l’assedio nazista stringono la città in una morsa micidiale, riducendola allo stremo, la dolce Tatiana e il valoroso Alexander troveranno nel legame segreto che li unisce la forza per affrontare avversità e sacrifici. Con la speranza di un futuro migliore.

Acquista su Amazon
Titolo: TATIANA & ALEXANDER

Titolo originale: Tatiana and Alexander
Serie: Il cavaliere d'inverno #2
Serie originale: The bronze horseman #2
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Genere: Historical Romance
Pagine: 672

SINOSSI
Né la guerra né i 900 giorni dell'assedio di Leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra Tatiana e Alexander. Ora lei si ritrova sola in America con Anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che Alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre. Infatti il giovane ufficiale è vivo, anche se nella disperata condizione del prigioniero: caduto nelle mani della famigerata polizia di Stalin, sopravvive tra orribili sofferenze e torture nell'attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Eppure Alexander non ha perso la speranza, perché sa che da qualche parte, in America, Tatiana e il figlio che non ha mai conosciuto lo stanno aspettando. Così Tatiana e Alexander continuano a vivere l'una all'insaputa dell'altro, divisi da un oceano, aggrappati al ricordo del loro amore che è riuscito a sconfiggere l'inverno russo e la fame, a sfuggire alle bombe della guerra. E che non può finire.

Acquista su Amazon
Titolo: IL GIARDINO D'ESTATE

Titolo originale: The summer garden
Serie: Il cavaliere d'inverno #3
Serie originale: The bronze horseman #3
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Genere: Historical Romance
Pagine: 663

SINOSSI
La travolgente storia d'amore tra una donna coraggiosa e un uomoin lotta per ritrovare la pace con il mondo e con se stesso. Dopo annidi dolorosa separazione, Tatiana e Alexander sperano di realizzare iloro sogni di libertà in America. Il figlio Anthony è la prova viventeche nessuna distanza può tenerli lontani. Eppure si sentono estranei, ancora turbati dai fantasmi delle tragedie vissute. Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con sospetto e paura il clima della Guerra fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con lui l'intimità di untempo. Quando Anthony si arruola volontario in Vietnam e scomparenella giungla, Tatiana e Alexander sentono che gli incubi del passato sono tornati. Potranno ancora passeggiare nel Giardino d'Estate?

Titolo: INEDITO IN ITALIA

Titolo originale: Tatiana's Table: Tatiana And Alexander's Life Of Food And Love
Serie: Il cavaliere d'inverno #3.5
Serie originale: The bronze horseman #3.5
Autore: Paullina Simons
Editore:
Genere: Historical Romance
Pagine: 225 (da definire)

SINOSSI
Sono passati molti anni da quel momento Tatiana ha fatto il cavolo stufato per Alexander. Eppure era ancora vivido nella sua mente: la voce calma un po' roca della nonna, prendere il tram lungo il fiume, il pomeriggio calante, il dolore alla gamba zoppicante e rotta: ma soprattutto, il desiderio di fare qualcosa per qualcuno, per nessun altro motivo che per compiacerlo.
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Acquista su Amazon

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA o la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...